Le RovinaFamiglie ovvero: le brave ragazze vanno in Paradiso, le altre dappertutto. 2



“Io sono fedele a me stessa. Mi annoio follemente con la monogamia. Sono monogama di tanto in tanto ma preferisco la poligamia e la poliandria. L’amore dura a lungo, ma il desiderio brucia in due o tre settimane”.
Carla Bruni

Era già da un po’ che ci pensavo, ma in questi giorni di ozio e noia non ho saputo resistere ed alla fine ho ceduto alla curiosità: ho comprato su BOL il libro di Justine Lévy, “Niente di grave”.
Per chi non lo sapesse, questa Justine Lévy, figlia del filosofo francese Bernard-Henry Lévy, è colei cui Carla Bruni (ormai Signora Sarkozy) ha fregato il marito… marito che altri non era che Rafhaël Enthoven cioè il figlio dell’allora amante della Bruni,  Jean-Paul Enthoven.
(Sì, lo so… è peggio di Beautiful).
Comunque non è che sia stata la simpatia per questa Justine a spingermi a comprare il libro.
[Che tra l’altro si annuncia anche molto deprimente a giudicare dai commenti delle lettrici: “Questo libro apre una ferita nel cuore di ogni donna che ha perso un bambino, ma aiuta anche a combattere contro i propri fantasmi e a risorgere dalle proprie ceneri”; “Parole che si susseguono veloci, lucide, taglienti. Uno stile infantile, quello della Levy, come a voler sottolineare la fragilità di una donna che si ritrova lasciata dal marito, con il dolore di un aborto, con una madre malata di cancro, con la nonna morta per la quale, nonostante il suo profondo amore, non è riuscita a versare una sola lacrima” (Ossignore…qualcos’altro?!?)]

Tutt’altro: a me sta simpatica Carla! (E’ sempre stata la mia modella preferita fin da quando ero bambina).
E quindi questo mio post non parla di Justine ma di Carla, e di tutte le cattiverie che si leggono e sentono ultimamente su di lei, tipo:

1) Sui TG nazionali non si parla d’altro che di Carla Bruni, è una vergogna!
Capirai… e quando al TG parlano di tipe come la Lecciso, la Gregoracci, la Yespica, la Hilton e compagnia bella, allora?!? Che oltre ad essere delle… ehm… (vabbè, chiamiamole “spregiudicate”, anche se probabilmente non sanno nemmeno cosa significhi una parola del genere) e a non avere un briciolo di cervello, non hanno nemmeno un minimo di stile?!?
2) E’ tutta rifatta!
E’ tutta invidia!
3) E’ una RovinaFamiglie!
Questa è la mia critica preferita perché è la tipica critica da casalinga e madre di famiglia, moralista e perbenista.
Va bene che la nostra Carla ha forse una passione un tantino esagerata per gli uomini sposati, e che è saltata allegramente dal letto di Enthoven-Padre a quello di Enthoven-Figlio, ma che sarà mai!
Tranquille Mogli e Mamme Italiane: è ben difficile che una ex top-model si incaponisca di vostro Marito!
Infatti, non so se avete notato, ma la figura della RovinaFamiglie è una figura molto frequente nel mondo dei VIP ma veramente molto rara nel mondo dei Comuni Mortali.
E non perché il VIP sia privo di scrupoli, superficiale, libertino e poco votato alla Famiglia e al Matrimonio mentre il Comune Mortale è timorato di Dio e con un alto senso della sacralità dei vincoli… macché!
Il motivo principale è che il Comune Mortale, se si lasciasse irretire da una RovinaFamiglie, si troverebbe praticamente sul lastrico nel giro di un mese: provi un qualsiasi Comune Mortale a pagare il mutuo  della casa ormai ceduta alla ex-Sposa Felice, gli alimenti alla suddetta, gli Avvocati per il divorzio e al tempo stesso a comprare una nuova casa per la RovinaFamiglie e a mantenercela dentro a suon di cenette a lume di candela, regali costosi, viaggi e romanticherie! (La RovinaFamiglie non si da mica tanta pena ad accaparrarsi l’uomo di un altra per poi ridursi a stirargli le mutande in un bilocale di periferia!)
Insomma è scientifico: le RovinaFamiglie rovinano solo le famiglie dei VIP.
(E quando uso la parola VIP la intendo nel senso letterale di Very Important Person, non nel senso tutto italiano di “Qualsiasi idiota che fa ridicole e insensate comparsate in Tv”).


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Le RovinaFamiglie ovvero: le brave ragazze vanno in Paradiso, le altre dappertutto.

  • BaiLing

    Sono d’accordo con te sul fatto che la RovinaFamiglie non debba essere necessariamente una ex-top model ma possa anche essere una NVIP.

    Però, siccome normalmente la RovinaFamiglie non è mossa solo da amore ma anche e magari da un briciolo di opportunismo, quello che cerca non è semplicemente un Uomo, ma un Uomo che abbia soldi e potere (e si sa che quelli così è facile che siano già occupati!).

    Quindi la mia opinione è che sia più facile che a cadere vittima della RovinaFamiglie sia un Uomo di questo tipo, piuttosto che il Comune Mortale!

  • ludmillaParker

    Interesante digressione! Ma contesto un po’!

    Rovinamamiglie è anche la NVIP (ovvero la non solo VIP). Il Comune mortale è un fesso qualasiasi che si fa abbindolare. Chi sia sia. Basta che ci sappia fare. Poi se ha un paio di cosce lunghe 2 metri meglio ancora!

    La rovinafamiglie non ha status, non ha catalogazione….