Pants, Zara; sweater, M Missoni; faux-fur collar, Max Mara; bag, YSL; gloves, Martelli; shoes, Tube 2 by Jeffrey Campbell.
Le mie Jeffrey Campbell sono arrivate (ne avevo disquisito a lungo con la mia blog-Amica Paola prima di acquistarle ed ero in fervida attesa ormai da una decina di giorni) e devo dire che ne sono assolutamente delusa.
Vi spiego: il modello mi piace moltissimo e sono perfino comode nonostante il tacco così alto ma a vederle dal vivo vi assicuro che hanno un aspetto decisamente cheap! E se consideriamo che queste scarpe sono tutt’altro che cheap come prezzo (194 $ di scarpa + spese di spedizione; a cui bisogna aggiungere ben 31 euro di oneri doganali!) capirete perchè ne sono rimasta delusa.
Insomma vi sconsiglio vivamente di ordinarle perchè spendere 172 euro per un paio di scarpe made in China, fatte di un pellame davvero scadente e oltretutto con difetti evidenti è davvero una follia: le scarpe infatti sono arrivate opacizzate e già sbiadite in più punti, ed ho dovuto sottoporle a una intensa seduta di lucidatura. Ma la cosa allucinante è che dopo averle indossate appena due volte hanno già iniziato a scollarsi!
Qualche gentile lettrice sa consigliarmi dove trovare un modello simile ma ben rifinite, di un buon pellame e non made in China?!
Scarpe a parte… non è adorabile il mio cucciolotto con le sue smorfie e le sue orecchie da pipistrello?!?
Vi lascio con questa deliziosa canzone di Eliza Doolittle e vi auguro un buon inizio di settimana. Io sono ancora per due giorni in Kenya, ma da mercoledì sera sarò di nuovo sul Patrio suolo!
Baci da Watamu. ?
Mi piace il tuo cucciolotto! Le scarpe hanno di positivo che ben si abbinano a lui, hanno gli stessi colori! (è solo una battuta, spero non te la prenderai) cmq che delusione! E’ odioso spendere dei soldi per una cosa che oltre a non durare niente è anche di scarsa qualità! Io sarei arrabbiatissima! Bellissimo il maglione (e il cagnolone)
😀 Ho notato anche io che le scarpe hanno gli stessi colori delle zampotte del mio cane!!!
Più che arrabbiata sono perplessa e delusa: le scarpe di Jeffrey Campbell spopolano letteralmente tra le bloggers e non riesco a capacitarmi di come tante ragazze siano entusiaste di un prodotto che è obiettivamente di qualità bassissima e con un prezzo tutt’altro che low!
Non riesco a capire se sono stata sfortunata e sono incappata disgraziatamente in un articolo difettoso… o se sono troppo esigente io in fatto di scarpe!
Eppoi sono anche dispiaciuta perchè il modello è carino e, nonostante abbiano un tacco molto alto e siano molto pesanti, le scarpe si portano piuttosto bene.
Sigh!
Shaka ringrazia per l’apprezzamento 🙂
eccomi di nuovo qui dopo un pò di assenza!! sei bellissima come sempre, di estrema raffinatezza il pull dalle splendide tonalità, poi la Muse è sempre la Muse e, cioè, una signora borsa!
solo le scarpe per mio gusto personale non mi fanno impazzire, anche se mi spiace molto per le tue peripezie. non si possono rispedire indietro chiedendo un rimborso? mi sembra che abbiano degli evidenti difetti di fabbricazione! un bacione
Ho deciso di non rispedire indietro le scarpe per evitare di affrontare una serie infinita di peripezie postali, e nuove spese.
Se le avessi acquistate su un sito europeo le avrei sicuramente rimandate indietro come mi è successo qualche mese fa con le prime (e ultime) scarpe di Zara che ho comprato: erano davvero brutte dal vivo e ho subito compilato il modulo di reso.
Ma con Soletruck la cosa si prospettava troppo complicata e ho rinunciato 🙁
Comunque ho imparato la lezione e non comprerò più online marchi di cui non conosco la qualità!
Un bacione e grazie per il sostegno morale!!!
:-***
Davvero bello il maglioncino di Missoni. Adoro! Colori fantastici!
Che peccato per le scarpe JC! Avevo sentito che non erano molto di qualità, davvero una delusione visti (appunto) i prezzi e i modelli carini!
Io avevo sentito opinioni contrastanti su questo marchio ed ho deciso avventatamente di rischiare.
E oltretutto ogni volta che le indosso si riducono sempre un po’ peggio… sigh 🙁
Ciao cara! Guarda a me onestamente non piacciono nemmeno, le trovo veramente grossolane!
Mi rendo conto che è un modello un po’ strano e che può suscitare reazioni contrastanti 🙂
Anche il mio compagno le trova orride!!
Oddio ma davvero quelle scarpre si riducono in quel modo? A vederle dalla foto no sembrano così Cheap! =(
Mi dispiace per l’acquisto…ma co sià che troverai un modo semplice e veloce per rimediare.
Mai fidarsi delle apparenze! Anche a me sembravano di una qualità più che discreta dalle foto 🙁
Un bacione :-***
Ecco amica finalmente il post che aspettavo!! 😀
Ci siam già dette tutto, però ora, aspetto cheap a parte, ti stanno molto bene..e le trovo anche meno estreme e impegnative delle Lita!! Insomma, un peccato che la qualità sia scadente.
Che poi, in tutto questo, non ti ho detto che giovedì scorso, all’aperitivo da Luisa c’erano le Shampalove (simpaticissime, peraltro :D) entrambe con le Lita ai piedi..Flo, una delle due, aveva addirittura il mio numero!! Mi ha proposto di provarle ma non mi sembrava appropriato fare a cambio di scarpe in quel covo di vips..peccato! Però almeno le ho viste da vicino e mi son convinta che il nostro è un amore impossibile, non sarei mai capace di gestire un paio di scarpe così alte..quella sera avrò avuto un tacco 8 e già barcollavo pericolosamente!
Infine sono arrivate le mie scarpe di Topshop, belline belline, qualità discretamente buona, vera pelle, made in Spain (incredibile), numero troppo piccolo. Mille peripezie per rispedirle tanto che alla fine ci ho rinunciato e me le tengo. Però mi hanno detto che il calzolaio forse può allargarle un po’, sicchè tenterò quest’ultima strada..
Per il resto com’è andata a Londra? Non è che domani sera per caso ci sei anche te da Luisa?
Il tuo dobermann con le orecchie è dolcissimo :D:D:D
Eccoti qui Amica!!!
In effetti queste scarpe sono tanto carine e anche comodissime e quindi non mi va proprio giu’ che siano di qualita’ cosi’ scadente.
Magari un calzolaio riesce a incollarle prima che cadano a pezzi del tutto!
Grandi le Shampa con Lita ai piedi, mi sarebbe piaciuto troppo vederle!!
Ho letto del party di Polyvore ma non ce la posso fare: sono praticamente distrutta per le quasi 24 ore di viaggio che ho affrontato ieri (non ero a Londra, ero in Kenya :-D) e un andata e ritorno a Firenze in giornata sarebbe davvero la mazzata finale!
Peccato per le scarpe di TopShop!
Pero’ secondo me le scarpe di quel marchio calzano poco in generale perche’ anche le ballerine che avevo ordinato l’inverno passato erano troppo piccole e non sono riuscita mai a metterle.
Un bacione :-***
Solo una cosa: Grazie.
(stavo per prendere un paio di stivaletti simili anche io)
Sono contentissima di averti evitato di buttare soldi con le loro scarpe!
Ciao amica…questo look è stupendo…la maglia di Missoni è FAVOLOSA!!!!! bellissime le Jeffrey Campbell, le hai trovate!!! Solo che pagare gli oneri doganali scoccia e anche parecchio…uff….
Che bello il tuo cagnolino, in quella foto mi sembra il mio bassotto, ma in versione super gigante hahahahahah anche lei mette le orecchie a modi pipistrello hahahaha
baci baci Eli
Ciao tesora!
Bella vero la maglia di Missoni?!? E pensa che ero indecisa se comprarla o meno, ma la mia amica che era con me a fare shopping mi ha minacciata seriamente di uccidermi se la lasciavo li’ per quel prezzo e infatti aveva pienamente ragione!!!
Che bella che e’ la tua bassottina, ogni volta che vedo le foto sul tuo blog rimango incantata!!!
Un bacione :-***
per niente low cost infatti! Dalle foto non sembrano nemmeno così scadenti infatti è questo a trarre in inganno la gente!
Dovresti essere appena tornata dal tuo viaggio! Ben tornata quindi!
Ciao cara,
infatti in foto sembravano di una fattura se non ottima almeno discreta!
Sono davvero amareggiata 🙁
Il viaggio di ritorno e’ stata una vera via crucis! Qualcosa come 24 ore tra ritardi ed intoppi di ogni genere ma ora sono finalmente a casa e dopo una bella dormita nel mio letto mi sono gia’ ripresa da tutte le fatiche del viaggio!
nemmeno a me piacciono le scarpe…poi se sono anche scadenti.. per il resto l’outfit è favoloso, Missoni e Muse (L)
Essi’, purtroppo sono assolutamente scadenti!
Un bacione cara :-***
Bellissimo il maglione di Missoni! Con le sue fantasie non si sbaglia mai. Peccato per le scarpe cara mia…abbiamo imparato che non vale la pena comprarle, purtroppo sulla tua pelle però! Il tuo cane è tenerissimo! E la YSL….da acquolina! anni fa avrei fatto pazzie per averla…poi la febbre mi è passata. Ma resta una delle borse più belle che ci sono…a presto! msbx
Ciao Amica!!!
Tenero vero il mio cucciolotto?!? Stamattina mi ha rivista dopo 9 giorni ma devo ammettere che era interessato piu’ ai suoi adorati biscotti che a me 😛
La Muse e’ una borsa davvero fantastica e anche molto comoda e resistente (pensa che quando viaggio in Europa la uso come bagaglio a mano!) ma questa dimensione e’ un po’ esagerata per un uso quotidiano.
Peccato davvero per le scarpe, provero’ a portarle da calzolaio per vedere se puo’ almeno rimediare al fatto che iniziano gia’ a scollarsi!
Ciao! Se vuoi stare sul genere ti consiglio la marca swedish hasbeens. Ho preso il modello classico nero e mi sto trovando bene sia come qualità che comodità. L’unico difetto è il prezzo (280€)e ti sconsiglio il sito perchè è troppo caro con le spese! Piuttosto cerca un negozio nella tua zona (non ti posso essere d’aiuto perchè li ho acquistati a como)Cmq il maglione di missoni è favoloso! io non so resistere alle sciarpe e berretti di missoni!!!
Grazie mille Marta!
Vado subito a vedermi il sito che mi hai consigliato e poi mi metto in moto per scoprire se vendono anche nel centro Italia!
Anche io adoro la maglieria di Missoni e quando trovo qualche occasione in outlet ne approfitto al volo!
A parte le scarpe, che devo capire ancora se mi piacciono o meno ma che comunque su di te fanno un effetto totalmente diverso dal solito, mi piace moltissimo la tonalità di colori e il particolare delle calze che si intravede sotto i pantaloni.
Grazie Elettra,
sono contenta che i colori dell’outfit ti siano piaciuti!
Le scarpe sono parecchio strane in effetti e il mio compagno e’ inorridito quando le ha viste 😛
Devo essere sincera, le scarpe non mi piacciono affatto e, ora che sono anche di qualità così scadente, credo che non comprerò mai scarpe di questo marchio!
Posso immaginare il tuo disappunto, visto il prezzo… le spese doganali sono una bella fregatura in questi casi! Mi era capitato qualcosa del genere con dei pantaloncini di Queen’s wardrobe, quel negozio on-line ha sempre cose adorabili e alla fine mi ero decisa a fare l’ordine. Peccato che tra spese di spedizione e tasse ho pagato quasi 90 euro un paio di shorts da 34…Almeno la qualità non era così male., ma sicuramente non valeva un prezzo finale così alto!
Ero sicura che questo modello non ti sarebbe piaciuto particolarmente Amica!
Gli oneri doganali sono veramente una disgrazia, anche perche’ francamente le cose piu’ carine che si trovano online sono tutte su siti americani!
Anche a me piacciono tanto le cose di Queen’s wardrobe ma non ho mai acquistato nulla proprio per questo motivo.
Un bacione :-***
Anche per me le JC sono state una delusione: indossate un paio di volte e già la “pelle” (sintetica!) si sbucciava… secondo me sono assolutamente sopravvalutate e ne approfittano per tenere i prezzi ingiustificatamente alti.
Hai perfettamente ragione: il fatto che piacciano molto un po’ a tutte le blogger ha fatto al marchio una pubblicita’ spropositata e vanno letteralmente a ruba nonostante i prezzi tutt’altro che bassi.
Peccato davvero perche’ c’erano parecchi modelli che mi piacevano!
Che peccato! Su di te riescono a sembrare perfino eleganti, però che la qualità sia così scadente è un vero oltraggio! Spero che tu stia passando delle magnifiche vacanze… un bacione, a presto!! :*
Grazie tesora!
Non sai come ci sono rimasta male a scoprire tutti quei difetti, anche perche’ il modello mi piace un sacco!
La vacanza e’ stata stupenda, adoro l’Africa!
Peccato solo che l’andata e il ritorno siano stati entrambi allucinanti, con ritardi ed intoppi di ogni tipo!