A proposito di scarpe cosa si è inventata la nostra beneamata ‘Sciura Miuccia per farci disperare un po’ anche questa Primavera?!
Qualche giorno fa dal parrucchiere stavo sfogliando pigramente una rivista e sono letteralmente sobbalzata sulla mia poltroncina, imbattendomi in un editoriale tutto incentrato su queste geisha like shoes.
Avete presente quella strana sensazione di ripugnanza, che è così intensa da trasformarsi paradossalmente in attrazione?!
Ebbene non riuscivo a distogliere lo sguardo da questi sandali insensati e ancor di più dai terribili calzettoni metallizzati che li accompagnano, che detto tra noi manco nell’universo kitsch di un manga urban-futuristico!
Ma dopo qualche minuto di inebetita contemplazione, miracoli dell’adv, un timido pensiero si è affacciato nel mio cervellino “in fondo però… magari senza il calzino à la Mazinga“.
Voi che ne pensate di queste scarpe?
Bocciate senza pietà o quasi quasi, un pensierino però…?!
Ciao cara! Vado dritta al punto: questi “sandali” (a me però sembrano le tavole di legno che si usavano per lavare il bucato), sono talmente assurdi e brutti che mi bruciano gli occhi…a questo punto credo che tra poco lanceranno anche le pattina haute couture, che saranno certamente più comode!
Fammi sapere se cambi idea o no riguardo questi “cosi” !!
Bisous
Je
😀 mi hai fatta morire dal ridere!!!
Le pattine haute couture ancora non le ho adocchiate in giro ma in compenso ho visto in un negozio un paio di stivaletti a forma di pattini da ghiaccio con tanto di lama (credo fossero di DSquared!).
Comunque cara è vero che ho tentennato un po’ al pensiero che forse questi sandali non sono così male… ma ti dico anche che li comprerei solo se li trovassi in outlet a 50 euro!
Un bacione :-***
Ciao! Queste le lascio tutte a Miuccia, senza rimpianti!
😀 lapidaria!!!
Ti dirò i calzini non mi dispiacciono!
A me i calzini fanno un po’ paura: come si ridurrà un povero piede là dentro con una temperatura superiore ai 15 gradi?!
Secondo me sguazzeremmo nel sudore peggio di una biscia dopo pochi minuti!
Bocciate senza pietà. Potrei vederli indossati ad Anne Wintour (sono convinta però che usi i suoi sandali Blahnik nude look, anche al posto delle ciabatte) e il mio resterebbe un sonoro NO. Quei ‘No’ che mi sfuggono ogni tanto alla Biennale d’arte di fronte ad opere, che anche con tutta la volontà, non riesco a capire:)
In effetti il paragone con l’arte moderna e la sua “incomprensibilità” ci sta tutto 😀
Sono possibilista:
Nemmeno fra un milione di anni!
🙂
No, la sciura miuccia stavolta non mi è piaciuta proprio…per me prada è sinonimo di eleganza un po’ sciuresca…questi proprio per me sono NO
🙂
(Se fosse un film: cartello “dieci anni dopo” e mi si vedrebbe tessere le lodi 😉 )
😀 Mi fai morire amica!!!
Allora ripasso tra 10 anni a chiederti di questi famosi sandaletti 😀
Si, conosco quella sensazione… e ogni volta ci ricasco!!! Me tapina! Penso ci abbiano lobotomizzate tutte di nascosto per rispondere positivamente a QUALSIASI stimolo fashion!
I sandali Prada mi sono piaciuti subito tantissimo, ma non so se potrei mari riuscire a portarli davvero!
Baci amica :**
Tesora davvero ti sono piaciuti tantissimo?!?
Non me lo sarei mai aspettato da te!!!
E in effetti nemmeno da me… quindi è vero: probabilmente ci hanno lobotomizzate per farci piacere ogni cosa che ci propinano i nostri stilisti del cuore 😀
Si, sono sincera: quella sfilata, che non aveva ottenuto molte approvazioni, mi aveva incantata. E’ quel gusto orientale ed esotico che, non appartenendomi, mi attira moltissimo! Ammetto anche che, probabilmente, è proprio perché non saprei portarle che queste calzature mi intrigano… una sorta di amore non corrisposto del quale non riusciamo comunque a liberarci, insomma!
Ti capisco perfettamente amica: il mio amore non corrisposto più grande è quello per Ann Demeulemeester!
Io adoro i suoi abiti… peccato non abbia mai trovato niente che mi stesse bene addosso 🙁
Ma continuo ad amarla incondizionatamente!
NO. Decisamente, senza se e senza ma ^_^
Ma sai, io non sono propriamente una fashion victim!!! 😉
baci!!
giulia
http://www.lediablerose.com
Vedo che siete quasi tutte molto drastiche nel bocciarle 😀
Un bacione cara :-***
Bocciatissime senza pietà alcunaaaaa!!!
Buon martedì =)
Baci, Vale
😀 poveri sandaletti!!!
bocciate! ma a Milano ne ho vista una versione “light” con una zeppa normale che mi è parsa piuttosto interessante
Ecco! Infatti secondo me ce ne sono anche versioni più delicate ed interessanti!
Sono curiosa di sapere quali (e quante) arriveranno nei negozi!
Ommioddio!! Per me è un grande no senza esitazione.
Non sono così estremista nei gusti e queste scarpe sono davvero inguardabili.
Stroncate sul nascere proprio 🙂
😀 stroncate sul nascere è bellissimo!!!
Devo essere sincera…, premetto che no, non mi piacciono, non le comprerei e sono un po’ difficili anche solo da guardare…, però mi ricordano alla lontana un paio di sandali meravigliosi presi a Bologna tanti anni fa con cui ho passato una bellissima estate. Quindi non riesco a vederli del tutto orrendi;)
Tanti baci cara**
Anche a me ricordano vagamente un paio di zoccoli super comodi di Trippen che ho comprato anni fa e che ho indossato tantissimo!
Poi in un momento di pazzia li ho modificati tagliando via la striscia di pelle che andava a fasciare la caviglia e devo ammettere che hanno guadagnato in aspetto ma hanno perso molto in comodità 🙁
Quindi probabilmente le motivazioni per cui non li trovo del tutto orrendi sono simili alle tue 😀
Un bacione cara :-***
Ciao bella!!! GULP. Questa è la mia prima reazione 😉
Mi viene da dire, senza troppa genialità, che il mercato orientale per al Miuccia sia una forte attrattiva ed una ancora piu forte fonte di guadagno…Ora che l’europa è in crisi…lanciamoci ad est! Lì immagino saranno un gran successo… Ma per noi…ehmehm… l’idea di base può anche essere atraente, e capisco che ti ci sia fermata a riflettere…ma è tutto portato troooppo all’estremo! Io li boccio, entro un certo meridiano… 😉
Come stai cara? Un bacioneeee! msbx
Ciao tesora!!!
Quello che mi intriga maggiormente di queste scarpe è la possibilità di guadagnare 15 cm buoni mantenendo il piede praticamente in piano 😀
Ma ammetto che, quando ho visto il video e il modo impietoso in cui rendono tozze perfino le gambe km delle modelle, ho ricominciato subito a propendere per il no!!!
Però, come hai detto tu, immagino che le giapponesine trendy impazziranno per questa versione del classico zoccoletto da geisha!
Un bacione grande amica :-***