I wore: dress, vintage bought in London (also seen HERE); obi belt, à la bonne renommée, Paris; shoes, Prada; tights, Wolford; trench coat, Burberry; faux fur cape and hose, custom made; bag, LV; rings, Pomellato; sunglasses, Dior; nailpolish, Chanel Pirate.
Pingback: Caravanserai. | In the Mood for Love
Pingback: Marni at H&M skirt. | In the Mood for Love
wow!!
http://vintagebymariasoletattini.blogspot.com/2011/11/anche-oggi-sono-qui-per-deliziarvi-con.html
la borsetta è deliziosa!
Ciao Irene,
grazie!
La borsa è microscopica ma effettivamente molto carina 🙂
I love so much your red bag||||
kisses from your follower! ?
http://www.welovefur.com
Thanks so much 🙂
Sei perfetta come sempre, stai davvero benissimo!!!mi piace tutto, il vestito, le calze viola (io faccio sempre fatica ad abbinarle ma mi piacciono da matti) e la stola di (faux!) four! Ho voglia anche io di pellicce, ma non saprei proprio da chi farmele fare.. Beata te che hai un pellicciaio di fiducia!
Ciao Benedetta,
considera che lavorare con il sintetico non è molto diverso dal lavorare con la pelliccia vera, ci vuole solo un po’ più di attenzione nelle rifiniture e quindi ti serve solo un pellicciaio di larghe vedute 😉
Magari riesci a trovare anche tu qualche piccolo atelier o sartoria, o addirittura qualche signora ormai in pensione che faccia piccoli lavori a casa.
La mia pellicciaia per esempio lavora a casa nel tempo perso, ma ammetto che per scovarla ho dovuto smuovere un bel giro di amici di amici!
Un bacione :-***
Ciao, commento poco il tuo look perchè è perfetto e ricercato come sempre , ma vorrei soffermarmi un po’ sulle pelliccie …. ovviamente faux .
Perchè ovviamente ? io non sono nè crudele e nemmeno insensibile , ma non provo nessun disagio as indossare una pelliccia .
Le scarpe , le borse , sono di pelle . Ai miei occhi un vitellino, un capretto uno struzzo hanno la stessa dignità di un visone o di una volpe ,non credi?
ave
Ciao Ave,
non ti do per niente torto.
Per me tutti gli animali hanno la stessa dignità e tutti meriterebbero di morire di vecchiaia e soprattutto di fare una vita, se non felice, almeno decente.
Mi piacerebbe riuscire a pormi verso questa questione morale in maniera più intransigente e rigorosa possibile: niente pellicce, niente capi di pelle, niente carne da mangiare, e soprattutto niente cosmetici, farmaci e detergenti sperimentati sugli animali.
Diventare vegetariani quando sei cresciuta mangiando carne non è facile, soprattutto non è facile se tutti intorno a te continuano non solo a mangiare carne ma ti guardano pure scuotendo perplessi il capo o criticandoti.
Io ci ho provato, ho miseramente fallito e faccio mea culpa.
Per i cosmetici e i detergenti faccio del mio meglio (anche se trovare prodotti cruelty free non è sempre facile) e per quello che riguarda i farmaci per mia fortuna fino ad ora ho sempre avuto bisogno di poco o niente.
Poi c’è la spinosa questione del fashion: conciliare l’amore per la moda e lo spirito animalista è una bella lotta.
Se ci fossero più stilisti come Stella McCartney sarebbe più facile dire “NO” a tutti i prodotti di origine animale.
Non è che amo più la volpe o il cincillà del vitellino o dell’agnello, anzi!
Però ormai le pellicce ecologiche sono talmente ben fatte da sembrare (quasi) vere, e allora perché dovrei comprarne una vera quando comprarne una finta mi rende contenta e non mi costa nessun sacrificio, neppure di vanità?!
Mi auguro con tutto il cuore che si impegnino a creare anche delle pelli artificiali realistiche e belle e che diventi facile trovare calzature e borse fatte di questi materiali per poter fare un altro passo avanti verso una coscienza animalista meno contraddittoria e più rigorosa.
Un abbraccio.
mi sento sempre dire che le calze sono “out” ma a me piacciono un sacco!!!! e mi piacciono un sacco le tue!
Io ho smesso di portarle per un bel periodo (soffrendo mortalmente il freddo!) ma poi con il passare degli anni sembra che la moda abbia ricominciato a sdoganarle e mi sono buttata su quelle colorate con belle soddisfazioni!
che delizia, tesoro!!
poi l’abbinamento trench e pelliccia e’ un mio must!
io sono ancora senza calze e se non si scende sotto i dieci non se ne parla. e anche la pelliccia ancora non l’ho sfoggiata.
pero’ sono anche io totalmente immersa nel mood autunnale coi suoi colori bruciati e i viola, il vinaccia, mmmm che meraviglia!
sono curiosa di vedere le creazioni del tuo pellicciaio, lo sai che sono una patita!
:*
Ciao tesora!
Come procede con il pancione?!?
Sulle pellicce abbiamo già cominciato a lavorare: ho scelto i modelli di entrambe e l’interno del cappotto (cachemire, per stare bella calda!) e spero di farmi venire qualche bella idea per l’interno del gilet nei prossimi giorni!
Sarei dovuta andare oggi in giro per negozi di stoffe, ma il mio cavallo è stato poco bene e quindi ho passato gli ultimi due giorni in scuderia con lui 🙁
Baci cara :-***
Come ti stanno bene le calze colorate!
Ahhhh, quel vestitino a righe, come dimenticarlo?
Ti ho mai detto che sei deliziosa sempre?
Argomento pellicce: scabroso.
Ne ho due (putroppo e non scherzo) provenienti dalla Stanza come al solito, io mi farei torturare pur di non comprarne ma queste due sono lì, appese, nella loro fodera di raso e non so cosa fare.
Una è un visone miele lungo al ginocchio, con taglio smilzo e bottoni anni 60, l’altra è un bolerino di visone tinto scuro anni 50.
Non riesco a darle via ma nemmeno ad usarle e non so se avrò mai il coraggio di postarle, se per caso ne indossassi una….
Evviva le tue faux!
Un bacio
Clarissa
Grazie mille Clarissa 🙂
Della questione “pellicce ereditate’ mi scriveva qualche tempo fa anche un’altra lettrice.
Che fare?! Bel dilemma!
Non le hai comprate tu (quindi non ti puoi rimproverare nulla) e sono lì abbandonate e immagino che siano anche molto belle.
Secondo me devi fare quello che ti senti, se ne hai voglia indossale.
Quegli animaletti ormai purtroppo sono morti e tu non incrementi di certo il mercato delle pellicce indossando quelle che sono appartenute a tua nonna!
Un bacione cara e buona domenica!
Stunning! Love your trench. Follow each other?
http://www.alifeinthefashionlane.blogspot.com
xo
una donna elegante. cosa rara, ma preziosa.
Grazie mille, sei sempre così gentile!
Oooohhh bella bella bellaaa!!!
Adoro il vinaccia per l’autunno e mi piace tantissimo con il lilla, come le righe deltuo vestito.
Il pellicciotto tagliato cosi’ è piuttosto geniale 😀
bacione
Al
Grazie Al 😀
Quest’anno sono ossessionata dalle pellicce (ovviamente faux!) e me ne sto facendo fare due nuove di zecca!
Baci :-***
Ho guardato la prima puntata della prima serie appena è uscita negli Stati Uniti perché avevo molto amato Gabourey Sidibe in “Precious” ed ero contenta di ritrovarla in una serie intera.
Così ho scoperto Big C e la sua protagonista eccezionale, ma gli altri attori, Gabourey su tutti, non sono affatto da meno e non parliamo di ultime puntate e pianti!!
Quanto alle calze, qui c’è ancora da aspettare: l’aria è fresca, la sera; ma se vai a passeggio, nel primo pomeriggio, con calze o cappotto, ancorché leggero, è facile che ti guardino come un alieno e, soprattutto, che ti sciolga come il gelato al sole.
Gabourey è fantastica e il suo personaggio in The big C mi fa morire!
Sai che ancora non sono riuscita a vedere Precious?! Devo rimediare!
I collant di questo colore mi piacciono moltissimo.
…non so che dire, sono estasiata dagli abbinamenti. Perfetti!
momben.com
Grazie mille cara 🙂
Mi piace molto l’associazione di colori. Qui si mettono già le calze coprenti e ne ho una collezione di ogni colore, ma di questo no, e invece è bellissimo!
Io invece ho una vera e propria fissazione per le calze viola e ne ho di ogni nuances!
Con i colori dell’autunno sono perfette!
Stupendo questo outfit!!!
Adoro queste scarpe!
Grazie 🙂
Piacciono tanto anche a mequeste scarpe e oltretutto sono super comode!
Peccato che i tacchi si siano un po’ sciupati (maledetti sanpietrini!) ma ho già in mente un’idea per rimetterli a nuovo!
Un abbraccio.
E’ vero,. La vita è proprio un gioco. E di deve essere furbi.
Adoro The big C e di conseguenza la canzone che hai postato (che merita a priori) di cui però non conoscevo il video, piacevolissima scoperta!
Quel vestito lì è una delizia 🙂
E vorrei tanto poter indossare già le calze coprenti anche qui!
Anche io adoro The big C, credo che sia uno dei telefilm più ironici, delicati e ben fatti di sempre!
(Tra l’altro l’ultima puntata mi ha fatto fare uno di quei pianti!)
Carino vero il video?!?
Tu ancora niente calze?! Beata te! Queste foto le ho scattate una decina di giorni fa e sulle montagne intorno a casa mia c’era la neve!
Poi per fortuna la temperatura è un po’ risalita assestandosi sui 12 gradi.
Per me rimettere le calze in autunno è sempre un trauma terribile e infatti cerco di rimandare il più possibile!