Skirt, bought in Bagno Vignoni; socks, Falke; shoes, Tube 2 by Jeffrey Campbell; black sweater, Costume National; gold cachemire sweater, Brunello Cucinelli; obi-belt, Mango; velvet scarf, à la Bonne Renommée (also seen HERE); silver necklace and ring, MU spaces.
Chachemire, argento e velluto in una giornata nevosa.
In queste foto indosso una gonna acquistata 2 anni fa durante il week end di San Valentino a Bagno Vignoni nel negozietto di una signora molto originale che trascorre gran parte dell’anno a Goa e cuce lei stessa abiti dal gusto etno-folk, molto simili a quelli del mio negozio parigino preferito, à la Bonne Renommée, da cui proviene invece la sciarpa in velluto e pasamaneria che avete già visto qui.
La collana rigida in argento liscio composta da 3 cerchi cavi e l’anello con sfere mobili provengono entrambi dalla Cina (etnia Miao), e sono importati da Mu Spaces. Li ho comprati poco prima di Natale durante un pomeriggio molto divertente passato con una delle mie cuginette in un temporary shop dedicato all’artigianato etnico, tra chiacchiere e té allo zenzero.
Per finire una nota sulle scarpe: alcune mie lettrici mi hanno fatto notare che, pur avendo criticato le Jeffrey Campbell, le sto indossando (e fotografando) molto spesso. E’ vero, sono in assoluto le scarpe che ho sfruttato di più durante la stagione invernale e infatti sono già reduci da un intervento d’urgenza da parte del calzolaio. E il motivo è che, nonostante la qualità infima, sono le scarpe più comode e calde che ho!
Cashmere, velvet and silver in a snowy day.
I’m wearing a velvet skirt bought in Bagno Vignoni 2 years ago, in the little shop run by a lady who lives between Italy and Goa and who tailors ethno-folk clothes. The velvet scarf is from my favourite boutique in Paris, à la Bonne Renommée, and you’ve already seen it here.
The silver necklace and the ring are from China (Miao ethnic group) and are imported by Mu Spaces. I bought them with my cousin during a lovely afternoon of December, in an ethnic temporary shop between small talk and ginger tea.
Finally the shoes: many readers asked me why I wear these Jeffrey Campbell so often. Well, not doubt about their poor quality… but unfortunately they are the most comfortable and warm shoes I have!
Pingback: My Instagram travel. Indian Summer in Rome
Pingback: Come indossare una obi belt | Trashic
come potrai ben immaginare, sto sbavando per la collana etnica… davvero bellissima!
in un mercatino natalizio avevo scovato dei meravigliosi orecchini afgani, ero molto indecisa sull’acquisto per via del prezzo e del peso ( pressochè inutilizzabili per più di 5 minuti!) alla fine li ho lasciati lì, ma mi sono amaramente pentita…
I gioielli afghani sono meravigliosi! Anche io rimpiango ancora, dopo anni ed anni, una gigantesca collana afghana che avevo trovato in un mercatino e che ho lasciato lì perché costava troppo!
Che foto meravigliose!
Più sfoglio il tuo blog e più mi piace! Sei molto originale e sono contenta di averti scoperto 🙂
Marina
Grazie! Sei davvero gentile!
Sono molto contenta che il mio blog ti sia piaciuto 🙂
A presto.
Inseparabili Jeffrey Campbell 🙂 perfino sulla neve!
qui a Roma solo tanto freddo, ma sono un paio di giorni che sento odor di primavera, il sole è caldo e viene voglia di passeggiare sul Lungotevere con un gelato in mano.
Un abbraccio. Laura
CIao tesoro!adoro i tuoi capelli e la tua originalità! stupende foto e atmosfera!
ps. ho cambiato nome del blog e ricominciato finalmente!
un bacione!!
CHe bella notizia!!! Vengo subito a visitare il tuo nuovo blog 🙂
Molto bella! 🙂
Dico solo che sei riuscita a farmi piacere quelle scarpe di Campbell.
Baci e buon weekend!
nel panorama non esaltante delle fashion blogger italiane sei praticamente un faro nella notte, questo outfit ha davvero tutto: calore, comfort, stile e un tocco squisitamente etnico. complimenti!
Grazie mille, sei davvero molto gentile 🙂
Queste foto (e il tuo look) hanno un non so che da fiaba nordica! Mi piacciono moltissimo. La gonna, la stola e la collana sono stupende e quel cagnolone è adorabile..deve essere davvero divertente poterci giocare nella neve!Buona giornata! ;-D
Ciao cara!
Grazie mille per i complimenti!
Siva adora la neve, e si diverte come una pazza a correrci in mezzo e a fare la lotta con Shaka (che è il mio cucciolo di dobermann) 😀
adorabili entrambi, tu e quel cagnolone 🙂
Grazie :-***
Che belle queste sovrapposizioni e questi toni che spiccano sulla neve!
E poi adoro la collana, ne ho una simile con un solo cerchio però..
un bacio
Grazie cara 🙂
eh, anche per quello. In teoria al problema “annegamento” avrei potuto ovviare, lasciandole cmq una aprte emersa. Il vero problema è che può morire di fame, perchè essendo goffa, non fa in tempo ad arrivare al cibo prima dei pesci. Poi per la temperatura dell’acqua… con i pesci rossi anche anche, ma con i tropicali…. ne morirebbe perchè stazionerebbe sempre fuori dall’acqua per ripararsi dall’eccessivo calore.
Che ignoranza guarda. Mi è stata molto sulle balle la leggerezza del negoziante, e dire che lui è uno dei pochi negozi di acquariofilia seri. Pensa come possono essere gli altri. La realtà è che lui ama molto il marino, per cui, lascia le altre creature in secondo piano (anche i pesci rossi… 🙁 sigh!)
oooooh ho letto che è una lei!!! che mega gnocca che è!!! 😀
ooooooh questo è uno dei tuoi cagnoni?? che bello (o bella?) 😀
tu poi sei sempre splendida, adoro il tuo stile, porti tutto con grande classe!
a me questo modello di jeffrey piace un sacco e ti capisco benissimo. Anche io questa estate ho stra-usato i clogs di topshop, che come calzabilità penso siano molto simili a questi booties (idem anche per la qualità infima eh!). Il tacco è giusto perchè proporzionato dal plateau sul davanti, sono pure stabili. Cosa volere di più?
Esatto!! SI portano benissimo perché hanno questo plateau molto alto! Tutti mi guardano i piedi e mi dicono “come fai a a camminare con quei cosi?!?” e invece sono super comodi!!! Comunque ho notato (con somma amarezza) che in linea di massima le scarpe di qualità infima sono molto più confortevoli di quelle belle, ben fatte e costose!
Innanzitutto complimenti a quella meraviglia di Siva!!! è bellissima!!! nell’ultima foto si vede proprio che ha dei modi da signorina!
vestita così stai benissimo, mi piace tutto, in particolare il coprispalle e quella favolosa collana… ho già guardato tutto il sito Muspaces e ho visto un sacco di cose che mi piacciono. scriverò una mail per sapere se hanno dei punti vedinta nella mia zona, altrimenti acquisterò on line
ciao
benedetta
Ciao Benedetta,
grazie dei complimenti anche da parte di Siva 🙂
Sono contenta che questa mise ti sia piaciuta!
I ragazzi di Muspaces sono di Civitanova Marche e ogni tanto organizzano dei temporary stores nella loro zona, ma credo che principalmente vendano online. Anche i piccoli pezzi di arredamento sono molto carini!
Un abbraccio.
Questo abbinamento di stoffe e colori è incantevole, poi con i tuoi capelli rossi… mi hai pure dato qualche idea nuova!
Grazie mille Cécile!
Sono contentissima di averti dato qualche spunto 🙂
questo è esattamente il mio stile ante Momo (il mio bimbo di 19 mesi)
purtroppo ho dovuto cedere molto sull’abbigliamento per una questione di praticità, lavabilitàe via dicendo, ma quando posso è proprio così che mi piace vestire. etno-chic.
l’unica cosa che proprio non indosserei sono gli zoccoli, ma vedo che anche le altre lettrici sono combattute. gli zoccoli di inverno proprio non li riesco a vedere.
ma è anche vero che in queste foto li indossi proprio divinamente.
mi hai fatto venire voglia di tornare rossa!!! 🙂
comunque ho una gonna di etro che mi ha fatto pensare alla tua… mi sa che oggi la sfoggio… o domani… mmm ora ci penso.
comunque post come questi mi ispirano un sacco!
buona giornata!
Ciao Caia,
grazie mille per i complimenti 🙂
Lo stile etnico e’ anche il mio preferito! In estate e soprattutto in vacanza vesto quasi esclusivamente seguendo questo mood: abiti multicolore, camiciole leggere, sciarpe di seta, gioielli etnici e ciabattine!
E poi adorando l’Oriente tutto (dal Medio all’Estremo) mi piace giocare con i tessuti e i bijoux di quei luoghi.
Immagino che con un bambino di mezzo si debba cercare soprattutto la praticità, anche io (pur non avendo figli) ci sono giorni in cui faccio fatica pure ad indossare un paio di jeans ed esco in tuta (però rigorosamente con una morbida pashmina intorno al collo, per sentirmi meno sciatta!!).
Riguardo ai clogs pensa che ne ho un paio invernali di Miu Miu fatti proprio a zoccoletti quindi aperti dietro, scamosciati e ricamati e con l’interno peloso! Di solito con questa gonna indosso proprio quelli ma causa neve ho dovuto ripiegare sui woodies!
Mi piaci molto vestita così. Il tuo stile è particolare!
La collana è fantastica!! Ma dove si possono comprare i gioielli che si vedono nel sito Muspaces?
Grazie mille cara 🙂
Io i gioielli li ho comprati in una sorta di temporary store che e’ stato allestito prima di Natale per il lancio del sito.
I ragazzi di Muspaces sono amici di amici di una delle mie cugine, credo che vendano anche online… magari mando una email per informarmi meglio e poi ti faccio sapere 🙂
Buonasera BaiLing!
Questo post è bellissimo, sono rimasta incantata. Aldilà della bellezza dell’outifit, sapientemente e squisitamente descritto, dell’incantevole scenerio nella neve, del tuo spirito che risplende in tutte le foto…La splendida signorina seduta accanto a te…!!! Sembra la promessa sposa del mio Frodo, un incorocio tra un pastore del caucaso e un pastore tedesco, con tanto di palato nero e nei, solo con il pelo più chiaro, e quello sguardo…Quello sguardo là…!
Ti invierò una sua foto!
Buona serata BaiLing, sei splendida e tuoi Jeffry Campbell’s clogs/booties mi piacciono da impazzire!
Ciao tesora!
Devi assolutamente mandarmi una foto di Frodo!!!
Anche Siva secondo la nostra veterinaria è un incrocio di varie razze tra cui il pastore del Caucaso!
E ha quegli occhioni meravigliosi… così espressivi… con un km di ciglia!
E quell’espressione tenera e compunta, mi sembra una Principessa intrappolata nel corpicione peloso di un cane 🙂
Un bacione grande a te e a Frodo :-***
Ma li avevi già indossati questi gioielli? Mi era sembrato d’averli già visti, mi hanno molto colpita.
Questo look mi piace molto, tutti i pezzi sono in armonia fra loro, e così anche per i colori!
Per gli stivaletti, neanche a me piacciono in particolar modo, ma su di te hanno un certo effetto (non so, però su di te, e nei tuoi abbinamenti, mi piacciono molto, e solo per questo li prenderei! ^__^)
Grazie mille Nath 🙂
Questi gioielli non li avevo ancora indossati, però mi ricordo che mi avevi lasciato un commento dicendo che ti era piaciuta molto la collanina d’argento rigido che ho preso nello stesso temporary store!
L’ho pensato anch’io che le JC le hai messe tantissimo!!! Lo sai che ho trovato chi le vende a Firenze!?!
Solo che non so che prezzi hanno, cioè il negozio che ce le ha, Gerard Loft, ha prezzi abbastanza alti, infatti è uno di quei posti dove vado solitamente a sbavare prima di ripiegare su cacca&emme, però in realtà Jeffrey Campbell aveva prezzi non troppo fuori dalla grazia di Dio sui siti USA, o no?
La sciarpa, la gonna e la collana sono da 10, hai un gusto impeccabile, come sempre..
wow… le Jeffrey Campbell a Firenze?!?
In effetti su Solestruck le Tube 2 non costavano tantissimo di base (sono andata a rivedermi il prezzo esatto: 165 dollari quindi sui 120 euro), a portare su il prezzo sono state le spese di spedizione e gli oneri doganali.
Sono proprio curiosa di sapere quanto possono costare in questo negozio italiano!
Ma le Lita le hanno?!?
A proposito di Lita: non so se hai visto l’ultimo modello uscito, quello peloso! Agghiacciante… sembrano dei barboncini… brrrr!!!
Foto molto belle. I colori dell’outfit ti donano particolarmente.
Baci
http://seemeethrough.blogspot.com
Grazie Benedetta 🙂
bella gonna, e complimenti per il cane!
Grazie mille da parte mia e di Siva 🙂
Ciao!
Questo post è fantastico: mi piacciono moltissimo i colori che hai scelto, quell’arancio in mezzo alla neve fa proprio un bell’effetto 🙂
Le foto sono bellissime.
Ma soprattutto è tuo quel cagnone? è dolcissimo!
Isa
Ciao Isa, grazie mille per i complimenti che fatti da te fanno sempre tantissimo piacere 😀
La bestiolona pelosa è la mia Siva e l’abbiamo presa circa un anno fa.
Nonostante la mole è veramente dolcissima ed è buffa perché ha modi da vera Signorina, tutta compunta e delicata!
Un bacione :-***
Queste foto sono stupende e il tuo cagnone è bellissimo.
Mi piacciono soprattutto gli stivaletti stile clogs, l’anello e il maglioncino chiaro! Ma è ricoperto di brillantino o è un effetto delle foto?
Baci.
Sara
Ciao Sara,
il coprispalle è ricoperto di piccole paillettes trasparenti e quindi ha questo effetto un po’ scintillante.
Grazie per i complimenti 🙂