Milano Fashion Week. Les Copains f/w 2011-12. 15


Nell’ultimo mese ho preferito accantonare l’argomento Fashion Weeks in favore di altri ben più frivoli ed attuali, ma ora riprenderò  pian piano l’excursus sulle mie settimane del pret à porter mostrandovi le foto delle presentazioni cui ho assistito  sia a Milano che a Parigi.

Intanto oggi ricominciamo con le immagini della mia ultima sfilata f/w, quella di Les Copains, una delle mie preferite per le linee bon ton e iper-femminili.

Pantaloni slim, gonne longuette a vita alta, cinture sottili e la maglia protagonista assoluta dai capi spalla, agli abiti, ai micro-giacchini.

Per la sera tanto lurex dorato e pizzo, pietre e fiori metallescenti  sui tricot, e petali di voile, nastri e frange di seta ad impreziosire i bordi di giacche e cappottini.

La palette è estremamente sofisticata e combina insieme il nero, il grigio, l’oro, il cipria e il cammello con tocchi di squillante verde bandiera.

Le calzature infine sono estremamente seducenti: decolté a punta ornate da grandi fiocchi o ali di piume.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “Milano Fashion Week. Les Copains f/w 2011-12.

  • Cristiania

    La collezione é davvero deliziosa, mi piace tutto : i tessuti, i toni di colore inseriti a vivacizzare il grigiore invernale, belle le linee e le lungezze.Mi piacciono persino le calze anzi “i calzettoni”!
    un abbraccio

  • Cinlarella

    Ciao! Sono mancata dalla blogosfera per qualche settimana, ma ho recuperato gli ultimi post..soprattutto quello sul Royal Wedding ;D
    Collezione deliziosa…peccato che l’alta moda non disegni niente per le future mamme! Sono in crisi da pancia in crescita!!! 😀
    Ogni suggerimento sarà ben accetto!
    Un bacio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Nooooo, ma dai!!!
      wow!!!
      Secondo me in estate ci sono molte cose carine che una futura mamma può indossare, specialmente puntando su un mood un po’ etnico che personalmente adoro: caftani leggeri e colorati, infradito, pantaloni morbidi morbidi, foulard e un sacco di bracciali e collane dei materiali più disparati (bachelite, corallo, madreperla, legno…)
      Così sarai bellissima senza rinunciare al comfort 😉

  • Giulia M.

    mi piace moltissimo questa collezione, la palette dei colori, i maglioni lavorati a nido d’ape e le cinturine che segnano il punto vita: MA con questo anticipo d’afa mi fa un po’ impressione, alla vista della lana già sento la pressione che scende vorticosamente ;-D
    Buona settimana cara :*

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Hai ragione cara,
      questo clima è decisamente inadatto a parlare di collezioni f/w 😀
      Da me però di sera il maglioncino di lana ci vuole ancora… anzi, neppure basta!
      Baci :-***

  • marta

    è bellissima questa collezione di Les Copains!!! Non c’è nulla di stonato…Splendido il taglio degli abiti, i colori, i tessuti ricercati..mi piace tutto un sacco! baciobacio, msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Anche a me è piaciuta tantissimo!
      E tra l’altro, tra tutte quelle che ho visto, è forse una delle collezioni più “portabili”.
      Baci e buon week end cara :-***