My new obsessions. 16


– Shoes and bags:
1) La Sciura Miuccia
Voglio queste scarpe!
Il che non è particolarmente originale perché le vogliono e le bramano praticamente tutte le shopaholic del pianeta.
Su net-a-porter sono andate sold out in poche ore (e comunque non avrei avuto il coraggio di comprare un tacco 14 senza provarlo: deve avere una vestibilità assurda).
Nell’unica boutique della mia zona che vende Miu Miu hanno deciso di prendere solo delle insulse ballerine margheritose (il loro buyer è proprio un genio!).
Ho tartassato di telefonate il mio indirizzo segreto preferito (scarpe di Prada e Miu Miu della stagione in corso con il 30% di sconto) e sabato mi sono decisa ad andare di persona… risultato: una delusione abissale!
Ho provato
questi clogs ma non ce l’ho fatta: obiettivamente non si possono guardare!
(Però mi riservo di cambiare idea quando arriveranno al 50% del loro prezzo di listino. E ci arriveranno, eccome se ci arriveranno!) e riguardo al resto della collezione satin mi sono sentita dire con aria sconsolata “siamo arrivati tardi, si sono accaparrati tutto i giapponesi”.
Maledettissimi giapponesi!
Comunque non sono uscita a mani vuote.
Vi do solo qualche indizio:
– Prada, velluto nero,
Atlantis Home.
– Casadei, tacco 14(!!!), tatami.
2) La Sciura Consuelo.
Sto meditanto ormai da parecchie settimane di prendere una clutch: ho vissuto senza abbastanza e sento di averne un bisogno spasmodico.
Girellando tra i miei negozi online preferiti ho scovato queste due delizie di Marni a un prezzo (quasi) decente ed ora sono indecisa tra i due modelli… cioé: io propenderei per la prima ma si accettano consigli!

– Ossessioni alimentari.
Ultimamente sto cercando di ridurre all’osso i carboidrati ma è una disintossicazione quasi impossibile perché i maledetti, secondo me, danno assuefazione.
In compenso nei week end l’unico cibo ammesso a colazione e a pranzo, da un mesetto a questa parte, è rigorosamente verde e fluido.
L’avocado è il più insensato ed inutile dei frutti tropicali ma il destino ha voluto che mio papà ne comprasse due scambiandoli per papaye (eh… gli uomini al supermercato!) e non sapendo come usarli (a parte il guacamole cosa ci si fa con l’avocado?!?) ho sperimentato un frullato con latte e zucchero.
DE-LI-ZIO-SO!
Non ne posso più fare a meno.
Oltretutto ti tiene in vita per otto ore senza farti minimamente sentire i morsi della fame, ed è super vitaminico e super proteico… insomma provatelo!
– Ossessioni di viaggio.
1) Africa.
Pochi giorni fa è arrivato per posta il catalogo dei viaggi del Gabbiano Livingston.
A parte che è terribilmente chic e retro nell’aspetto… ma sfogliandolo ho letteralmente pianto.
Sorvolare la savana e il bush africano con piccoli aerei come il mio eroe romantico Denys Finch-Hatton (non per niente uno degli itinerari si chiama proprio La mia Africa) o spingersi nelle nebbiose foreste del Bwindi National Park alla ricerca dei gorilla… al solo pensiero mi svolazzano le farfalle nello stomaco!
Ma niente da fare: quest’anno è toccato al Signor G. scegliere la destinazione delle vacanze e sarà ovviamente Europa.
Guardate il sito del Gabbiano se avete voglia di sognare un po’ ad occhi aperti insieme a me, immaginandovi delle nouvelle Baronesse von Blixen.
2) Anversa.
Ok, dopo aver lacrimato sul catalogo del Gabbiano fa tanto “chi si accontenta gode” ma questa città era un mio piccolo sogno nel cassetto da secoli e finalmente mi sto organizzando per una breve (e solitaria) due giorni di shopping intensivo, raggiungendo la città belga in treno da Parigi al termine della mia vacanza francese.
Purtroppo ho scoperto che il mese della moda è giugno mentre io sarò in Belgio dal primo di luglio, ma confido almeno nei saldi stagionali (Dries, mon amour… j’arrive!)
– Gardening Obsession.
Tornata dalla montagna mi sono imposta di fare ogni giorno attività fisica e pare che il giardinaggio per mantenersi in forma sia uno dei trend del momento.
Così, non avendo la minima voglia di tornare in palestra dopo mesi di stop,  mi sto impegnando a zappettare il giardino e ad estirpare erbacce tutti i santi giorni per almeno due ore.
Mi diverte e mi rilassa ed è anche vagamente stancante (certo in confronto alla ciaspolata che ho fatto il venerdì di Pasqua è roba da pensionati… ma io amo le attività fisiche da pensionati!).
Mentre mi dedico alla mia green fit anche Shaka e Siva hanno preso l’abitudine di dedicarsi alla loro ginnastica quotidiana correndo come due pazzi in mezzo alle mie piante, lottando come orsi e rotolandosi sul prato.
Siva fa anche le capriole e non avete idea di quanto possa essere deliziosa una palla di pelo che fa le capriole!
Insomma le due ore trascorse con i cani e le piante sono di solito le migliori di tutta la mia giornata (tranne quando vado a cavallo, allora le migliori sono quelle trascorse con Sero!).
– Song.
Sono letteralmente andata in fissa con la canzone di The Gossip “Heavy Cross”, potrei ascoltarla almeno 200 volte al giorno.
E poi… che voce fantastica ha Beth Ditto?!?
Voilà… c’est tout!
Fine delle mie ossessioni.

Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16 commenti su “My new obsessions.

  • BaiLing

    @Chiara:
    In effetti anche il Salone del Mobile mi ispirerebbe parecchio 😉
    Buon we e un bacione :-*

    @Vale:
    La fantasia con i gatti è adorabile (come quella con le rondini d'altronde… mica vogliamo discriminare i pennuti?!? :-P) e spero tanto che arrivi qualcosina al periodo dei saldi!
    E anche a me piacciono tantissimo le scarpe di Prada con il tacco in plexiglass e tutti i deliziosi pendagli luccicosi… ci stavo riflettendo proprio stasera mentre sfogliavo una rivista dal parrucchiere: chissà come sono carine sui piedi!
    Un bacione e vedrai che il periodo di "stanca" passerà presto… magari è un po' colpa di questa primavera capricciosa!

  • utente anonimo

    ciao!! ma che bel post ricco oggi!! io sto passando la fase di "stanca"..speriamo passi presto! perchè il mio povero bloggino lo sto trascurando parecchio..circa le scarpe Miuccia, non mi piacciono molto.. le trovo un pò troppo per i miei gusti, mentre invece vorrei da morire una gonnellina o camicina o qualunque altra cosa – tranne le mutande che non si vedono – nella fantasia con i gatti! e poi non mi spiacciono affatto le nuove scarpe con tacco in plexiglass di Prada.. quando vado in Tribunale ci passo davanti lasciando un discreto rivolino di bava.. tanto per non dire che mi attacco senza ritegno alla vetrina del negozio.. questo non è un monomarca, ha un pò di tutto e in particolare una intera parete a specchio ricoperta di scansie con scarpe di tutti i generi e specie, tutte pregiatissime e delle marche più prestigiose.. una tentazione per il mio portafoglio insieme alla voglia di vendermi un rene al mercato nero!
    baci V

  • utente anonimo

    Hai perfettamente ragione, ed io che pensavo di essere stata sfortuna con le commesse nel negozio di Miu Miu.
    Nel negozio qui a Milano di via s. Andrea è un vero piacere perdersi fra le borse, scarpe  e vestiti, ma trovo il personale un po' freddo oppure un po' troppo snob, però mai dire mai.
    Spero di passare quanto prima e sicuramente farò dettagliato resoconto
    Forse sabato, però c'è il salone del mobile che attira la mia attenzione in questi giorni.

    Un abbraccio e buona serata
    Chiara

     

  • BaiLing

    @Irene:
    I clogs margheritosi in effetti sono davvero pesanti, però si portano benissimo e secondo me, abbinati in un certo qual modo (devo ancora elaborarlo questo abbinamento però!) non sarebbero così orridi, sai?! 😛
    Anche io sono golosissima!!!
    E non solo di dolci!
    Un bacione carissima :-*

    @Chiara:
    Quel top è favoloso! L'ho visto addosso anche a non mi ricordo quale attrice italiana per un servizio fotografico su un giornale di moda!

    Beata te che puoi passare da Miu Miu quando ti pare!!! Invidia!!!
    Io di solito vado una sola volta l'anno :-((( nel negozio di Roma verso metà giugno, quando iniziano i pre-saldi.
    Tra l'altro in quel negozio sono sempre super gentili e disponibili (anche quando telefono per avere qualche informazione) a differenza del negozio di Milano che le commesse sono sempre acide e con il muso lungo!
    Pensa che un paio di anni fa mi era capitato di visitare a distanza di pochi giorni entrambi i negozi e, mentre a Roma mi avevano avvisata immediatamente che una parte dei capi era in sconto del 45%, a Milano non mi avevano detto niente e avevo dovuto chiedere io!
    Comunque se vai a fare un giretto poi voglio il resoconto!!!
    Un bacione e buona giornata :-*

  • utente anonimo

    Ecco a proposito di voglie/ossessioni, ieri sera nel programma Nonsolomoda la conduttrice (mi sembra sia la ex VJ) aveva un top nero con le rondini rosa della sciura Miuccia, portato con i pantaloni neri, a dir poco fantastico, (perfetto per la sera, ma anche con la giacca nera sotto il tailleur ) che mi è venuta voglia di fiondarmi in negozio per vedere se c'è e vedere come potrebbe starmi.
    Per fortuna ho un po' di cose  da fare in office e non riesco a passare!!! 
    Un abbraccio carissima.
    Chiara S.

  • utente anonimo

    ciao cara, mi fai morire dal ridere, sembri simpaticissima..comunque, le scarpe devo essere sincera non mi piacciono, le trovo davvero troppo "pesanti" , meno male che non hai preso i clogs!!! orrendi!
    la prima clutch è quella che preferisco, che belle sono!
    guara i carboidrati sono infidi ggrrr, purtroppo io non riesco a fare una dieta per più di 2 gg, sono troppo golosa 😀 a proposito stasera crocchette di pollo, belle fritte e con salsine varie eheheh

    Irene FashionSinner

  • BaiLing

    @missfefe:
    In effetti pure io Amica quelle rosa non saprei proprio con cosa abbinarle!
    Però sono così belle *__*
    Ora ti scrivo un PVT con l'indirizzo segreto 😉 caso mai venissi in vacanza dalle mie parti!
    Eppoi naturalmente sono curiosissima di sapere che tipo di attività fisica hai cominciato a fare: tra pigrone ci si consiglia bene :-DDD
    Un bacione :-*

    @Chiara:
    In effetti quelle scarpe lì non si possono che amare o odiare, sono così originali che non ci possono essere vie di mezzo!
    E sono assolutamente d'accordo con te ed i tuoi amici: la collezione di Miu Miu di questa P/E è semplicemente geniale, credo una delle migliori di sempre!
    Peccato che i vestiti costino una follia e che probabilmente ai saldi arriverà poco o nulla 🙁
    Un bacione e buona serata :-*

    @Ms. Bunbury:
    Hai ragione: le decoltè di velluto nero sono molto chic e sicuramente non passeranno di moda e me le godrò per parecchi anni…
    E poi visto e considerato che le ho pagate una cifra irrisoria rispetto al prezzo iniziale direi che ho parecchi motivi di essere soddisfatta!

    Non sai come ti invidio che riesci ad andare in palestra con una costanza tale da vedere dei risultati!!! Io mi ero iscritta a pilates ad ottobre (quello serio, con i macchinari) e non sono riuscita a completare neppure le 10 lezioni del primo pacchetto :-(((
    Sono un disastro!
    Ma sono d'accordissimo con te: non si tratta di perdere peso quanto di rendere il fisico più armonioso e più sano e per risultati del genere non si può far altro che lavorare in una buona palestra… purtroppo il fai da te non funziona per queste cose… sigh!
    Comunque anche io, per sopportare il sacrificio di non mangiare schifezze durante la settimana, cerco di premiarmi durante il week end… il problema sorge quando mi capita di mangiare fuori, di fare aperitivi o di bere vino anche nei giorni feriali, perchè in quel caso diventa tutto un premio!!!
    Un bacione carissima :-*

  • utente anonimo

    Hai fatto benissimo a prenderti le Prada in velluto nero (e non le altre!!!!)…sono una favola, super chic..e di certo saranno sempre attuali, al contrario delle altre.
    Come clutch io propenderei per la seconda, ma sono bellissime entrambe.
    Anche io ultimamente ho un occhio di riguardo in più per ciò che ingurgito (salvo concedermi poi delle cenette come dio comanda quale meritato premio). Devo dire che unito alla palestra, finalmente vedo i risultati: ed è una grandissima soddisfazione! Non si tratta tanto della necessità di perdere peso, è proprio per il cambiamento del fisico in sè, più armonioso, più delineato.
    What else? ah si, l'Africa. Io purtroppo non impazzisco, non soffrirò del mal d'Africa..sarei più d'accordo col Signor G.
    Un bacione! msbx

  • utente anonimo

    Bonjour Bailing,
    ma sai che parlavo proprio ieri sera con due miei amici stilisti di queste scarpe di Miu Miu (soprattutto quelle rosa) che impazzano fra le fashion bloggers e mi dichiaravo molto indecisa se amarle o odiarle.
    Forse quelle nere con le margherite rispecchiano più la mia indole.
    Comunque sia, siamo convenuti sul fatto che la collezione P/E 2010 della sciura Miuccia è deliziosa con quel modo di mischiare le fantasie baby.

    Le clutch sono entrambe molto chic, ma tra le due mi piace quella con il fiocco centrale.

    Buona giornata
    Chiara S.

     

  • utente anonimo

    Allora allora, andiamo con ordine..
    OVVIAMENTE anche a me piacciono da morire queste benedette scarpe di Miu Miu, ma a parte il prezzo, non saprei davvero quando metterle! (anzi, forse quell nere potrei riuscire  infilarle da qualche parte, quelle rosa decisamente no!).
    Quelle di Prada che hai postato (e comprato) sono favolose, complimenti per l'acquisto! (Voglio anche io l'indirizzo di questo negozio segreto 😉
    Per quanto riguarda le clutch, voto per la seconda!
    Il mangiare…Beh, io mangio tutte le schifezze di questo pianeta, non riesco proprio a fare una dieta, però proprio in questi giorn ho iniziato a fare un pò di attività fisica, dopo anni e anni e anni di nullafacenza, poi ne parlerò nel blog, c'è da ridere!
    Ed infine, la canzone è molto bella, anche io la adoro!

  • BaiLing

    @ #4:
    Sinceramente non mi sembra di "tirarmela" affatto ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Sarebbe carino però firmarsi, anche solo con un'iniziale: "nascondersi" nell'anonimato per muovere delle critiche non è il massimo dello chic.
    Sullo chic di Bai Ling invece (io mi riferisco a quella di Wong Kar Wai, e spero anche tu) non ci piove!

    @ #5:
    Non parlo mai di diete nè cose simili nel mio blog, anzi chi mi segue da un po' sa che parlo spesso di ristoranti e di cose da mangiare perchè sono una persona appassionata di eno-gastronomia e buona tavola.
    Ciò non toglie però che può capitare a chiunque di doversi rimettere un po' in forma, magari dopo stravizi alimentari legati a vacanze e festività.
    E a volte capita anche a me di sentirmi gonfia ed appesantita e di aver bisogno di qualche giorno "disintossicante".
    Cosa c'è di superficiale e ridicolo in questo?
    Oltretutto non ho parlato di chissà quale pillola miracolosa ma di un frutto che ha un grosso apporto proteico, che è ricco di potassio e di vitamine, che aiuta a ridurre il colesterolo e che quindi non può che fare bene all'organismo.
    Non capisco perchè sul web ogni volta che si sfiora appena l'argomento cibo, peso, etc… ci sia tutta questa suscettibilità!

  • utente anonimo

    Scusami se te lo dico, però dopo aver postato le tue foto sentirti parlare di eliminare i carboidrati e di alimenti che non ti fanno sentire la fame per 8 ore mi sembra un po' ridicolo e anche un po' superficiale 🙂 (poi certo, ognuno nel suo blog scrive ciò che vuole!)

  • BaiLing

    @la Zia Artemisia:
    Oddio zietta sto morendo dalle risate!!!
    E pensa che è stato anche il commento del Signor G. quando ha visto quei due paia di scarpe (e gli zoccoli che ho provato, che sono ancora peggio!): non se possono guardà!!!
    Ma io le trovo così carineeeeeeeeeeeeee!!!
    😛
    Un bacione :-***

    @Rano:
    Il Signor G. sabato non ne poteva letteralmente più di me, dei clogs e dei miei urletti isterici quando ho trovato le scarpe uguali a quelle di Judy Aldridge!!!
    Però si è consolato comprando più cose di me, sigh!
    Un baciottone anche a te.

  • utente anonimo

    Adoro la tua ossessione giardinera e cinofila!

    Aborro le scarpe! ma che robe sono?????? aaaaargh no Bailing, trattieniti ti prego.. nun se possono guardà!
    un abbraccio tesora
    la Zietta