Miroslava Duma at Valentin Yudashkin f/w 12 fashion show, rue de Castiglione.
Ritorno dei ’90 per l’inverno russo di Valentin Yudashkin, con un’ eleganza aggressiva e un po’ rock che riporta in auge l’enfasi individualista di quegli anni. Una collezione multi-textured: pelle, velluto, lana, e pizzo sono arricchiti da inserti di pelliccia e ricami geometrici che illuminano con bagliori argentei e dorati una palette di neri, grigi, blu profondi e verdi.
Lo stile di questa collezione non è molto nelle mie corde ed oltretutto ammetto che quando ho visto arrivare la deliziosa Miroslava Duma con le mie stesse Chameleon ai piedi e al braccio la maxi clutch di Miu Miu su cui ho sospirato per l’intero inverno, ero così estasiata da non avere occhi che per lei. E quando sono riuscita a scattarle queste foto ero felice e soddisfatta come una bambina la mattina di Natale! Non la trovate assolutamente adorabile, radiosa e perfetta?!?
Stasera sono talmente stanca e indolenzita per tutte le ore passate sui miei sandali tacco 12 che ho infilato la tuta e un maglione di cachemire e ho deciso di rintanarmi fino a domani mattina nel mio buen retiro parigino in compagnia di un vino alsaziano, dei miei fiori e di alcune stuzzicanti specialità locali.
Accomodation, thanks to Roomorama.
Bisous et bonne nuit!
Pingback: 7 things | In the Mood for Love
L’unica cosa che stona un po’ è la cuffia, abbinata a quel vestito mi dà nell’insieme un’impressione un po’ “rozza”… Ma magari sono solo io! Il vestito è davvero bello!!!
La cuffia in effetti è stata criticatissima!
Io non indosserei mai un cappello come quello, ma addosso a lei non mi disturbava più di tanto 🙂
Miroslava è meravigliosa! Finalmente una fashionista vestita d’inverno in inverno!!! Bellissimo il motivo geometrico. E poi ha le tue stesse bellissime scarpe! 🙂
Anche io trovo questo completo di lana davvero bello! Ha dimostrato in pieno che si puo’ essere trendy anche senza andare in giro mezze nude 🙂
Tra l’altro ero ai giardini venerdì o sabato, non ricordo più, e ho visto scene da macchietta.. Stessa cosa da Colette. Per questo mi fa molto piacere leggere che lei è ben più rilassata e meno aliena di altre.
No, sono tornata ieri: una toccata e fuga per il fine settimana. Ho lasciato lì il cuore (vergogna, era la prima volta..)
*
Parigi è un vero incanto e vedrai che ogni volta che ritornerai ti conquisterà sempre un po’ di più!
Riguardo ai personaggi da Fashion Week io sono rimasta malissimo lo scorso anno: qui a Parigi ho incrociato Susie Bubble per strada nel Marais, le ho chiesto se potevo farle una foto e lei ha detto di no… e anche quest’anno l’ho vista fuori da alcune sfilate sempre incacchiata e musona, pronta a fulminare con occhiate assassine chiunque si azzardasse ad avvicinarla… bhà!
Baci -***
Bellissima lei, però quella borsa davvero non la posso vedere. davvero sgraziata. Baci amica e tienimi aggiornata per la missione Longchamp. Sai non posso sopravvivere due giorni senza saperlo.
Missione Longchamp compiuta amica!
Ho preso la shopping bag con i manici lunghi! Ho appena fotografato la borsa ed è in arrivo un post!!!
mah, io trovo meglio te della Duma a sto giro… Io come la Duma con ci andrei in giro in questo caso, non mi piace la bertocca in testa (come si dice a Bo) alla moda di qualche uomo di fatica, non mi piace il completone da arlecchino, belli solo gli accessori.. Insomma, la Duma di solito è adorabile ed il visino rimane tale, ma il suo intappo stavolta non lo gradisco. Più bella te!
wow… grazie Vale!
Neppure io andrei mai in giro con un cappello di lana di quella foggia in testa, anche perché sembrerei davvero una pazza ridicola!
Ma lei con quel visino delizioso era comunque bellissima!
Baci :-***
Le Chameleon le hai indossate molto meglio tu!…E non scherzo! 🙂
In generale non apprezzo la cuffia indossata così, non so perchè mi fa venire in mente…uno gnomo!
Bello il tuo reportage, mi fa venir voglia di…Paris <3
Grazie mille cara,
il tuo complimento mi commuove non poco 🙂
Sai che sabato ti ho pensata?! La mia amica Al mi ha portata a mangiare giapponese in rue St. Anne: fantastico!
Ho mangiato una tempura davvero spettacolare!
Un bacione :-***
Brava Al…e…beateeeee!!!
Quanto è bella e interessante Miroslava Duma, ha una freschezza che non si vede spesso in giro in questo mondo.. E poi che figata, avete le stesse bellissime scarpe!!
*
E’ vero! E’ così dolce, radiosa, minuta e delicata… una vera porcellana! Ti giuro che quando l’ho vista dal vivo sono rimasta letteralmente incantata!
E’ poi è stata così carina a fermarsi per farsi fotografare (cosa che decisamente non è da tutti… ho visto di quelle scene in questi giorni!)
E quando ho visto le mie scarpe ai suoi piedi ti puoi figurare… ero più morta che viva 😀
Un bacione cara :-***
P.S. Ma sei ancora a Parigi?!
ciao, io sarò anche poco glamour , ma onestamente se la incontrassi per strada a Udine direi che è una che viene dai Paesi dell’ Est e fa la badante ….
Molte volte ci facciamo influenzare da un nome o da un Brand , ma l’eleganza è tutta un’altra musica . Se poi indossare delle scarpe di Prada e una clutch di Miù Miu consideri sia uno status che rende elegante una persona , allora non discuto più
ave
Ciao Ave,
sinceramente Miroslava Duma mi piace tantissimo e la troverei fantastica anche con un sacco di juta addosso: a differenza di molte altre redattrici e blogger super paparazzate è sempre radiosa e sorridente e sempre disponibile a concedere una foto.
Ha un viso bellissimo e dolcissimo, degli occhi incantevoli e un gran gusto… ma non per le scarpe di Fendi o la clutch di Miu Miu (quelle le ho citate solo perché sono tra i miei pezzi preferiti della scorsa stagione), ma perché indossa ogni cosa con grazia e naturalezza, e dal vivo questa sua caratteristica è ancora più evidente.