Ho comprato su Amazon un libro fotografico molto carino sull’argomento, ma in attesa che compia il lungo e faticoso viaggio da oltreoceano, ho già scoperto alcune cosette interessanti.
Andiamo per ordine, o almeno proviamoci, partendo da una delle primissime scene.
Allo stesso indirizzo potete acquistare altre chicche: la mitica collanina di Carrie a 189$, oppure per soli 120$ la studded belt molto aggressiva (nella foto qui sotto) che compare più e più volte addosso a SJP come una sorta di leit motif del suo stile.
Nella foto di gruppo qui sopra ho trovato adorabili il vestito di Miranda (ed a ragione: è di Prada) e l’abito tutù di Carrie che invece è di Dolce & Gabbana; ma sono deliziose anche la spilla di Charlotte di Chanel, e la piccola stola di pelliccia indossata da Carrie, di Lucien Pellat-Finet.
Ovviamente non tutte le mise di SATC costano una follia: il vestito di Miranda nella foto qui sopra ad esempio è di Maggie London e potete acquistarlo qui a soli 148$.
E’ un genere che mi piace assai e che tra l’altro abbiamo visto in molte vetrine nello scorso autunno-inverno: io ne ho uno molto simile comprato da H&M a Basilea per pochi franchi che, con gli accessori giusti, fa davvero un figurone!
Ancora Miranda (ho già scritto che le sue mise sono state tra le mie preferite nel film): deliziosa la borsa viola che sfoggia durante il mexicoma, una Margaretha bag di Escada.
Borse ed ancora borse: ovviamente favolosa la classica Birkin lizard vert anis che sfoggia Carrie, e (devo ripetermi) meravigliose la Fendi di Charlotte e la Monogram Motard Firebird di Louise (3650 euro); ma guardando a modelli decisamente più originali, che dire della cupcake Judith Leiber indossata dalla piccola e già super fashionista Lily?!?
Può essere vostra alla folle cifra di 4295$!
Ma passiamo ai gioielli del film: sono del brasiliano H. Stern.
Solo qualche immagine dal sito per sognare un po’ (i prezzi naturalmente sono rigorosamente su richiesta).
www.hstern.net/magazine/spring/principal.html
Ed infine, prima di chiudere un piccolo consiglio.
In questi giorni sul sito di Saks ci sono sconti folli su molte cose davvero interessanti: potete trovare le mitiche Louboutin, qualche Jimmy Choo e dei sandali di Stuart Weitzman addirittura a metà prezzo!
Non so se spediscono in Europa, ma vale la pena di indagare!
Si si lo conosco… sono stata piu’ fortunata e me lo sono fatto comprare a Londra da mio marito un paio di settimane fa e lo conosco gia’ praticamente a memoria!!!
Enjoy… ; )
Molto originale quel vestito!
E poi le Manolo’s… eh, le Manolo’s sono sempre divine (sospiro).
Come le Louboutin d’altronde (altro sospiro)…
Finalmente è arrivato il mio libro “Sex and the City – the movie” con quasi un mese di anticipo rispetto alle pessimistiche previsioni del servizio spedizioni di Amazon.
E lì dentro c’è proprio tutto a proposito di scarpe, borse, abiti e location del film… un vero delirio *__*
Bellissima descrizione… avrei aggiunto anche l’abito blue elettrico con maniche di chiffon di Emma Domb che indossavs Carrie durante il riceviento in casa sua… anche le Manolo erano azzeccatissime!!!
@ giancarla: Samantha è l’unica che non è cambiata invecchiando… è l’unica che è rimasta single dentro anche a 50 anni, l’unica che è sempre (o quasi) stata felice indipendentemente dagli uomini e dall’amore.
Da questo punto di vista anche per me è senz’altro la migliore!
Poi ho sempre avuto un debole per Charlotte, per la sua aria snob e i suoi vestitini bon ton, ma nelle ultime serie e soprattutto nel film diventa un po’ troppo “mammina” per i miei gusti!
Sono d’accordo le mise di Miranda sono le migliori…
Per il resto,però per me vince Samantha,mitica!!
Buona giornata
Ciao
Emme