Skirt, Miu Miu; t-shirt, Miu Miu; collar, Miu Miu; tights, Wolford; velvet belt, Max & co.; shoes, Prada (also seen HERE) + staples jewel, handmade.
Il mio bottino dei saldi: una gonna color begonia di Miu Miu realizzata in faille (un tessuto particolare in poliestere ed acetato a coste rilevate, simile nell’aspetto e al tatto alla seta), e una T-shirt con piccoli spallini e maniche a palloncino anch’essa di Miu Miu. Come potete vedere sono riuscita anche nell’impresa titanica di indossare il peggiore acquisto della mia vita, ovvero il famoso colletto con le rondini di cui vi avevo già parlato qui.
Queste gonnelline a ruota, rigide e cangianti, sono un classico di Miu Miu e ricorrono quasi ogni stagione in colori sempre diversi. Ne desideravo una già da un po’ di tempo e quindi sono stata davvero felice di trovarla in saldo.
Shopping a parte vi consiglio senz’altro una visita nel nuovo store bolognese di Miu Miu: il Sole 24 Ore lo ha definito uno dei più bei negozi al mondo e sicuramente il più bello tra quelli del gruppo Prada, e i commessi vi faranno fare volentieri un tour per ammirare i magnifici affreschi appena restaurati.
Oltretutto i camerini sono dei deliziosi salottini di prova (ne avevo visti di così belli solo ad Anversa nel negozio di Ann D.) e il personale è simpatico, disponibile e cordiale (commesse di Milano acide ad antipatiche prendete spunto dalle vostre colleghe bolognesi!)
Mi sono anche innamorata di alcuni dei capi della nuova collezione, in particolare i cappottini primaverili in boucle e le giacchine stile Chanel, e sto seriamente pensando di inserirne uno nei miei 5pieces!
…
Here’s my sales: a Miu Miu skirt made in faille (a silk-like material) and a Miu Miu T-shirt with balloon sleeves. As you can see, I’m finally able to wear the worst purchase of my life: the swallows collar about which I spoke here.
These cute, iridescent skirts are a classic Miu Miu and they appear in different colour every season. I wished one of them for a long time, so I was very happy to buy it on sale.
Go and visit the Miu Miu store in Bologna: it was called by the “Sole 24 Ore” one of the most beautiful store in the world, and the shop assistants will be happy to show you the gorgeous wall paintings. Moreover the fitting rooms are delightful, and the salegirls are helpful and friendly.
I’m also in love with some spring items, like the little boucle coats or the Chanel-style jackets, and maybe they will be one of my 5 pieces!
Mi sono letteralmente innamorata di quella gonna <3 è esattamente il modello che prediligo in assoluto, complimenti, al solito! (e poi invidio la perfetta piega a piombo della frangetta, nonostante i miei capelli siano liscissimi mi si apre sempre in modo orrendo -.-)
Beata te che hai i capelli liscissimi!! I miei invece hanno sempre bisogno di una bella passata di piastra, pero’ poi per fortuna mantengono benissimo la piega.
Un bacione :-***
Ma che bella è quella gonna?? *_*
Hai fatto bene di prendere questa gonna, proprio del tuo stile (e del mio, hehe). Anche il colore è molto bello e annuncia la primavera. Vedo che hai messo il tuo colletto!
Essì finalmente ce l’ho fatta ad indossare il malefico collettino!!
Il difetto dei capi di Miu Miu è che di solito sono difficilmente abbinabili se non… con altri capi di Miu Miu!
Ciao! Sono capitata per caso sui tuoi articoli…e sul tuo blog! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e anche il tuo stile personale…e questo outfit è stupendo. complimenti davvero! hai una nuova lettrice ^___^!
http://wonderlandonmars.blogspot.com/
Ciao MadAlice!
Sono davvero contenta che il mio blog ti piaccia 🙂
Un abbraccio e a presto!
stupenda, lagonna è favolosa e tu hai creato un outfit davvero di gusto!! 🙂
Grazie amica!
La solita storia: da bimba mia madre mi faceva vestire perennemente così, gonna a ruota, camicia con colletto rotondo o lavorato, caschetto e cerchietto fra i capelli. Per lei e per tutte le sue amiche ero deliziosa ma io odiavo letteralmente andare in giro così, non so quante lacrime ho versato gridando Non mi piace, non mi piace, non mi piace!! Ora chiaramente cerco una gonna a ruota decente (anzi due, una sui toni pastello e una rossa) ma niente..
Tu sei deliziosa, come direbbe appunto mia madre 🙂
Grazie mille Elettra 🙂
Io invece non mi sono evoluta per niente: da bambina volevo solo portare gonnelline, vestiti romantici, baby jane e colletti. E ora che sono grande continuo a comprare compulsivamente accessori infantili… uhm… sindrome da Peter Pan probabilmente 😛
Beh stai davvero bene, anche se mi chiamo come fai o come hai fatto a resistere così vestita con una temperatura come quella di adesso! =)
Un bacione grandissimo.
Ti voglio bene.
In effetti queste foto le ho pubblicate con molti giorni di ritardo: ieri ne ho fatte altre in mezzo alla neve, ma queste sono state scattate due settimane fa in una giornata bellissima con quasi 15 gradi (e naturalmente avevo messo una giacchina pesante sopra!)
Un bacione grande tesoro :-***
confermo: commesse dello store miu miu di bologna gentilissime e disponibili!!! e il negozio è spettacolare!
vestita così stai benissimo, il colletto sicuramente non è facile da portare ma in questo otufit è davvero delizioso
PS
ho gia sforato dalla regola dei 5 pieces, accidenti ai saldi….
Grazie Benedetta 🙂
Io per i saldi ho messo la regoletta dei 2 capi extra, ma in effetti e’ mooolto difficile non sforare 😛
Splendido abbinamento e complimenti per il bottino, la gonna soprattutto mi piace davvero moltissimo (e che bel colore!). Mi piace anche l’aggiunta del fiocco in gros grain, ma è rimovibile oppure l’hai fissato in maniera stabile?
I fiocchi di gros grain sono fissati con delle apposite clip: si trovano in merceria, sono di metallo e servono per agganciare qualsiasi tipo di decorazione alle scarpe 🙂
Buongiorno Roberta!
Che bella che sei con questa gonna! Davvero un ottimo acquisto! A me piace moltissimo ache il colletto, particolare, rende l’outfit molto ricercato e chic!
Ho visto il negozio di Miu Miu di Bologna solo da fuori, non so se avrò mai modo di visitarlo anche dentro (magari facendo anche un pò di shopping … eh!).
Grazie mille Nath 🙂
Vai sicuramente a fare un giretto dentro quando ti capita di tornare a Bologna: io la prima volta sono andata praticamente solo per visitare il negozio, per loro e’ normale visto che e’ un bellissimo palazzo del ‘700 e che il restauro e’ stato molto accurato… diciamo che ne vanno fieri!
L’espressione della prima foto lo dice chiaramente: “Pensavo che non ce l’avrei mai fatta, e invece l’ho indossato questo maledetto colletto!” E’ tutto perfetto Amica!! :*
😀 😀 😀 E’ vero Amica, ho proprio un’espressione di quel tipo!!!
Dopo 8 mesi che cerco di abbinarlo con qualcosa cominciavo a nutrire un certo astio nei confronti di quel colletto 😛
che bella! il coletto è bellissimo
http://www.ioleinfashion.com
bellissima tesoro…la gonna e il colletto sono favolosi :)) un bacione Eli
Sei davvero graziosa vestita così! Mi piaci! E il colletto (anche se in realtà non mi piace un gran chè) ci sta davvero bene 🙂
Io non sopporto le commesse acide e antipatiche, cambiate lavoro se non volete stare a contatto con la gente!! 😉
Grazie cara 🙂
A me piacerebbe fare la commessa, soprattutto in negozi come Miu Miu o Louis Vuitton e non capisco perche’ la maggior parte sono sempre acide.
Le commesse di H&M che dovrebbero fare allora?! Ammazzare i clienti?! 😛
il collarino è sicuramente difficile da portare, ma secondo me tu ci sei riuscita alla grande. non si vedo no bene, ma mi incuriosiscono molto le scarpe *_*
Le scarpe sono delle deco in velluto nero coperte di minuscole borchiette lucide, le puoi vedere un po’meglio in questo vecchio post:
https://www.inthemoodforlove.it/2010/05/music-and-film-dedicated-to-wong-kar-wai/
Io ho aggiunto solo dei fiocchi di gros grain fatti da me 🙂