L’erba voglio. 38


L’unica specie vegetale che non risente di alcun disagio climatico e prospera rigogliosa in ogni stagione, è senz’altro l’Erba Voglio, quella che da bambini ci hanno insegnato crescesse solo “nel giardino del Re”.
Questa cosa dei Re a dire la verità non mi ha mai completamente convinta: l’Erba Voglio secondo me è molto democratica e cresce nei giardini di tutti.
Io per esempio sono stata vittima dell’Erba Voglio fin dalla più tenera età.


Da bambina ero succube di piccoli e luccicanti oggettini Made in Taiwan: la mia beniamina di plastica (rigorosamente bionda e con gli occhi azzurri) si chiamava Elanor Edna Verena Wellington.
Possedeva un palazzo in città, un cavallo nero, uno stuolo di domestici, un eterno fidanzato (che si chiamava Ken-e-basta e le interessava pochissimo) e svariate decine di minuscole scarpette, stole di struzzo ed abiti da gran soirée.
A ripensarci mi vengono i brividi.
Ma forse è per questo che sono ancora succube dell’Erba Voglio, anche se i miei oggetti del desiderio non sono più formato mignon.
Comunque, quest’Autunno come ogni anno, a seminare la gramigna tentatrice nel mio cuore è stata soprattutto (e tanto per cambiare) la ‘Sciura Miuccia.
Non ci posso fare niente: le sue scarpe sono impilate religiosamente nell’armadio come si conviene ad ogni strumento di tortura che si rispetti, fatte per essere guardate e non per essere indossate; i suoi vestiti li metto pochissimo (anche se confesso di aver vissuto un’intensa storia d’amore con la mia gonna color Begonia quest’estate, indossandola qualcosa come 5 volte!), rimugino costantemente sul fatto che il suo stile forse non è poi così adatto a me… eppure non riesco a disamorarmene (ho controllato sul Sabatini Coletti: questo verbo esiste!)
Comunque mettiamo fine a questo logorroico delirio e andiamo al sodo.

Miu Miu 40's Style

Miu Miu 40’s Style di missbailing

Voglio una gonna disseminata di mughetti o un vestito disseminato di soffioni. Posso anche vivere senza quel cappottino nero, ma una giacchina in tweed color miele migliorerebbe la qualità della mia vita.
Vorrei anche una minigonna con baschina arricciata da indossare sopra ad una longuette, ma in fondo al mio cuore so che si tratta di un desiderio insensato (e infatti l’Erba Voglio in questo caso è una più timida Erba Vorrei).
Naturalmente non spenderò 625 euro per una gonna a fiori in viscosa e dubito che avrò la fortuna avuta con un altro indumento fiorito mesi fa… quindi immagino che continuerò a struggermi per tutta la vita.
O che mi farò fare qualcosa di simile dalla mia sarta (ora capisco quanto la regola di Nina Garcia “avere una buona sarta” fosse oro colato!)

Glitter!

Glitter! di missbailing

Voglio un paio di scarpe glitterate. Le Voglio con tutto il cuore. Le desidero spasmodicamente!
E siccome queste non posso farmele fabbricare da un calzolaio immagino che dovrò rassegnarmi e mettermi a risparmiare.

Maxi Clutches

Maxi Clutches di missbailing

Ma VOGLIO ancora più spasmodicamente un’altra cosa: una maxi clutch anni ’40!
Il pensiero di queste borse mi devasta perché so già che quando le vedrò dal vivo calpesterò senza pietà i miei sogni targati Chanel e correrò a consegnare a Miuccia i sudati risparmi della mia gallina d’oro.
Lo so e mi rassegno!


Costano come un rene e sono inutili almeno quanto la 2.55 ma le amo disperatamente!
Non ditemi che la 2.55 è per sempre, che sono 56 anni che è sulla cresta dell’onda, che è LA BORSA e blablabla! Lo so già! Ma VOGLIO una maxi clutch anni ’40!

Per fortuna una buona notizia c’è: posso almeno accantonare il moderato desiderio che provo per questa borsa qui sotto (l’unica dotata di manico) e consolarmi con quella vintage che ho comprato per pochi spiccioli ad Anversa e che mia mamma ha già etichettato come “borsa da vecchia”.

Ok, lo so: una è in feltro di lana e l’altra in pelle. Una ha il manico singolo e l’altra i manici doppi. Una è nera e l’altra è blu. Una è di Miuccia e l’altra è mia. Ma almeno si assomigliano, no?!?
E chi si accontenta gode!

Ah… quasi me ne dimenticavo!
Voglio anche questo inutile bolerino di pelliccia che ho visto ad agosto nello store di NY e che vi assicuro… dal vivo è ancora più inutile ed insensato che in foto!


Naturalmente lo voglio in pelliccia ecologica e qui spero ardentemente che potrà venirmi in aiuto la mia pellicciaia di fiducia (Nina Garcia ricordati: non basta avere un buon sarto! Una donna intraprendente deve trovarsi anche una brava pellicciaia!)

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

38 commenti su “L’erba voglio.

  • Musadinessuno

    Ma che bellissimo regalo che mi hai fatto, non puoi capire quanto mi fa piacere! ^^

    Per Nottingham partiamo il 4 ottobre, così da essere là tranquillamente ambientati e spaparanzati per il nostro anniversario, il 6 ottobre! Non vedo l’ora!! 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Che bello tesora, sono contentissima che il salvadanaio ti piaccia e che la gallinella abbia trovato una casa 😀
      Ma quanto siete dolci e romantici tu e il tuo Lui?!?
      Mi piacciono troppo i week end fuori per festeggiare!
      Anche noi siamo in partenza: andiamo a festeggiare il compleanno del Signor G. in Alto Adige per dedicarci all’amena attività che lassù si chiama “torgellen” ovvero andare per masi e cantine, bere vino e mangiare castagne ed altri tipici prodotti autunnali!
      Non vedo l’ora!!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Tesoro hai perfettamente ragione, se lo chiede ogni santo giorno pure il Signor G.!
      E non ti so dare una risposta purtroppo!
      Posso dirti che l’80% delle mie scarpe non sono fatte per camminare: sono bellissime ma è letteralmente impossibile riuscire a deambulare con quelle cose ai piedi.
      Ne sono consapevole, mi dispero perché non ho scarpe comode… ma tanto ogni stagione finisco sempre col comprare almeno un paio di strumenti di tortura!

  • Elettra

    Vorrei quasi ogni pezzo di questa collezione di Miu Miu ma più di tutto mi stava solleticando l’idea di regalarmi/farmi regalare per la laurea gli ankle boots glitterati ma per quanto belli (di quel bello da follia) sono ancora troppo cari per le mie povere taschine..
    *

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Gli ankle boot sono un vero delirio però hai ragione, sono spaventosamente cari purtroppo 🙁
      Io spero tanto di trovare qualche pezzo glitterato nel mio indirizzo segreto, scontato del 30% (che non è tantissimo ma è già qualcosa)!
      Baci cara :-***

  • ottavia

    Oh cara, quanto capisco questo improvviso eccesso di erba voglio (e vorrei)
    a me Miu Miu stagione dopo stagione continua ad affascinarmi!
    Questa collezione per esempio è meravigliosa!
    Adoro le scomodissime maxi clutch da sapore un po’ retrò, Amo la mini nera con la baschina arricciata e ancora di più l’abito con i soffioni (che bello, chissà perché per ora è stato usato così poco, il soffione, nella moda) e poi sai cos’altro mi piace moltissimo di questa collezione?
    Gli occhiali da sole! Hanno una forma particolare e non avendoli mai provati non so nemmeno come potrebbero starmi però sono così belli! Anche se ofio i glitter su questi occhiali mi piacciono ma mi piacciono anche nella versione tartarugata.
    Che fatica star dietro a tutti queste vogliette, soprattutto quando si è ancora povere studentesse fuori sede 🙁

    (ps. io quest’inverno vorrei una pelliccetta bellina che avevo provato da topshop, peccato fosse completamente leopardata, quindi sto disperatamente cercato (eco) pelo per farla realizzare alla ‘suocera’ sarta!
    Non sai che gioia avere una quasi suocera sarta, mi sta facendo delle gran camicette in seta morbidine e semplici come le voglio io e riesce a trovare i materiali a prezzi stracciati nella sua merceria di fiducia!)

    :*

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ vero, anche gli occhiali da sole sono bellissimi!
      Mannaggia… nessuna sa farci soffrire quanto la Sciura Miuccia, anno dopo anno!!!
      Che fortuna avere una sarta in famiglia!
      Io sto cercando disperatamente dei tessuti con mughetti o soffioni per farmi fare dalla mia sarta di fiducia una gonna o un vestito stile Miuccia… ma non sono ancora riuscita a trovare nulla 🙁
      Invece forse posso aiutarti per l’eco pelliccia!
      Questo sito inglese vende eco-pelliccia a metri ed hanno davvero una scelta vastissima!
      http://www.fauxthrow.com/faux-fur-fabric/
      Io ho ordinato la cartella di campioni per scegliere con maggiore cognizione di causa e dovrebbe arrivarmi questa settimana!
      Vorrei farmi fare un bolerino come quello di Miu Miu (ma in un colore più sfizioso) e poi un cappottino serio con maniche a 3/4!

      • ottavia

        Grazie mille per il sito! Sembra dell’ecopelliccia davvero bella, non come quella che ho trovato nelle varie mercerie fino adesso e che sembra più adatta a costumi di carnevale che non a capi ‘veri’.
        Quanto ti arriva il campionario fammi un fischio che ne approfitto volentieri e ti chiedo come sono al tatto i colori che mi hanno incuriosita 🙂

        Il bolerino di che colori pensavi di fartelo? Su quel sito ho visto un lavanda che secondo me sarebbe perfetto per una cosa del genere, poi chiaramente sarà un po’ più complicato da abbinare del marrone ma sicuramente è più sfizioso!

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Sono contenta che ti sia piaciuto!
          Il campionario l’hanno spedito ieri quindi dovrebbe arrivare nel giro di una settimana, poste permettendo!
          Appena arriva ti avviso!
          Per il bolerino sai che avevo pensato addirittura all’arancione?!? Però so già che sarà il capo di abbigliamento più inutile del mio armadio! Quello di Miu Miu non è neppure un vero giacchino ma sono due “manicotti” appoggiati sulle spalle!
          Un’altra idea che mi ispira parecchio è quella di copiare la coda di volpe gigante di Prada, ma devo parlare con la mia pellicciaia per capire quanto sia realizzabile partendo da un tessuto eco.
          A parte questi due sfizi (di cui devo anche verificare i costi) quello che vorrei davvero è un giacchino a metà coscia, linea a trapezio e maniche a 3/4.

  • benedetta

    Ah, cara! L’erba voglio cresce rigogliosa anche nel mio giardino (insieme ai gelsomini, ovvio), vedi il post se ti va.
    Ad ogni modo le creazioni di Miuccia sono deliziose, così come la campagna pubblicitaria di Miu Miu… ti fa proprio venire voglia di correre in negozio e estrarre la carta.
    Un baci

    Benedetta

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Hai proprio ragione amica mia, la campagna pubblicitaria è una delle più carine degli ultimi anni e la piccola Hailee è davvero deliziosa!
      Un bacione e buon inizio di settimana :-***

  • Giulia M.

    oh Tes, questo post così deliziosamente frivolo è una boccata d’ossigeno nel mio bigio pomeriggio di studio..allora:
    -il cappottino nero è una meraviglia ( e quest’anno la mia Erba Voglio b-day punta proprio ad un Signor Cappotto, quindi sono particolarmente sensibile ad ogni declinazione di quetso indumento..);
    -la giacchina in tweed la vedo di ben poca utilità ma di taaaaaanta grazia;
    – non mi convince la minigonna..in compenso mi ha rapito il cuore l’abitino con i soffioni e le bluse anni ’40
    – clutch inutili ma molto belle, mi piacciono soprattutto quelle in suede! anche se a dir la verità ti confesserò che al momento tutti i miei pensieri sono per la Falabella clutch che mi sono trovata in vetrina nel negozio a 100 m da casa e a furia di passarci davanti il mio GIAMMAI è diventato un “beh, però vista dal vivo NIENT’AFFATTO MALE”. Tieni duro pensando alla gallinona Chanel e poi, dai, consolati col tuo ovetto fiammingo -che mi piace!- e alla Bagonghi che potrai finalmente sfoggiare tra poco!
    -scarpe: il glitter a me NON piace, come non mi piaceva già la collezione di qualche stagione fa. Al massimo salvo le ballerine con le maxi gemme e stop. Però..però in compenso sbavo sulla vetrina piena di quelle meravigliose Mary Jane in suede con il fioccone piatto! Vado pensandoci moooooolto seriamente (tutto dipende da come va a finire con il fatidico Cappotto, considerando che la mia Erba voglio ricorda ancora con dolore il tweed azzurro Max Mara esaurito nel giro di una settimana!) 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora!
      Il Cappotto è sempre un signor investimento quindi (sebbene io trovi assolutamente divine le Mary Jane in suede con il fiocco) punterei assolutamente su quel regalo per il tuo b-day!
      Ma vogliamo parlare della Falabella Clutch?!?
      Ho già scritto fiumi di parole su come io ami e stimi tantissimo Stella, e quella borsa più la vedo e più mi piace!
      Oltreuttto ieri pomeriggio ho avuto un’illuminazione: la Falabella clutch non solo mi piace ma mi servirebbe pure!
      Ho solo due borse nere e tutte e due (per diversi motivi) non particolarmente comode e versatili e la Falabella sarebbe la soluzione ideale: è leggera, versatile, né troppo grande né troppo piccola e ha quell’aspetto glam-rock che secondo me dona a qualsiasi mise!
      Insomma ecco l’ennesima Erba Voglio!

  • Musadinessuno

    Sei deliziosa anche quando spasimi per gli oggetti materiali, come si può essere più aggraziati di te, mi chiedo? ^^
    Per adesso io ho gli occhi bendati: non mi va di lasciarmi l’estate alle spalle, questa stagione ho speso troppo, e sto cercando di risparmiare per il viaggio a Nottingham (non fumo da 20 gg, il mio porcellino ringrazia, oltre ai miei polmoni), quindi l’erba voglio non cresce nel mio giardino, in questo momento. Anche se so, che appena varcata la frontiera, farò una strage! 😀 😀

    PS: a proposito di risparmi. La moglie del capo di Rick ha una maxi bottiglia di Coca in cui raccoglie monetine per comprarsi una LV di non so quale modello. Un mesetto fa arriva all’orlo, conta il malloppo e scopre che è arrivata a più di 4000 €! MITO! Solo che ora la “sua” LV costa quasi 3000 € e a lei non va più di spendere tutti quei soldi. Non sa più come spenderli, capisci?? Sono senza parole, per l’ammirazione e l’incredulità…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie tesora, sei troppo dolce!!!
      Quando parti per Nottingham?!
      wow… la tua amica è ufficialmente la mia eroina e ha tutta la mia stima: ritrovarsi con un risparmio di 4000 euro e non sapere più come investirli deve essere un vero delirio!!!
      E a proposito di risparmi… non ho ancora fatto in tempo a pubblicare il post ufficiale con la schermata di Random, ma posso anticiparti che la vincitrice della gallina d’oro… sei tu 😀
      Spero che ti riservi una sorpresa altrettanto bella della maxi bottiglia di Coca!

  • fabiana

    Cara Roberta,
    l’Erba Voglio è stata una costante della mia infanzia e adolescenza, mia madre rispondeva al solito “cresce solo nel giardino del re” e non mi accontentava molto spesso. Questo atteggiamento ha provocato però una conseguenza in me: continuo a pensare di poter possedere scarpe, vestiti, profumi e quant’altro, però quando riesco a realizzare l’acquisto molte volte gli oggetti languiscono nell’armadio. In altre parole trovo che sia più utile o pratico indossare altri oggetti piuttosto che quelli belli tanto agognati. Dilemma: per essere felice sogno e non compro o compro e perdo d’interesse.. Accipicchia e chi lo sapeva,ho dato via due grandi clutch nell’ultimo swap party ( da noi chiamato volgarmente baratto)che faccio con le amiche da diversi anni. Le scarpe sbrilluccicanti mi piacciono molto , le comprerò così andranno a far compagnia ai tronchetti color oro che dici? Oggi giro in bicicletta per la città prima del temporalone. Sono stata punita, credo che piova solo a Pisa , Livorno e la corrispondente costa tirrenica.
    Belli i tuoi post e grazie per la tua gradevole e interessante compagnia. Un abbracio FABIANA

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      ti capisco assolutamente: non so perché ma anche io sfrutto pochissimo le cose che ho desiderato di più e che ho penato di più ad avere, mentre al contrario gli acquisti fatti per caso o impulsivamente sono quelli che nel tempo si rivelano i migliori!
      Riguardo alle clutches… noooooo 🙁 Che peccato averle date via!!!
      Specialmente se erano grandi: trovarle grandi è davvero difficile!
      Però ti invidio un sacco gli Swap party (o baratti che dir si voglia!): mi piacciono un sacco e spero di partecipare a qualcuno prima o poi (salvo poi pentirmi mortalmente delle cose date via, come succede sempre!)
      Anche qui alla fine per fortuna ha piovuto un po’… le mie povere piante hanno avuto il loro sollievo e la temperatura è scesa a valori più accettabili quindi sono molto contenta!
      Un bacione e buon inizio di settimana!

  • Romanzodipocacosa

    Quelle borse lì fanno vacillare un sacco di buoni propositi.
    Ho già indicato le mie preferite a suo tempo quando furono postate su bagcraze, ma è inutile dire che potrei innamorarmi anche di tutte quelle che ho scartato, a guardarle una seconda volta.

    Ma, per me, oltre all’innegabile talento di chi le ha disegnate e attualizzate, sono belle per l’ispirazione… e allora se fosse rintracciabile un pezzo equivalente di sessant’anni fa, io lo preferirei! (Che poi non esclude l’avere anche una di queste, potendoselo permettere 😀 )

    Il taglio dei vestiti è una delizia ma, anche qui, non posso non avere negli occhi le vecchie foto delle mie nonne e questo mi rende più facile all’innamoramento per tutti i capi che finora ho visto della collezione!

    Insomma, promosso tutto, che te lo dico a fare!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ma sai che ci ho pensato anche io: perché non cercare di scovare una clutch vintage?!?
      Fino ad ora però è stato un fallimento completo purtroppo, sia in internet che nei mercatini 🙁
      Il problema più grande è che le clutches anni ’40 erano piccoline e io invece la voglio gigante!
      Però non mi arrendo a continuo a cercare!

      • Romanzodipocacosa

        In effetti, erano parecchio più piccole 🙂
        Proprio ieri ho visto una piccola mostra di vecchie fotografie e ne ho avuto ulteriore conferma: la mostra voleva illustrare, in immagini d’archivio, il passato del paese che la ospitava, ma io mi son riempita gli occhi di scarpe e borsette effettivamente piccine… non le disdegnerei comunque, ecco!
        Però accidenti a Miuccia! Alla fine riesce pure ad averla vinta lei! 😀

          • Romanzodipocacosa

            Molto, sì 🙂

            Volevo aggiungere una piccola cosa: ieri ho rivisto qualche scena di un film che amo molto (essendo totalmente devota alla protagonista), “Now voyager” e ho notato che la mia amata Bette Davis porta una clutch non particolarmente bella (anche se il bianco e nero potrebbe non renderle giustizia) ma decisamente non piccola, neanche oversize, ma insomma una dimensione interessante e il film è del 1942!
            Ti linko uno spezzone da YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=5KWwn2U5H1k

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            wow… hai ragione!
            La dimensione di questa clutch e’ decisamente interessante!
            E l’idea di andare a caccia di spunti riguardando i vecchi film mi piace molto 🙂

  • Serena

    Ciao Roberta,
    credo che l’Erba Voglio accomuni i destini di tutte le donne! Nei casi più disperati l’ Erba Voglio non si indirizza verso un unico canale bensì si declina nei suoi aspetti più variegati: abbigliamento/accessori/gioielli/arredamento/antiquariato/fiori/viaggi/alta cucina/profumeria/libreria …. 🙂 ovviamente non sto parlando di me 🙂 …io sono incolume dall’Erba Voglio (certo… 🙂 …come no???)
    La collezione di quest’anno della signora Miuccia mi piace moltissimo…pezzi deliziosi e bon ton. Forse, un pò inutili, anche le giacche con le maniche così corte…continuo a preferire la tradizionale manica lunga o l’altrettanto classica manica 3/4. Trovo molto belle anche le bags e gli accostamenti cromatici proposti nelle immagini da te riportate: in particolar modo mi piace la giacca color burro con la splendida borsa color cognac!

    Ieri sono stata nella sempre suggestiva Trapani: ho visitato la regata, una bella mostra internazionale ed ho fatto un pò di shopping .Trapani ha dei negozi belliiiissimiiii ed elegantiissiiiimi tra boutique che vendono YSL e profumerie che vendono Montale!. Ho pranzato in un bellissimo ristorante sul mare dove ho degustato dei saccottini di pescespada in pesto di mandorle che da soli valgono il viaggio! Ahimè non sono riuscita a rinvenire nessuna enoteca che vendesse il vino di Buffa che ti avevo promesso 🙁 Ma non demordo!!!! Ti ho promesso questa delizia e te la farò assolutamente avere!
    Ora corro ad indossare il costume! Voglio assolutamente andare a fare un bagno…forse l’ultimo di stagione, viste le previsioni del tempo.
    Ti stringo

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      hai proprio ragione: la disgrazia piu’ grande dell’Erba Voglio e’ che si declina in ogni direzione possibile ed immaginabile!
      Che meraviglia il tuo sabato!!!
      Io invece ieri sono stata a Montefalco a fare delle degustazioni di vini e delle visite in cantina!
      Un bacione e buon pomeriggio di mare!

      • Serena

        Che bello anche il tuo pomeriggio a Montefalco: le degustazioni e le visite delle cantine mi piacciono tantissimo!
        Il pomeriggio di mare è stato piacevolissimo: l’acqua era splendida e la spiaggia semi-vuota (cosa che mi piace molto…). Anche la temperatura era estremamente gradevole. Oggi, invece, qui diluvia e le temperature sono di molto scese…Come vanno i preparativi per le giornate veneziane? Ti abbraccio

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Anche qui sta piovendo e fa piuttosto freddo: 16 gradi contro i 32 di sabato!
          Però sono contentissima per le mie povere piante che erano davvero allo stremo delle loro forze!
          Per Venezia sono un po’ indecisa su cosa portare: ho visto le previsioni e danno sole e temperature gradevoli… ma probabilmente è meglio aspettare fino a giovedì per preparare il bagaglio!
          Baci cara :-***

          • Serena

            Ciao Roberta,
            oggi ho comprato una pianta bizzarra e bellissima. Ha il tronco scultoreo e grandi “grappoli” di splendidi e profumati fiori color barolo che si aprono da deliziose bacche rosse. Non mi ricordo assolutamente come si chiami 🙂
            La pianterò vicino ad una palmacea in una zona del giardino ancora piuttosto “rustica”…ove fino ad ora l’unica fonte di gioia per il mio olfatto è un gelsomino arabo…mi attende una lunga ed onerosa progettazione di re-styling…ove cercherò di inserire anche una bella fontana…
            Se hai idee sono tutta orecchie 🙂
            Spero che le tue giornate veneziane siano splendide! In questo periodo ho una nostalgia pazzesca della bella Serenissima, delle sue calli, dei suoi ori, delle sue cupole….dei suoi tramezzini da svenimento 🙂
            Baci-baci

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Ciao cara,
            sono tornata stasera da Venezia e sono letteralmente distrutta!
            Devi assolutamente dirmi il nome di questa pianta perché dalla descrizione sembrerebbe qualcosa di spettacolare!!!
            L’idea della fontana in giardino mi sembra meravigliosa!
            Potresti ispirarti ai giardini dell’Alhambra, con l’acqua che parte dalle fontane e attraversa il giardino scorrendo in piccoli canali artificiali.
            Oppure costruire un hortus conclusus medioevale con alberi da frutto ed erbe officinali mescolate ai fiori…
            Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      No dai, non sentirti in colpa!
      Se ti piacevano hai fatto benissimo a prenderle 😉
      Risparmiare e’ una soddisfazione solo se risparmiamo per qualcosa che ci piace!