Honey yellow, tobacco and light blue. 46


Dress, Lazzari; wool jacket, Marella; socks, Calzedonia; shoes, Prada; foulard, Mon petit cheval mexicain, Hermès; gloves, Martelli; bag, Fendi Peekaboo light blue and zucca; velvet scarf, à la bonne renommée, Paris.

Come vi avevo già anticipato qui ecco il primo dei due outfit creato con gli abiti di Lazzari. In queste foto indosso un abito in crepe con maniche 3/4 a sbuffo di un colore caldo e particolarissimo, tra il giallo miele e il cammello, vero must di questa stagione.

As already told here, this is my first outfit made with Lazzari’s dresses. In these photos I’m wearing a crepe dress with puffed sleeves with a very warm and special colour, between honey yellow and camel.


L’abito ha una profonda scollatura a V e una linea morbida e scivolata davvero molto femminile. Potete acquistarlo qui in questo stesso colore o nella variante bordeaux.

This is a loosely tailored dress very feminine, with a deep V-neck. You could buy it here in this colour or in bordeaux.

Per creare questo outfit ho giocato sul contrasto tra colori caldi e colori freddi, ispirandomi alle sfumature della giornata autunnale in cui sono state scattate le foto. Ho usato il color tabacco delle open toe, il miele dell’abito, l’oro pallido della giacchina in lana e il giallo intenso della stola di velluto per richiamare i colori delle foglie autunnali; e le tonalità di grigio ed azzurro pallido del carré, dei guanti e della borsa per richiamare i colori del cielo imbronciato e delle montagne.

To make this outfit I played with the contrast between warm and cold colours, taking inspiration from this autumn day’s tones. To remind the colours of autumn leaves I used  the tobacco of my open toe, the honey yellow of the dress, the pale  gold of my wool jacket and the deep yellow of my parisian velvet scarf. And for remind the colours of mountains and cloudy sky I used the grey and the light blue of my gloves, my bag and my carré.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

46 commenti su “Honey yellow, tobacco and light blue.

  • Anna

    Che bello questo abbinamento miele cammello con il grigio azzurrino intenso, soprattutto mi è piaciuto che i capi grigi essendo in pelle risaltano molto e fanno risplendere il colore. Ho visto che ti è piaciuto il post che ho scritto per Giorgia su Student-Flair e sono venuta a curiosare il tuo blog! Molto carino!

  • Cinlarella

    Davvero delizioso l’abitino di Lazzari. Spero di aver presto occasione di far visita a uno dei loro (ahimè) pochi negozi! Acquistare on-line non è altrettanto divertente 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E oltretutto i loro negozi sono deliziosi! Spero anche io di riuscire a visitarne uno prima o poi!
      Un bacione cara :-***

  • Miss Bailing
    Bailing L'autore dell'articolo

    @The heart of fashion, Iole, Girovaga, Irene:
    Grazie a tutte ragazze per i vostri complimenti!
    Passo a lasciare un saluto nei vostri blog!
    Un abbraccio.

  • GIROVAGA

    Innanzitutto complimenti per il passaggio al tuo sito web.
    Per quanto riguarda il vestito ed i tuoi abbinamenti, le scelte sono state elegantissime. Il vestito è bello e semplice allo stesso tempo, proprio come piace a me….

  • GIRO-VAGA

    Innanzitutto complimenti per il passaggio al tuo sito web.
    Per quanto riguarda il vestito ed i tuoi abbinamenti, le scelte sono state elegantissime. Il vestito è bello e semplice allo stesso tempo, proprio come piace a me….

  • Ms. Bunbury

    Ciao amica mia bella! Che foto stupende! Degne di un catalogo. Solo tu potevi abbinare il colore delle foglie cadute e del cielo d’autunno con i colori che indossavi quel giorno! :-D. Il vestito è molto bello. Pollice all’insù per Lazzari. Eì bellissima anche la giachcina di Marella! Io spesso snobbo quel negozio, magari preferendolo al fratello Max&Co, invece poi ogni volta che ci vado mi rendo conto delle cose carine che fanno! Molto chic. I guanti sono splendidi, soprattutto perchè si abbinano perfettamente alla mitica borsa! E il foulard? Stupendo portato così!!!! Ecco, forse ho detto tutto. Anzi no! Dimenticavo di dirti che odio i tuoi polpaccini affusolati che stanno benissimo col calzino!!! 😀 Un bacione!!!! msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Amica!!!
      🙂 In effetti ho fatto un abbinamento molto giapponese! Sai che loro abbinano i colori dei kimoni e delle altre vesti ai colori di foglie e fiori?!? Quando l’ho scoperto sono rimasta letteralmente estasiata!!!
      Per annodare il foulard ho preso spunto da questo sito di Hermés http://www.jaimemoncarre.com/ ci sono delle immagini stupende e un sacco di idee carine per portare i carré!
      Io non ero mai entrata in un negozio Marella (anche perchè da me ci sono solo Max Mara e Mac & Co.!) però a settembre a Milano sono stata a prendere un cappottino da Max Mara per mia mamma, e passando davanti alle vetrine di Marella mi sono incuriosita. Devo dire che hanno cose carinissime e a prezzi davvero buoni!
      Un bacione tesora :-***

  • Nathalie

    In effetti, la prima cosa che ho pensato guardando queste foto, è che i colori della borsa e del foulard richiamavano quelli del cielo, mentre invece dell’abito e del cardigan il paesaggio autunnale alle tue spalle … mi piace proprio tutto, dalla composizione al look!
    Sarai anche tu quindi all’evento a Carpi? Che bello, avremo modo di rivederci (e questa volta anche scattare una foto insieme!)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Nathalie,
      purtroppo non ci sarò a Carpi perchè in quei giorni sarò all’estero per un viaggio.
      Ho messo comunque il badge perchè Chiara, la responsabile comunicazione che mi ha mandato l’invito, mi ha gentilmente chiesto di parlare dell’evento anche se non riuscirò a venire.
      Prima di partire comunque scriverò un post sull’argomento.
      Che peccato che non riusciremo a vederci 🙁
      Ma speriamo ci saranno altre occasioni!
      Con Mrs. Bunbury stiamo pensando ad un mini raduno-evento da organizzare a Bologna… ti mando una email per spiegarti cosa abbiamo in mente!
      Un bacione.

  • ValeF

    beh, che te devo dì, sei splendida.. stavo pensando che l’unico elemento di disturbo tra le tonalità cromatiche che hai scelto potesse essere dato dall’azzurro del foulard, visto che si discosta un pelino dal grigio di borsa e guanti.. però alla fin, fine è proprio questo piccolo elemento diverso a dare quel tocco in più di perfezione alla mise… quando guardo le tue foto, mi viene da nascondermi,eheh!! bellissime le scarpe, le cerco proprio così, scollate, ma non troppo e con un pò di plateau, ma nulla!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie tesora!
      In effetti all’inizio avevo pensato ad un outfit più monocromatico, ma poi ho visto che grigio ed azzurro non erano male con il cammello e ho osato un abbinamento inusuale.
      Le scarpe sono state una super occasione: le ho trovate in outlet a un prezzo stracciato e devo dire che si portano anche abbastanza bene!

  • Eli

    Amicaaaaa sei chicchissima e favolosa!!!!!!!…la borsa è una meraviglia, poi hai scelto un colore stupendo abbinata alla tonalità dei guanti il risultato è strepitoso….mi strapiace questo look…un bacione enorme Eli

  • Isa

    Bellissima! Ho davvero molta stima per gli accostamenti che fai…sei davvero una maestra per questo! I colori di queste foto sono azzeccatissimi…tutto è azzeccatissimo: l’abito, le scarpe, la giacca, la borsa, il foulard…tutto. Mi piace il nuovo aspetto del blog.
    Un bacio da Firenze :*

  • Giulia

    Seguo da un po’ ma non ho mai commentato..pur essendo molto giovane apprezzo tantissimo questo blog e il tuo stile: bellissimo abbinamento, la peekaboo è una delle mie borse preferite, in un colore spettacolare! e quel vestito mi piace tantissimo, sto seriamente pensando di ordinarlo in bordeaux ;-D
    Giulia

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Giulia,
      mi ha fatto davvero tanto piacere il tuo commento: e’ bello scoprire chi c’e’ dietro i numeri anonimi del Counter del blog 🙂
      Un abbraccio e a presto!

  • serena

    Come sei bella!Sei elegantissima!!!!!Hai uno stile molto Grace Kelly!!I guanti sono divini!L’abito e’delizioso!La Peek e’ una borsa estremamete raffinata!Ma soprattutto l’accostamento cromatico e’ veramente interessante!
    La giacca di Marella e’ di quest’anno?

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      sono contenta che questi scatti ti siano piaciuti!
      La giacca di Marella e’ di quest’anno: l’ho presa a Milano a settembre.
      Un bacione :-***

      • serena

        Ti ringrazio!
        Stavo gia’ cercando da un po’ un cardigan-giacca ben strutturato,che ricordasse un po’ le linee di Chanel in color panna,da abbinare come hai fatto tu (splendidamente) con un abitino o con una blusa ed una gonna a tulipano.
        La nuance e’splendida ed illumina ogni colore.Spero di trovarlo!!!Ne avevo adocchiato uno da Luisa Spagnoli,ma non mi vestiva bene e la misura piu’ piccola mancava in tutte le boutique Spagnoli della mia citta’(sarebbe stato necessario ordinarlo “a scatola chiusa” e non mi andava).
        I guanti sono un sogno!!!Ed il tuo carre’ e’splendido,come lo e’ tutta la tua collezione di Hermes.
        Un abbraccio ed una carezza al tuo bellissimo e simpatico cane!
        P.S.Come vanno i preparativi per Parigi?
        Per quello che riguarda me,non appena e’ iniziato Novembre,sono entrata in pieno entusiasmo da preparativi(e manca ancora tantissimo……)

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Ciao cara,
          allora ti consiglio senz’altro di fare un giretto da Marella se ci sono dei punti vendita del marchio nella tua città perchè avevano molti giacchini stile Chanel, sia in maglia che in lana bouclè, in vari colori, tutti molto carini e tra l’altro a prezzi buonissimi!
          Sono contenta che queste foto ti siano piaciute!
          I guanti sono del mio guantaio preferito, Martelli in Por S. Maria a Firenze: hanno guanti bellissimi a prezzi veramente ridicoli… considera che questi lunghi li ho pagati una trentina di euro!
          I preparativi per Parigi sono stati messi in secondo piano per il momento: questo week end vado a trovare una mia amica che vive a Brescia e quindi stiamo organizzando un giro eno-gastronomico in Franciacorta!
          Un abbraccio tesora.

          • serena

            Buongiorno amica!Allora faro’ un giro da Marella:fortunatamente ci sono numerose boutique di Marella in citta’,quindi spero di trovare la giacca in questione….Marella fa dei capi di buona qualita’ ed a prezzi interessanti,esattamente come MaxMara.Il mio guardaroba e’ per meta’ Marella e MaxMara da quando ho scoperto lo straordinario ed economico sito di Diffusionetessile,che vende i capi di casa MaxMara(quindi anche Marella,Max&co,Sportmax etc…)ad un terzo del loro prezzo di boutique:ci sono cappotti,giacche,giacconi stupendi a prezzi di gran lunga inferiore del loro valore e i maglioncini di cachemire che io adoro :-)))
            Martelli lo sto conoscendo adesso grazie a te,ma purtroppo non ho mai avuto l’occasione di andarci….
            E saltellando da un argomento ad un altro: i tour eno-gastronomici sono la mia passione :-))) , e quello in Franciacorta sara’ un delirio!!!!!

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Buongiorno cara, sai che ho letto di questo sito di Diffusione Tessile su un sacco di blog?! Devo andare a darci un’occhiata! Giacchine, cappotti e maglioncini ad 1/3 del prezzo di boutique sono davvero molto invitanti!!!
            Cercherò di fare un bel reportage fotografico della Franciacorta: un nostro amico ci sta organizzando delle visite enologiche con i fiocchi e quindi prevedo che sarà un week end molto interessante!
            Un bacione :-***

  • sioux

    meno male ke c’è MissBailing! un punto di riferimento per me! tu sai cosa vuol dire essere eleganti e avere stile! e non ce ne sono tante come te! brava…ottimo styling, bellissimi colori, i capi di Lazzari sono sublimi! e tu li hai interpretati nel migliore dei modi!

  • irene

    caspita che eleganza! stai benissimo amica!
    il vestito è davvero adorabile, sia per il taglo che per il colore. Mi piace molto l’abbinamento con gli accessori sul grigio/azzurro!
    bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Amica!
      Sono contenta che l’abbinamento colori caldi/freddi ti sia piaciuto!
      Ho letto invece che sei rimasta delusa da Parigi… che peccato! Io adoro quella citta’!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie cara!
      Sai che ancora non sono riuscita a risolvere il problema con Google Friend?! Ma non mi arrendo!