Prosegue il progetto Democratic Wear di Coin lanciato nell’aprile del 2010 con il doppio intento di proporre capi iconici in edizione limitata ad un prezzo democratico.
L’appuntamento è fissato per il 26 novembre 2011 alle ore 11. Protagonista il piumino Democratic by Napapijri che sarà in vendita in limited edition (5.000 pezzi) al prezzo di 10 euro in alcuni stores selezionati del gruppo Coin. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Inizia da te” di Green Cross Italia.
Napapijri, marchio di sportswear internazionale, il cui nome in finlandese indica il Circolo Polare Artico, sostiene da sempre viaggi, ricerche ed esplorazioni, al fine di sensibilizzare il suo pubblico sulle problematiche ambientali e l’eco-sostenibilità.
Nata nel 1992 per volere di Mikhail Gorbaciov, Green Cross è un’organizzazione non governativa ambientalista per lo sviluppo sostenibile, che opera senza scopo di lucro a fini umanitari, educativi, scientifici e culturali.
Coin e Napapijri sostengono “Inizia da te”, la sfida lanciata quest’anno da Green Cross Italia agli studenti di tutte le età con una campagna di sensibilizzazione e informazione ambientale. Guidati dagli insegnanti, bambini e ragazzi saranno chiamati a riflettere e presentare nuove proposte e idee rivolte a rendere sostenibili i consumi e orientarsi al risparmio e all’efficienza.
I progetti realizzati dalle scuole saranno vagliati da una commissione di esperti dell’Organizzazione che, nel corso dell’anno scolastico, selezionerà gli istituti in cui effettuare gli interventi di restyling eco-sostenibile.
Il lancio del piumino Democratic by Napapijri è fissato per il 26 novembre alle ore 11. Protagonisti dell’evento nello store di Milano in Piazza 5 Giornate, direttamente dalla trasmissione Pinocchio di Radio Deejay, saranno La Pina e Diego, accompagnati dal dj-set di Maurino, che daranno inizio alla vendita e vestiranno i panni di commessi per sostenere i progetti di Green Cross Italia.
foto meravigliose e che bei cagnoloni 🙂 anch’io oltre a un cane ho un blog dedicato agli abiti vintage comprati in mercati di nonne, che ritocco con le mie manine inquiete a suon di colonne sonore e tanta ironia
se vuoi farti un giro su
http://fruhlingdesign.wordpress.com ti aspetto
buona settimana
Ciao Simo,
vengo molto volentieri a visitare il tuo blog!
Grazie per la visita e a presto 🙂
Ma che cani meravigliosi…. scusa ma mi hanno distratta dalla causa del piumino. Ho abbandonato la rete da un paio di mesi, causa assenza di connessione in casa nuova. Tra poco tornerò anche sul blog.
Spero tu stia bene. Un abbraccio
Benedetta
http://seemeethrough.blogspot.com
Ciao cara,
che bello! Finalmente ti sei trasferita nella nuova casa!!!
Mi raccomando, torna presto anche sul blog… magari con le immagini dell’interior design di casa tua 🙂
Un grosso abbraccio e a prestissimo!
Ciao! Scusami, potresti dirmi se il piumino è in piuma d’oca o sintetico? Grazie mille!
Ciao Enrica,
l’imbottitura è in piuma 🙂
Ciao,
scusa se sono indiscreta ma… di che taglia è il tuo piumino?
Volevo farmi un po’ un’idea delle taglie poichè temo che siano un po’ piccoline.
Grazie
Ciao
Ciao!
Il piumino e’ una taglia S e in effetti veste poco!
Spero proprio di aggiudicarmelo sai? ci mando babbo!
Poverino tuo papà: so che di solito c’è una bella bolgia per questi capi Democratic!
Ricordati di mandarlo presto perché danno il numerino per entrare!
Baci :-***
wow! sembra proprio bello questo piumino…Non oso però pensare a quanto sarà dura accaparrarselo! Con un prezzaccio così… Bella la baiLing anche in tenuta gym! 🙂 Bacione e buon lunedi, msbx
Grazie amica 😀
Quando inizia a far freddo e non ho voglia di vestirmi la tuta grigia e’ il mio rifugio!
il piumino è davvero bello!!
E’ vero: è caldo e pratico e questo mix di arancio e verde salvia è molto autunnale!
Io non ho praticamente capi sportivi a parte un vecchissimo Barbour che uso per fare i lavori in giardino e quindi questo piumino mi farà davvero comodo nei mesi freddi!
Ciao Robi,
conoscevo il progetto a grandi linee ma non così dettagliatamente, grazie per avere approfondito, l’eco sostenibilità è un argomento che mi è particolarmente caro.
Sembra caldo e pratico, eh? Non sarò a Milano quel fine settimana, chissà se rimarrà qualcosa della mia taglia..
Baci
Clarissa
E’ molto leggero e molto caldo quindi il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!
So che per i precedenti capi Democratic c’è stata molta ressa nei negozi ed è andato tutto esaurito nel giro di poche ore… ma magari stavolta qualcosa ci arriva a lunedì 🙂
Dove te ne vai di bello questo week end?!
Baci cara :-***
portiamo i bimbi in Alto Adige ai mercatini di Natale. Ci faranno impazzire con tutte quelle bancarelle, caramelle, luci e giocattoli vari 🙂
Baci
Oddio che belli i mercatini in Alto Adige!!!
Li adoro!
Divertitevi!!!
Baci :-***
ma ke bei cagnolooooniii *____*
http://lamiapartenelmodo.blogspot.com/
molto interessante!
ti aspetto da me se ami le scarpe…non puoi non passare!
xoxox
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/ ti aspetto! bacio
Ma come fai ad averlo già?!?
Ciao dani,
il piumino l’ho avuto in anteprima da Coin.
Ciao amica!!!
dopo lunga assenza torno a commentare… Vedo che mi sono persa un sacco di cose…
Che bella che sei anche in tenuta sportiva, la tua eleganza non si smentisce mai!
E quanto sono dolci i tuoi cagnoni?!!
Questa iniziativa mi sembra molto interessante ( il piumino tra l’altro non è niente male!), è bello vedere che ogni tanto anche le grandi aziende s interessano di temi che non siano il puro e semplice guadagno , dando vita a progetti come questo!
un bacione
Amica!!!
Come stai?!?
eh eh eh, grazie! Ultimamente i week end li passo piu’ in tenuta sportiva che con i tacchi ai piedi!
Il piumino tra l’altro e’ leggerissimo ma molto caldo, quindi e’ perfetto per le passeggiate! E poi considerato il progetto benefico che c’e’ dietro e’ sicuramente un buon acquisto!
Baci :-***