Righe e pois sono il leit motif di questa collezione perfettamente in tono con il consueto stile eccentrico e giocoso della Maison.
Bianco, nero e rosso per il primo gruppo di abiti, con qualche sprazzo di giallo sole; alte cinture in tinta che strizzano vite sottili; i capelli nascosti da foulard in stile diva anni ’50; sandali vertiginosi che si annodano alle caviglie con nastri colorati; perle, ruches e frange decorano gli orli di giacchine e tailleur; piccole gonne a ruota; giubbini in pelle anni ’80 con gli spallini ricoperti da grappoli di sfere dorate; giganteschi orecchini a forma di fiore che oscillano ad ogni passo e catenelle dorate per le borsette a tracolla.
Poi un secondo gruppo di abiti, che si colorano di rosso e blu acceso. Ancora pois e fantasie geometriche, jeans a vita alta, foulard e vistosi accessori dorati.
Ultime prove prime dell’inizio della sfilata.
Sul fronte “ingresso e uscita” dal fashion show (il momento più hot per fare e subire street style) devo dire che i miei Miu Miu sequin sandals e il fiocco che avevo sui capelli hanno mandato letteralmente in visibilio fotografi e giornalisti giapponesi e che probabilmente finirò nelle rubriche di street style di qualche giornale nipponico di cui non saprò mai il nome: infatti non solo non avevo biglietti da visita da distribuire (farmi stampare dei biglietti da visita per il blog è una cosa che francamente non avevo mai preso in considerazione, ma pare che ormai sia diventato imprescindibile per ogni blogger che si rispetti!) ma mi sono anche vergognata di chiedere il biglietto da visita alle giornaliste del Sol Levante!!
Comunque essere paparazzata come una vera party girl è stato davvero divertente e alla fine ci avevo quasi preso gusto!
Le giapponesine hanno voluto anche l’elenco completo di quello che indossavo e le ho messe decisamente in crisi con la designer del mio cerchietto, tale Signora con Cappello che vende nei mercatini di giardinaggio!
All’uscita dalla sfilata poi, ancora gongolante per il mio successo Made in Japan, mi sono imbattuta nientepopodimenochè in The Sartorialist fermo al semaforo di Via Senato.
L’ho subito immortalato (sto diventando una buona cacciatrice di celebrities!) e poi mentre aspettavo di fianco a lui per attraversare la strada ripetevo dentro di me come un mantra “ti prego, ti prego, ti prego Scott… fotografamiiiiiiii!!”
Macchè! Era troppo occupato a fare il piccioncino con la sua Garance e manco m’ha vista!
Ma d’altronde non avevo indosso niente di jeans, niente di color cammello, nessun Borsalino
(a proposito ne ho comprato uno vintage stupendo!!!) e neppure una bicicletta a portata di mano!
Tutte queste foto scattate in giro e non ne avevo neppure una per mostrarvi com’ero vestita!
Così sono stata costretta a fare questo (auto)scatto tristissimio nell’ascensore dell’albergo (chiedere aiuto al concierge o alla signora che rifaceva le camere mi sembrava un’idea ridicola!)
What I wore: tutu’ skirt, Missotten Antwerp; underwear, Dries van Noten; jacket, Moschino Cheap and Chic vintage; sequin sandals and Stage Nappa bag, Miu Miu; headband, Signora con cappello.
Queste foto invece sono state scattate giovedì sera all’aperitivo per il lancio della rivista online Fashionblabla.
What I wore: tunic, Anja Schwerbrock (also seen HERE); pants, Emporio Armani; sequin sandals, Miu Miu; vintage bag, Gucci; black pearls from Shanghai.
P.S.
I ragazzi di Real Nob mi hanno gentilmente segnalato una mia foto qui.
Grazie mille ragazzi!
hahahahahahahahahaha…che ridere! Gnomo Scott! W LE COMARI!
@Serena:
uhm… che buoni i marron glacee!!!
I cibi autunnali sono un'altra cosa che adoro!
Un bacione Amica :-***
@Ms. B:
La giacchina arancione e' di mia mamma! Purtroppo la gonna e' inutilizzabile perche' e' il classico tubino striminzito che andava di moda negli anni 90 e in cui non riesco proprio piu' a vedermi!
Il mio armadio era pieno zeppo di cose deliziose di Moschino ma sono stata spesso troppo drastica e nel corso degli anni, facendo pulizia, ho regalato cose che magari erano diventate poco portabili ma avevano il pregio di essere delle vere chicche :-(((
Avevo un piccolo tailleur color crema con giganteschi bottoni dorati a forma di fiore e la gonnina ornata di piccole sagome nere di Olivia… e non so piu' che fine abbia fatto!
Per non parlare di un abitino di cotone biologico con il collo di chiffon e i bottoncini di legno a forma di albero :-(((
La Wintour mi ha proprio messa in soggezione! Mentre la fotografavo si e' girata a guardarmi e io me la sono subito data a gambe :-DDD
E riguardo a Scott… altro che tozzo Amica!!! E' veramente un nanottino senza collo :-DDD
Il Signor G. quando ha visto la foto mi ha chiesto se per caso Garance era ancora sul marciapiede mentre Scott ne era gia' sceso… ma purtroppo la risposta e' no: e' davvero piu' basso di lei di una quindicina di cm!!!
Siamo proprio due comari :-PP
Un bacione Amica!
Ciao cara amica! devo dire che la mise per Moschino è divina! ci credo che ti hanno fotografata tutti! Che bel colore poi il giacchino vintage, complimenti! Il tuo armadio mi sa che è un tesoro preziosissimo! E la Wintour…wow…dev'essere troppo strano vedersela lì davanti! Mi sono comprata il dvd "The September Issue", ma non sono ancora riuscita a guardarmelo..devo dire che sono curiosa..
Mentre fammi dire, da brava comare che sono, che il buon Scott dal vivo perde un pò del fascino! Ma sbaglio o è un pochetto tozzo? La foto che ha messo sul suo blog lo fa fighissimo! Ma mi devo proprio ricredere…Che si tenga stretta la garance! 😉
Un bacione cara….riposati dopo le fatiche milanesi! a presto, msbx
Sono piaceri che condividiamo!Anche io amo molto l'Autunno.A dire il vero amo tutte le stagioni perche'ognuna di queste ha qualcosa di veramente magico e peculiare.Qui da me l'Autunno comincia un po' piu'tardi,ed io non vedo l'ora di passeggiare nei boschi dalle tinte infuocate e deliziarmi con i miei amatissimi marron glace' :-))).
Ti auguro una buona giornata cara.
Serena
@#21:
Grazie mille!
@Serena:
Ciao Amica, come hai imparato a conoscermi bene leggendo queste pagine!!!
Hai citato proprio tutte le cose che amo di questa stagione: i colori, le tiepide giornate di sole, le passeggiate con quei pestiferi dei miei cani, il camino acceso e una bella tazza di te'!
Un abbraccio cara.
Ciao cara,sei quindi tornata a casa??Immagino che il passaggio dai frenetici ritmi meneghini della settimana della moda ai morbidi pomeriggi marchigiani siano stati uno shock…..ma vuoi mettere il" lusso" di sorseggiare una deliziosa tazza di te' Mariage Freres davanti al camino che ormai si ricomincia ad accendere,mentre il tuo morbido cagnone si accuccia ai tuoi piedi in cerca di tepore ed il paesaggio che intravedi dalla finestra comincia a colorarsi di quegli ocra dorati e quei vellutati ruggine che ci piacciono tanto…..
Ti abbraccio.
Serena
Blog stupendo…complimenti!
@Vale:
Grazie mille! Detto da te mi fa veramente un sacco piacere!
A voler essere originali per forza si rischia di scadere nel ridicolo.
Credo che l'importante sia conservare sempre e comunque il proprio stile indossando cose che ci fanno sentire a nostro agio, poi basta un piccolo accessorio per dare un tocco piu' eccentrico.
Un bacione cara :-***
@Emi:
Ciao e grazie per i complimenti!
No, non ho partecipato alle sfilate per Donna Moderna, avevo degli inviti personali 🙂
@Eleonora:
Grazie mille 🙂
Stavi benissimo!adoro le scarpe!
ciao
Eleonora
http://www.neovecchiostile.it
Bellissimi il cerchietto e i sandali! E quell'arancione ti dona molto.
Anche tu hai partecipato alle sfilate per Donna Moderna?
Ciao e complimenti x il blog.
Emi.
Bellissima la giacchina arancione!
Si può essere particolari senza essere troppo fuori dalle righe! Hai fatto scelte perfette… ho visto altre che si son messe su da circo pur di far le particolari!
@Mary e Rue du plaisir:
Grazie mille ragazze 🙂
Sono davvero felice che vi siano piaciuti i miei post dalla Fashion Week!
Un abbraccio.
P.S. Sei stilossissima!
Tra gli innumerevoli post dedicati dalle varie blogger che seguo alla MFW, il tuo è in assoluto il punto di vista più autentico e frizzante!
Grazie BaiLing per averci deliziato con foto e parole sulla tua magnifica esperienza!
A presto!
Mi è piaciuto molto il tuo reportage e anche le tue foto!
Molto particolare il look che hai usato in questi giorni,elegante ma nello stesso tempo originale…favolosi poi i tuoi sandali ; )
Buon inizio settimana!
Mary
@Si-oux:
Ciao Amica!
E' stata decisamente una settimana molto intensa e piena di momenti bellissimi!
Sono contenta che le mie foto ti siano piaciute!
Un bacione :-***
@LadySackville:
Ciao cara! wow… anche tu su una rivista giapponese!!! Che meraviglia!
Sono troppo forti i fotografi e i giornalisti giapponesi!
Un bacione tesora :-***
@#9:
Grazie mille!
Le foto sono venute un pochino meglio perche' ho usato la modalita' sport, ma sono ancora molto lontane dall'essere delle belle foto purtroppo!
@Dailan:
La Wintour secondo me indossa SEMPRE occhiali da sole! Anche quando dorme!!! Comunque e' una donna che mette davvero un sacco di soggezione!
Purtroppo mi sono fermata a Milano solo 3 giorni e non tutta la settimana, ma e' stata comunque un'esperienza molto divertente!
@M:
Grazie mille!
Un bacione :-***
Mi piace tantissimo com'eri vestita per la sfilata!
Eccentrica ma sempre molto chic!
Baci
M.
J'adore la collezione di Moschino.. Non c'è un pezzo che non mi metterei!
Ehi ma.. Perchè cavolo la Wintour alle sfilate di moda indossa sempre gli occhiali da sole? Qualcuno se n'è mai accorto?
Bailing, che fortuna partecipare alla settimana della moda, divertiti, scatta mille foto e raccontaci tutto! 😀
Un bacio,
Dailan
Molto belli entrambi gli outfit, complimenti!
Le scarpe poi sono pazzesche!
E anche le foto della sfilata in questo post sono migliori del precedente.
Ciao bella! questa è la tua settimana, torno a pennello sul blog 😉 ti trovo sempre con uno stile interessantissimo ed unico! anch'io finii su una rivista in giappone, per un'intervista su delle scarpe stranissime loro…sono eccezionali ed hanno un amore incredibile per l'italia e la nostra moda! un bacione*
ciao bellissima e chiccissima ragazza! ma quante belle novità! stai benissimo in tutte le foto e che belle sfilate che hai potuto seguire…fortissimo anche il post sull'evento a Firenze, troppo belli gli abiti vintage che avete provato
@Irene:
E' stato divertentissimo!
Una delle ragazze giapponesi parlava anche un po' di italiano, ma io da brava capra non ho pensato a chiederle per quale rivista lavoravano 🙁
@Irene:
grazie mille Amica!
Spero di recuperare in internet qualcuna delle foto che mi hanno scattato. Essendo andata da sola alla sfilata non ho potuto far altro che fotografarmi nell'ascensore! tristissimo!!!
@Catching Istant e Real Nob:
Grazie mille per la segnalazione!
Un abbraccio!
@Gianfranco:
Mi fa davvero piacere che le mie foto ti siano piaciute!
Un abbraccio e a presto!
Grazie al commento di Nob ho visto la bellissima foto ed ho scoperto come ti chiami!! Yea!! Nei post precedenti ho visto diverse belle foto, un paio poi mi son piaciute in modo particolare. Ciao, Gianfranco.
Ciao Roberta,
beh, una delle foto che ti hanno scattato oggi riuscirai a vederla, eccola qua: http://catchinginstants.blogspot.com/2010/09/take-bow.html
A presto,
Nob
Eccoti qui!
http://catchinginstants.blogspot.com/2010/09/take-bow.html
non vedo l'ora di vedere tutte le foto e il nuovo Borsalino!
chissà che emozione…i fotografi giapponesi si che ne capiscono! Complimenti mia cara!
Ah, non vedo l'ora di vederti! BaiLing fashion icon internazionale!! ^^