Spunti per una cena romantica, se non avete la sfortuna di essere seppellite sotto un metro e 1/2 di neve: il famigerato colletto di Miu Miu incontra un semplice maglioncino di Uniqlo e sembra finalmente aver trovato un suo perché.
Capelli raccolti, un bracciale, un paio di décolletés… et voila! Siete pronte per la cena di San Valentino?! Io la passerò in casa, al calduccio davanti al camino. Per uscire di nuovo aspetto il disgelo.
I wore: trousers and collar, Miu Miu; sweater, Uniqlo (also seen HERE); shoes, Prada (also seen HERE); bangle, Angela Caputi.
Complimenti per questa nuova avventura con Grazia.it, in bocca al lupo!
Crepi il lupo!
Un abbraccio.
Una domanda sorge spontanea: ma sei proprio riccia?? Perchè – se sì – devo assolutamente sapere che prodotti usi per lisciare i tuoi capelli e averli sempre così lucidi!! Grazie mille Fra
Ciao Francesca 🙂
Guarda tocchiamo un tasto dolente perché i capelli sono la mia croce!
Ti dico più o meno che tipo di trattamenti faccio.
Due volte l’anno faccio un trattamento lisciante dal parrucchiere con Oreal x-Tenso (non fa miracoli ma aiuta a stressare di meno i capelli durante le operazioni di asciugatura).
Uso sempre shampoo e maschere professionali anche a casa (in genere Matrix, Paul Mitchell e Tea Tree che è la linea “verde” di Paul Mitchell).
Sui capelli bagnati prima di iniziare l’asciugatura uso il Super Skinny Serum di Paul Mitchell (che è un ristrutturante e disciplinante) e tutti i giorni nutro le punte con qualche goccia di olio di argan o di olio di semi di lino.
Un abbraccio.
che caruccia così romanticamente coperta di margheritine. Apprezzo il tutto, ho forse solo un piccolo dubbio sul collettino con le rondini (che poi vedo sei riuscita a collocare!)
Ciao Vale,
quel colletto è la mia croce!
Il peggior acquisto di sempre… lo odio 😀
Però con il maglioncino nero mi sembra aver trovato un suo perché…
Ciao ,
ho letto ora il tuo commento sul post di Mr Chen . Qui a Udine ci sono molte piccole botteghe gestite da Cinesi per le riparazioni veloci , sono una manna da cielo ! Devo dire di essere una pioniera…tra lo sdegno delle benpensanti, ( che ora si sono convertite) ….. e ti confesso che da qualche anno anche le mie parrucchiere sono Cinesi …. velocissime , senza appuntamento , brave …e super economiche !!!
sono passata dagli 70/ 80 euro per un taglio e piega ai 10 euro!! ( in più ti danno una tesserina abbonamento che ogni dieci pieghe ne hai una in omaggio) i risultati sono gli stessi , e mi sono liberata di quel fastidiosissimo “birignao” da parrucchiere elegante :” Cara la vedo benissimo !!! Cortina ? Maldive ?
ecc..ecc..” Certo non è molto chic ! Ad una mia conoscente qualche anno fa , ad un torneo di bridge ( mia unica ed autentica passione) facendomi i complimenti per il nuovo taglio ho candidamente detto che era opera di una Cinese . Per lo stupore ha solo saputo dirmi :” ma sono sporche! ” ma quando le ho risposto : ” si si , hai ragione …ma io ho fatto il vaccino per l’epatite ” credevo cadesse dalla sedia “””
ave
Ciao Ave,
quella delle botteghe per le riparazioni veloci la trovo una cosa fantastica, magari ce ne fossero anche qui!
Confesso di non avere molta simpatia per i cinesi (per questioni etiche: Tibet e fattorie della bile in primis), ma l’idea delle riparazioni lampo è davvero buona!
Per il parrucchiere invece non riuscirei. Non perché sono sporchi (tutt’altro, gli orientali sono molto più puliti di molti europei!), ma perché avrei sempre delle remore sui prodotti usati.
Tu non hai paura che utilizzino dei prodotti strani, magari non a norma o addirittura nocivi?!
So che bisogna stare molto attenti anche con i parrucchieri italiani: esistono dei prodotti brasiliani per stirare i capelli che in Italia sono vietati (contengono una sostanza potenzialmente cancerogena), ma sono usati comunque perché molto efficaci!
Comunque al pensiero del parrucchiere cinese mi viene da sorridere: quando ero ragazzina ho fatto un viaggio in Cina di quasi un mese con i miei genitori. Una sera prima di cena, siccome era troppo tardi e non facevo in tempo a lavare i capelli da sola, sono andata nel salone di parrucchiere dell’hotel portando con me la mia piastra da viaggio. Le ragazze hanno iniziato a lavarmi e quando hanno visto i capelli iniziare ad arricciarsi al contatto con l’acqua sono impazzite: ridevano e strillavano a più non posso! Non avevano mai visto dei capelli ricci! Per farla breve ho dovuto farmi la piega e passare la piastra da sola perché loro non sapevano dove mettere le mani 😀
le scarpe e i pantaloni mi piacciono proprio tanto, tantissimo.
sei sempre impecabile!!!
ciao momben
Grazie mille cara 🙂
bellissimi sia i pantaloni che le scarpe, per non parlar del cane
😀 hai ragione: Shaka è proprio un cagnone bellissimo!
Un bacione :-***
…allora sembra che da te la neve si sia finlamente sciolta!! Sai dirmi invece per quanto ancora questo insostenibile freddo durerà?! Non lo sopporto più. Fortunatamente la tua mise mi suggerisce già temperature + miti!! Baci
La neve è ancora tutta qui purtroppo 🙁
Sono le foto che risalgono a pochi giorni prima del nevone: avevo fotografato la mise per San Valentino in anticipo, sapendo che poi di sera non avrei avuto modo di fare foto decenti… e mi sono portata sfortuna da sola 😀
Io ho guardato le previsioni in internet e pare che la prossima settimana le temperature saliranno molto, fino a 15/18 gradi!
Ma non so quanto siano attendibili!
Baci :-***
ciao,
quei pantaloni sono proprio deliziosi!
ave
Grazie Ave,
sono stata super fortunata a trovarli su Yoox ad un prezzo stracciato, considerato che quando li ho presi ci stavo sospirando sopra da più di un anno!
un bacione :-***
Ciao outfit perfetto. Ciao.
A me di solito i colletti ‘a pelle’ non convincono mai ma mi sono ricreduta. Col fatto sono entrambi neri e soprattutto per la lunghezza del colletto sembrano quasi essere ‘uniti’, cioè essere proprio una maglia nata per avere quell’apertura frontale. Insomma, è amore.
(Amo tutto, ma lo sai già che la ss10 di Miu Miu è una delle mie preferite di sempre)
:*
Sai che ho comprato il maglioncino nero di Uniqlo quest’estate grazie a te?!?
Mi sono ricordata che in un commento mi avevi scritto di provare ad abbinare questo colletto malefico a un semplice pullover nero (che ovviamente non avevo)… et voilà!
Anche per me la ss10 di Miu Miu è una delle collezioni più belle di sempre!
Baci :-***
allora mi ammiro moltissimo, ahaha non mi ricordavo mica di questo consiglio!
Assolutamente sì Otti!
Come dice la nostra Torqui: ne sai troppe 😀
Ciao bella! 🙂 qui si inizia a vivere (a parte le temperature polari!) e stasera riusciremo a goderci una cenetta fuori! Il dubbio è, ce la farò mai a fare da casa all’auto e dall’auto al ristorante con i tacchi sul terreno disseminato di neve e ghiaccio? mah, domani ti saprò dire…Ormai sono cosi abituata ai miei scaldotti di pelo che non so come farò. Per l’occasione, un dettaglio rosso non potrà mancare…e indovina a cosa sto pensando? 😉
Questi pnataloni di Miu Miu sono davvero stupendi. L’acquisto perfetto! Ed hai ragione, il colletto su di un normale pullover sta proprio bene. Buona serata amica! Buon caminetto cuccioloso… msbx
Come è andata la cenetta romantica amica?!
Sei riuscita a mettere i tacchi o hai ripiegato sugli scaldotti di pelo?!
I pantaloni spero di godermeli parecchio questa primavera, perché la stagione passata li ho messi poco o niente: prima ho dovuto farli accorciare, poi li ho dovuti riportare dalla sarta per farli stringere… insomma li ho messi due volte in croce!
Un bacione cara :-***
Bella tesora. quelle scarpe non riesco a levarmele dal cuore, insieme alla tua Miu Miu gioiello.
Sai amica che queste scarpe dovrebbero averle ancora nell’outlet dove le ho comprate?! L’ultima volta che sono andata mi sembra di averne visto un paio!
Quando ci ricapito ti faccio sapere!
Davvero? Fammi sapere davvero!
Ok, amica: appena ho modo di tornarci ti faccio sapere!
Quando le ho comprate io c’erano sia in nero che in viola scuro, ma l’ultima volta che sono stata le ho viste solo in nero.
Speriamo che ci siano ancora!
Semplicemente meravigliosa!!
Ti devi assolutamente portare queste cose a Parigi!! Ma quel colletto dove l’hai pescato? E’ divino!
Bacio
😀 Questo colletto è il mio peggiore acquisto di sempre amica!!!
E’ della famigerata collezione di Miu Miu con gatti, rondini e margherite… lo volevo così disperatamente che me lo sono fatto spedire dal negozio di Firenze, ti rendi conto?! Risultato: messo due volte! Non si abbina con nulla!
Questi pantaloni sarebbero perfetti per Parigi anche perché si possono portare sia con le ballerine che con i tacchi alti… ma secondo me farà così freddo che ci conviene puntare su capi invernali!
Baci :-***