Un altro graditissimo invito da parte della gentile Antonella Bentivoglio d’Afflitto di Kitchen of Fashion e del network McGallery by Accor, che purtroppo sono stata costretta a rifiutare per impegni preesistenti.
I percorsi sensoriali questa volta si spostano dalla Serenissima all’ombra del Vesuvio per un cocktail nella suggestiva cornice di Palazzo Caracciolo, famoso soprattutto per essere stato residenza del Re di Napoli Gioacchino Murat.
Dopo un lungo ed attento restauro il Palazzo, che sorge nel cuore pulsante di Napoli, è tornato al suo antico splendore ed ospita oggi uno degli esclusivi Hotel della collezione McGallery Memorables del gruppo Accor.
Il cocktail su invito che si svolgerà domani sera alle ore 20.00 celebra il savoir vivre e l’eno-gastronomia partenopea attraverso la presentazione di un piccolo quaderno di ricette firmate da gentiluomini e gentildonne napoletani: “La Cucina di Casa”, che diverrà cadeau per gli ospiti di passaggio dell’Hotel, ricordo da custodire a fine soggiorno per portare con sè i profumi e i sapori del Viaggio.
La data dell’evento non è stata scelta a caso: il 13 ottobre infatti si celebra l’anniversario della nascita di San Francesco Caracciolo, membro della nobile famiglia che da il proprio nome al Palazzo, ma anche patrono di cuochi e chef.
Ma il cocktail di domani sera sarà anche l’occasione per presentare un nuovo prodotto McGallery che celebra anch’esso la napoletaneità e le sue tradizioni gastronomiche rivisitandole in chiave moderna: ‘O Brunch ovvero il brunch a Palazzo, una rivisitazione in chiave napoletana della tarda colazione domenicale tipicamente anglosassone.
‘O Brunch
cocktail di presentazione
giovedì 13 ottobre, ore 20.00
Hotel Caracciolo
Napoli
Invitation only
Che meraviglia!!!
PS quell’invito…fallo girare! :-PPP
Mi è dispiaciuto un sacco dover rifiutare: le ricette segrete delle gentildonne partenopee mi ispiravano tantissimo!
Un bacione :-***
Peccatissimo, sei stata costretta a non andare a Napoli, una vera disdetta! Io sono un’adoratrice di quella città che stanno tentando di devastare. Se non vado una volta l’anno sento che mi manca qualcosa. E’ la città più antidieta che conosco. Tu cosa fai? Non hai postato per 5 giorni e io sono nervosa come quando non mi arrivano le riviste a cui sono abbonata. Per il ponte dei morti vado a Dubai. Ho letto i tuoi post sulla città, ne farò tesoro.Ho gia prenotato una cena al ristorante Burj al Arab e un tramonto sulla torre Burj Khalifa. Ciao a presto Fabiana
Amica sai che io non sono mai andata a Napoli?!?
Infatti mi è dispiaciuto perdere quest’occasione, ma non ce l’ho fatta ad organizzarmi 🙁
Wow… Dubai!
E vedrai Burj Khalifa, che invidia!!!
Quando sono andata io era ancora in costruzione, il cantiere era proprio di fronte al nostro hotel a Old Town e lavoravano giorno e notte… vorrei tornare a Dubai solo per vederla finita! (E per una giornata di shopping al Dubai Mall!)
Quanti giorni ti fermi?! Vai con Emirates?!
Che bellezza!
Io non ho viaggi in programma nei prossimi mesi e sto già soffrendo 🙁
Le mie amiche dei viaggi ai tropici tornano a Mauritius a novembre ma io ho detto di no… e mi sono già pentita 🙁
Baci :-***