Finalmente ci siamo lasciati alle spalle l’Uttar Pradesh per il Rajasthan.
Ieri siamo arrivati a Jaipur, la città rosa, e soggiorniamo in una deliziosa haveli tutta cortili, giardini, fontane e terrazze. La nostra camera è favolosa e la stanza da bagno è degna di una marahani.
Inoltre internet è free, dunque mentre sorseggio un chai masala nella calda notte rajasthana, posso scrivere un post più dettagliato e soprattutto a scrocco!
Il nostro autista Sanju è un vero tesoro e dimostra una stoica pazienza nel sopportare il mio pessimo inglese e tutte le mie bizzarre richieste.
In questi due giorni ho sperimentato una piccola clinica ayurvedica, invero piuttosto spartana ma comunque pulita e graziosa. Niente a che vedere con la Spa dell’Oberoi, ma per pochi euro ho potuto provare uno Shirodara, due massaggi con oli essenziali ed un trattamento per il viso.
Il mio shopping prosegue a gonfie vele tra sete, pashmine, sari, miniature moghul, statuette di legno di sandalo, collane tribali e cofanetti intarsiati.
Oggi ho comprato 22 braccialetti di vetro per 900 Rs, l’equivalente di 13 euro. Li cercavo da giorni e forse solo la mia amica Correspondances (che con me ha condiviso la visione del film Water) può comprendere il perché di questa fissazione.
Stasera li ho indossati insieme ad uno dei meravigliosi sari di seta viola ed oro che ho acquistato a Varanasi e mi sento proprio come una piccola principessa.
Quanto al lato spirituale del viaggio… diciamo che confido nella città sacra di Pushkar e nell’assenza di sedicenti santoni!
Finally we left the Uttar Pradesh and we arrived in Rajasthan. Now we are in Jaipur, the Pink City, and we sleep in a wonderful haveli with many gardens, courtyard and fountains.
Our room is gorgeous and the bathroom is suitable for a marahani.
Moreover internet is free and I can write my blog post freeload, drinking a spicy chai masala.
Our driver Sanju is lovely and he tolerates all my bizarre wish.
Here in Jaipur I found a little ayurvedic clinic very austere, but clean and pretty and I tried a Shirodara and many massages at a bargain.
My shopping is going great guns: I bought silk, pashminas, saris, moghul mniatures, sandalwood statuettes, tribal necklaces and marble boxes.
Today I bought 22 glass bangles spending 900 Rs.
If you have seen the Deepa Mehta’s film Water maybe you can understand my little obsession for this jewels.
Tonight I wore them with a wonderful purple sari and I felt like an Indian Princess.
But where is the spiritual side of my travel?!?
I don’t know… but I trust in holy city of Pushkar!