My Xmas lunch. 9


Siamo reduci bene o male dal pranzo di Natale anche se devo dire che è stata dura.
Innanzitutto stanotte siamo tornati a casa alle 4 passate  dalla rituale bisca natalizia a casa di amici e quindi OVVIAMENTE stamattina non ci siamo svegliati.
Quando ho aperto gli occhi (stavo facendo un sogno molto complicato ed avventuroso in cui scampavo ad uno tsunami in un isola tropicale, riuscendo perfino a salvare dal disastro alcune decine di paia di scarpe) era quasi mezzogiorno.
Sono strisciata fuori dal letto, ho buttato la faraona già farcita e condita nel forno e sono tornata a dormire.
Risultato:
– la faraona si è quasi bruciata
– il Signor G. si è svegliato con la più classica emicrania della domenica
– io ero incazzata come un’ape perché sapevo già che non avrebbe mangiato niente o quasi del mio luculliano pranzetto.
Alla fine comunque il Signor G. si è sacrificato e si è sforzato di assaggiare quasi tutto (molto spontaneamente eh… io non l’ho minacciato per niente con strepiti ed occhiatacce!!!), mentre io ed i cani abbiamo allegramente banchettato.

La faraona è risultata cotta a puntino e il ripieno a base di castagne, mele e stout irlandese era squisito; la frittura era croccantissima, il brodo impeccabile e la clafoutis aveva un aspetto meraviglioso fino a che non ho fatto il solito ed imperdonabile errore di spalancare lo sportello del forno facendola sgonfiare.
Oltretutto i miei beneamati alberelli di limone, stanziati in sala da pranzo, ci hanno fatto una deliziosa e profumatissima sorpresa.
Insomma… tutto è bene quel che finisce bene!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “My Xmas lunch.

  • femmefatale3

    ciao…sono chiara. sai dalla descrizione della tua persona siamo molto simili….soprattutto nell’insoddisfazione dei vestiti,scarpe e borse;poi mi piace molto viaggiare e amo andare a cavallo. complimenti!!! mi farebbe piacere essere una tua amica… ciao!

  • BaiLing

    @contropensiero:

    splendidi versi, ti ringrazio davvero 🙂

    @Ubaldoriccobono:

    grazie per il tuo augurio, l’Amicizia è uno dei beni più preziosi che possiamo avere!

    Auguro un 2009 splendido anche a te!

  • contropensiero

    Goccia

    I miei occhi ti vedono

    Goccia

    Solo quando tocchi il suolo.

    Quando col tuo peso

    smuovi tutto quello

    che c’era prima.

    Amaro volo,

    che ti porta dall’isolamento

    altissimo

    ad un piccolo mare

    che io vedrò

    diventare fango.

  • BaiLing

    @Nirvanainblu:

    questo è più che un pensiero positivo Amica mia! Una taglia in meno è un’autentica e dolcissima consolazione per ogni malinconia!

    Io invece mi sa che ai saldi ci arriverò con un paio di kg in più… sto davvero esagerando in questi giorni, e la partenza non mi aiuterà 🙁

  • Nirvanainblu

    bene cara, almeno ti sei nutrita e riposata al meglio 🙂

    … quest’anno per me l’appetito è come il mio umore …. parco e scuro … credo che sarà il primo natale in assoluto che mi consentirà di arrivare ai saldi con una taglia in meno, ecco trovato un pensiero positivo 🙂

  • BaiLing

    Amica!!! Più che tanto natalizi siamo tanto…mangioni!

    Quanto alla voglia di non far nulla anche noi siamo in ozio più totale considera che siamo scesi dal letto 20 minuti fa!