I wore: skirt, J. Crew; grey top, J.Crew; pale blue top, bought in Antwerp; cachemire cardigan, Aviu; silk and cotton scarf, bougth in Forte dei Marmi; clogs, Swedish Hasbeens for H&M; bag, LV Neverfull damier azur; sunglasses, Gucci; pique-à-chignon, Hermès; aquamarine ring, a birthday gift; diamond cross pendant, a Xmas gift; coral branch, bought in Venice; nail polish, Dior Alhoa.
tesora, finalmente torno su questi schermi! una meraviglia al solito, poi io sono di parte perchè amo l’azzurrino baby e l’abbinamento con il corallo è inconsueto ma riuscito alla grande (poi ribadisco, sei l’unica che può farmi quasi apprezzare gli zoccoli!) E quello smalto?? che bel colore, a me piacciono i grandi classici rosso, ballerina, rouge noir ma questo è nuovo senza essere eccessivo! <3
ps: esigo i segreti per fare lo chignon così! io d'estate ho sempre i capelli raccolti e mi ingegno per nascondere l'orrido elastico -.-
un abbraccio, buona settimana!
Anche tu odi gli zoccoli come la nostra Torqui 😀
Però secondo me dovreste provare a ricredervi: questi si portano così bene!
E se è vero che fanno un po’ contadinella svedese però sono anche parecchio anni ’70 e lo stile seventies va tantissimo quest’anno 😛
Per lo chignon io ho due tecniche: spillone + elastico o solo spillone.
Il solo spillone (che ho usato in questa foto) regge di meno e generalmente è più un’acconciatura di emergenza anche se ha il suo fascino.
Per quello che riguarda la tecnica si tratta solo di prenderci la mano: si sollevano le ciocche laterali dei capelli fino sopra la nuca, si reggono con una mano e con l’altra si tira su il resto della chioma, si arrotolano tutti i capelli a chignon e si infilzano con uno spillone da sotto in su.
All’inizio crolla tutto o si rischia di farsi lo scalpo ma a forza di provare si riesce a raggiungere il giusto equilibrio!
La tecnica spillone + elastico è più semplice e anche più stabile ma ha il difetto di far venire un po’ di mal di testa perché
i capelli sono tiratissimi: si fa una coda di cavallo molto alta, quasi sulla sommità della testa, poi si arrotolano con cura tutti i capelli a chignon, nascondendo le punte e si infilzano con uno spillone da destra a sinistra, come uno spiedino.
Baci amica e buona settimana anche a te! :-***
Ciao BaiLing!
Quanti splendidi post mi sono persa nell’ultima settimana!
Questo outfit in cui il celeste (che trovo ti doni immensamente) viene esaltato fino alla perfezione dai quei tocchi di color corallo, è una gioia per gli occhi.
Semplicemente perfetto amica!
Buon weekend, baci
Ciao tesora,
grazie mille!
Buon week end anche a te :-***
da quanto tempo che non passavo in questo blog.. 🙂 e mi sono riguardata anche i post che già conoscevo.. mi piace sempre di più.
e questi zoccoletti?? rossi non li ho mai visti da H&M ma solo beige..sn veramente carinissimi! e immagino siano comodi.
kiss
Erika
http://www.myfreechoice.net
Ciao Erika!
Gli zoccoletti rossi sono dell’edizione limitata Swedish Hasbeens per H&M e sono stati un affarone perché in effetti si portano davvero benissimo!
Baci :-***
Tesora! Su di te mi piacciono pure quei così che, differentemente, abovvo! La gonna è davvero bella, e tutto è così curato, nei minimi dettagli… starei delle ore a guardarti -do you remember? 😉
Andrai a Firenze o a Milano alla fine?
Alla fine mi sa che andrò a comprarmi ‘sto dannato Aloah (ma il Mimosa alla fine lo hai preso? Io ho deciso di no. Ultimamente mi sento così cupa, che le unghie gialle proprio non me le vedo), avevo paura fosse troppo arancione, ma invece mi pare proprio un bel corallo e poi avrei bisogno di un top coat e so che lo vendono allegato a questo. Questa tonsillite mi ha davvero distrutta, ho bisogno di ridere e di cose frivole!
Baci
Ciao amica!
Lo so che aborri quegli zoccoletti, ma penso che quest’estate li sfrutterò parecchio perché sono davvero super comodi 😉
Bellina vero la gonna?! J. Crew mi piace troppo perché ha cose carinissime a prezzi veramente piccoli e i materiali sono tutti naturali!
Purtroppo non spediscono in Europa, ma ad agosto mi fermerò 2 giorni a NY e spero che saranno già uscite le collezioni invernali perché i maglioncini di cachemire di J. Crew costano meno di 50$!
Riguardo agli eventi mondani di giugno Firenze l’ho esclusa a priori (non per fare la snob, ma l’evento Luisa mi sembra veramente una gran cafonata!) mentre a Milano sarei andata molto volentieri ma non ho avuto il tempo di organizzarmi e alla fine ho rinunciato (anche perché avrei dovuto farmi un viaggio infinito in treno visto che il volo da Perugia nel week end non c’è).
L’Aloha è davvero bello e dura anche tantissimo: sulle mani 3/4 giorni e sui piedi fino a che non ti stufi e decidi di cambiare colore! E in effetti lo vendono in un cofanetto da due con il top coat (non che costi poco eh, siamo sui 27 euro).
Il Mimosa l’ho preso perché l’avevo ordinato ma non fa per me e infatti l’ho usato per un giveaway per le lettrici.
A parte che quella tonalità di giallo sta malissimo con la pelle non abbronzata e il Signor G. ha fatto commenti davvero poco lusinghieri , ma oltretutto ci vuole una manicure professionale perché se non è steso più che bene rimane poco uniforme e rigato.
Insomma hai fatto benissimo a rinunciare!
Ora ti scrivo una email che devi darmi un consiglio super frivolo!
Baci amica :-***
bellino il blog:)complimenti!!seguimi se ti và farò lo stesso ciaociao
ciao,bellino il tuo blog :)davvero simpatico!! seguimi se ti và io farò lo stesso ciaociao
Ciao Elisa,
grazie 🙂
Passerò a ricambiare la visita!
che bella la neverfull damier azùr! mi piace un sacco come hai abbinato i colori, il ciondolo corallo poi è carinissimo!
Grazie Pasky!
La Neverfull in questo colore è stato proprio un buon acquisto: la sfrutto tantissimo in estate!
L’acquamarina… l’adoro!
Ho un anello con una bella pietra di acquamarina – ragalo ricevuto in occasione della laurea – dal quale non mi separo mai. semplicemente l’adoro.
Come stai?
Un abbraccio!
Ciao Benedetta!
Io sto bene, e tu?!
L’acquamarina è anche una delle mie pietre preferite!
Un bacione cara :-***
Bene bene, grazie! Sempre indaffarata con la casa che pian piano prende forma. Ora sto cercando di arrivare ad una buona decisione in merito al colore delle pareti. Consigli???
Casa a parte, è quasi finito anche il periodo di lavoro stressante… pronta per l’estate!
Baci
ps: delizioso il nuovo header hai scelto alcuni tra i miei scatti preferiti
Ciao Benedetta,
sono contenta che il nuovo header ti sia piaciuto!
Per quello che riguarda il colore delle pareti io ho scelto un colore diverso per ogni stanza e quasi tutti colori caldi: giallo zafferano, arancio, albicocca, rosso scuro (gli esperimenti fatti con i colori freddi erano risultati tutti fallimentari purtroppo!)
Un tipo di intonaco che mi piace moltissimo è il tadelakt e infatti la mia fonte di ispirazione era stato il bellissimo libro fotografico della Taschen Maroccan Interiors… (anche se poi alla fine tutto è venuto fuori tranne il tadelakt che è abbastanza complicato da realizzare!)
Io sono partita dai colori delle pareti e poi ho costruito in base a quelli tutto l’arredamento, ma se possiedi già dei mobili ed accessori potresti fare il contrario e costruire tutto attorno a qualche pezzo che ti piace in modo particolare.
Un bacione :-***
Bellissima!!!
Mi piaci un sacco con questi colori! L’azzurro ti dona molto e il rosso corallo dona freschezza e vivacità all’insieme… In più riprende il colore dei tuoi capelli! Davvero bello… Ovviamente quello smalto sarà mio ben presto 😀 Lo trovo bellissimo, la tonalità corallo lo rende perfetto per l’estate ma i toni corallo più chiari e tradizionali secondo me danno il loro meglio solo sulla pelle molto abbronzata. Questo invece sembra un tono leggermente più freddo, più simile al rosso ed è un colore che sta bene a tutte, lo cercavo da tantissimo: sono cosi’ pallida che per quanto mi sforzi non divento mai poco più che dorata e questo è perfetto (e molto fine)!
bacione
Al
Ciao Al!
Sarò sincera, quando ho visto Aloha in profumeria ho subito storto il naso e ho detto “no, è veramente troooooppo arancione!” invece la mia amica commessa per fortuna ha insistito per farmelo provare e appena visto sulle unghie ne sono stata entusiasta!
E’ una tonalità di corallo favoloso, ed hai perfettamente ragione: a differenza di altre tonalità che stanno bene solo con la pelle dorata questo si addice anche alle mozzarelle come noi 😀
Baci cara :-***
adoro l’accostamento di celeste e corallo. il tocco di bianco poi lo rende così raffinato!!!
sei sempre fonte d’ispirazione! 😉
Grazie Caia!
Anche a me piacciono un sacco questi colori mescolati insieme ma il rosso scarseggia veramente tanto nel mio armadio… devo rimediare!!
Baci :-***
Ma che carini questi zoccoletti in rosso! Io mi sono innamorata di quelli di Cécile, ma per ora non sono riuscita a trovarli nei negozi della mia zona. Comunque stai benissimo!
Grazie Nath!
Gli zoccoletti di Cécile sono stupendi, ma per una volta devo dire che con H&M ho fatto un vero affare perché questi sono molto simili agli originali e si portano davvero bene!
Baci :-***
Questi colori ti donano moltissimo amica! L’azzurro si sposa splendidamente con i tuoi capelli ( adoro quel colore!) e con gli accessori rossi, il corallo di perline è un vero gioiellino!
bacione
Grazie mille amica!
Quel ramo di corallo l’ho preso in un minuscolo negozietto di Venezia che era pieno zeppo di cose meravigliose!
Purtroppo non mi ricordo nè il nome nè la posizione perché ci ero arrivata girovagando a caso.
Baci :-***
Wonderful look!
kisses from your follower ?
http://www.welovefur.blogspot.com
http://littlesable.tumblr.com/
With love Little Sable
Thank you so much 🙂