Sette cose di me.
– I miei capelli sono finti lisci, faccio la piastra da una vita.
(Ed è per questo che alle lettrici che mi hanno fatto i complimenti per i capelli ho risposto incredula e commossa!)
– Ancora rivelazioni sui capelli: non sono rossa naturale.
Il mio colore naturale è il biondo cenere (come potete vedere dalle vecchie foto qui sotto).
– Una delle mie fissazioni sono le tessere delle compagnie aeree: sono iscritta alla raccolta miglia di decine di compagnie, anche quelle con cui non ho mai volato, oppure con cui ho volato una sola volta e probabilmente non volerò mai più. Alcuni esempi della mia follia?
Sono iscritta alla raccolta miglia della Kingfisher Airlines che è una compagnia che vola solo nel Nord dell’India; e ho costretto il Signor G. a richiedere la Master Card Miles and More per evitare che ci scadessero i punti di Lufthansa & Co.
– Sono fissata anche con le raccolte punti delle catene alberghiere e con le raccolte punti delle carte di credito.
Purtroppo però l’unica raccolta che mi abbia dato una qualche soddisfazionie è ad oggi la sola Membership Rewards di AmEx, che mi ha permesso di dormire, per ben 6 notti e completamente gratis, in vari alberghi sparsiin giro per il globo (da Roma a Java).
– Ho una piccola collezione di Painted Ponies: ognuno mi ricorda una gara particolarmente significativa cui ho partecipato.
– Sono terribilmente freddolosa e in inverno dormo sempre acciambellata sul mio cuscino di noccioli di ciliegio caldi (che il Signor G. ha ribattezzato arrosto di ossetti).
– La mia biancheria intima è molto Armadio della Nonna Style: mi piacciono le coulotte ed aborro i perizoma.
Sette cose che mi rendono felice:
– Viaggiare.
E’ una delle cose che mi rende più felice in assoluto. Quando passano troppi mesi tra un viaggio e l’altro inizio a sentirmi depressa e ad avere una voglia matta di andare da qualche parte, non importa dove.
– Curare il mio giardino.
– Leggere un bel libro.
– Assaggiare cibi nuovi.
La cucina italiana mi piace, ma potrei vivere tranquillamente tutta la vita senza più mangiare un piatto di pasta: datemi del cibo indiano o mediorientale ed io sarò felice!
– I miei cani.
– I regali a sopresa.
Sarà perché non ne ricevo quasi mai: tutti i miei regali sono su richiesta, e a volte vado perfino a comprarmeli da sola!
– Ma la cosa che mi rende più felice in assoluto è trascorrere del tempo con il mio cavallo.
In questo post potete vedere alcune foto del mio giardino in questi foschi giorni di fine inverno (un pesco fiorito; il ruscello con i bambù; la vista innevata che si vede dalla collina di casa mia; narcisi sbocciati in mezzo alla neve) e vecchie foto del mio Sero.
@La zia Artemisia:
Grazie Amica, sono contenta che le foto ti siano piaciute 🙂
I cavalli sono la mia passione piu' grande: potrei vivere tranquillamente senza vestiti e borse, e (forse) anche senza viaggiare… ma lontana dai cavalli credo proprio di no!
Un abbraccio.
@zyo:
Anche da noi i poveri albicocchi sono tutti fioriti… quindi mi sa che come al solito non mangeremo albicocche 🙁
Le pesche saturno invece erano ancora un po' indietro, per fortuna!
@L'armadio del delitto:
Grazie Cecile 🙂
Il cavallino e' tutto mio: siamo insieme da ben 14 anni quindi puoi immaginare quanto gli sono affezionata. Avevo anche un altro cavallo, ma purtroppo e' morto 4 anni fa :-((
Viviamo in campagna ed abbiamo 8 ettari di terra, parte a bosco e parte a prato, il tutto un po' selvaggio!
Abbiamo un piccolo orto, un frutteto e io sto creando un giardinetto tutto mio vicino casa dove piantare le erbe aromatiche, le bulbose, qualche alberello e cespugli di rose, lavanda e rosmarino… e' un giardinetto piccolo 10 metri x 5 ma spero diventera' un bel kitchen garden!
Lo ribadisco: hai dei capelli stupendi! Mi piacciono anche in color naturale, ma il rosso che hai ora è fantastico (il rosso giusto cosi difficile da trovare)!
Ma il cavallo è tuo tuo? Che fortuna! Ho avuto la passione del cavallo da ragazzina, ma ovviamente il solo club che mi piacceva era da mia nonna, a ben 900 chilometri da dove vivevo… così ho smesso di andare a cavallo, però mi manca.
E hai un giardino? Dai, ti do il mio appartamento in casa-quasi-popolare contro cavallo + giardino!
Per finire, anch'io adoro i piatti stranieri! Indiano, etiope, poi anche quelli francesi d'oltre mare… e anche la cucina italiana, che per me è straniera!
Povero pesco frettoloso… Domani vado a controllare la situazione dei miei alberelli. Sabato scorso avevo visto il biricocolo quasi pronto per fiorire e anche il saturno si stava muovendo.
Mi sa che anche quest'anno dovro comprare la frutta al supermercato 🙂
Zyo
Che foto super bellissime! il pesco è una meraviglia, considerando che noi qui siamo ancora sotto la bianca coltre^^
mi piacciono molto le foto che hai messo, cavallone soprattutto^^
Ho visto che sei appassionata, è interessante, io ci ho lavorato per un anno, qualche tempo fa. Vedi, abbiamo un altra cosa in comune.. è stranissimo, dai!
ciao bella
la Zia
@Miss Velvet Bow:
Grazie per i complimenti, Sero ringrazia 🙂
Riguardo al freddo devo dire che io tollero malissimo tutte le condizioni atmosferiche avverse! Ho letto che tu anche quando è caldissimo non sudi… beata te! Io soffro il caldo esattamente quanto soffro il freddo! Insomma sembro una di quelle comari che non fa che lamentarsi del tempo 😀
@Living in my shoes:
Ciao Eli, il mio cavallo si chiama Sereno IV (benché sia un animale tutt'altro che sereno in effetti!) ma io lo chiamo con una serie infinita di nomignoli.
Quelli che uso di più sono Sero, Sero-pù, Winnie (come l'orsetto), Scimmia, Scimmiotto.
@Alice:
Abito a 10 km da Fabriano che è una cittadina marchigiana in provincia di Ancona ma praticamente al confine con l'Umbria.
Praticamente vivo in aperta campagna 🙂
@Sioux:
Dovevo cambiare il template da tempo perché tutti mi dicevano che nero e rosso era di difficile lettura, sono contenta che il nuovo colore ti piaccia 🙂
La mia casa sorge in una posizione molto bella in effetti: è su una piccola collina boscosa, con un grande prato sulla sommità.
Vivere in campagna è molto bello, ma ha anche i suoi lati negativi: tipo rimanere bloccati in casa ogni volta che nevica 😀
@Ipocondriaca:
Quando vado a cavallo porto sempre le treccine o i codini 🙂
Visto che anche tu sei biondo cenere puoi provare il riflessante rosso prima del colore definitivo: sulla nostra tonalità viene benissimo!
Mamma mia… fai un lavoro davvero stupendo!
Io ho "progettato" un piccolo giardino degli odori o kitchen garden… è ancora a livello embrionale, la recinzione è provvisoria (ma la prossima settimana dovrebbe arrivare quella definitiva!) e le piante sono ancora poche ma i crochi che ho piantato in autunno sono sbocciati… e ora sono sotto la neve, poverini 🙁
Un'altra mia fissazione sono i giardini giapponesi. Ho una zona che sarebbe molto adatta con i bambù, il ruscello e piccoli ponti di legno (in una delle foto di questo post ne vedi una parte) ma temo che sarebbe un'impresa titanica riuscire a far crescere solo le piante ed il tappeto erboso giusto!
Dove ha sede la tua ditta?!
Ps: hai sbiancato il blog…..così è molto più primaverile;))))
Anche io vorrei sapere dove abiti:))
Ho il colore dei tuoi capelli " di prima":D
Che belle passioni che hai. Il giardino è splendido, ed è il mio campo. Nel senso che ho una ditta di progettazione e manutenzione del verde. Quindi non posso che farti i miei complimenti:))
Bello Sero ^_^
Io ho una gatta siamese, quella che è nel blog, la maia.
Ma hai le treccine! Io le porto spesso:))
Un bacione dalla gemelli come te….ma ascendente sagittario, così mi han detto;))
che bello lo sfondo chiaro, più primaverile e anche più riposante per la lettura…che belle cose che hai scritto, ora conosco qualcosina di più su di te…condivido in pieno la tua passione per l'oriente e per i viaggi e trovo spettacolare e super bellissimo il tuo cavallo…oddio mi sono innamorata! ke bella deve essere la tua casa così a contatto con la natura, ke ragazza fortunata!
Ma dove abiti di bello, non l'ho ancora capito!
Alice
Ciao…che dolce il tuo cavallo…come si chiama??? baci Eli
sono felice che hai fatto il giochino!! aspettavo di leggere le tue risposte
🙂
che bello il tuo cavallo è un animale così bello!
ahah anche io sono freddolosissima , sarà una caratteristica di noi marchigiane?
un bacio