I wore: dress, Zara; tights, Falke; shoes, Miu Miu; jacket, Moschino Cheap and Chic vintage (also seen HERE); carré, ex libris en camouflage Hermès; hat, Daks; bag, Miu Miu (also seen HERE); watch, Cartier; silver charms, Me&Ro; gold bracelet, Julie Sandlau; bangle, Angela Caputi.
Inutile dirvi che queste foto sono state scattate prima della Grande Nevicata, quando il clima mite faceva presagire quasi un’assaggio di primavera.
ma che belle quelle scarpuzze color glicine della sciura Miuccia. Le amo molto, love at first sight! Stanno benissimo con l’arancio, non l’avrei mai detto, uno dei tuoi look migliori (ma poi son tutti belli, non saprei quale scegliere!)
Grazie Vale!!!
Non a tutte è piaciuto l’abbinamento lilla + arancio, ma sono contenta che tu abbia apprezzato 🙂
Baci :-***
uuuuuh bello questo look miu miu unspired! me gusta mucho! i tocchi anni 60 mi piacciono sempre e più di un eventuale total look sixties!
Grazie cara,
in questo periodo con PanAm in TV sto un po’ in fissa con gli anni ’60 😛
Un bacione :-***
Sai che quella giaccgina arancio è uno dei tuoi capi che preferisco in assoluto, fin dalla sua prima apparizione (era la foto fatta dai giappa a Milano?!), adorabile! ahahaha anche io ho pensato: cosa è successo? La neve? Coraggio cara, armati di libri e pazienza!
Amica ormai mi sono rassegnata: sono 12 giorni consecutivi che nevica e sarà quel che dio vuole 🙁
Ma devo dire che questo 2012 è iniziato proprio da schifo, e questo febbraio bisestile peggio ancora!
La giacchina è un vero pezzo vintage, risale ai tempi del buon vecchio Franco Moschino ed era di mia mamma, peccato che la gonna sia inutilizzabile perché è il classico tubino a vita alta degli anni ’80 in cui né io né lei riusciamo più ad infilarci!!!
Che bello quest spruzzata di arancio della giacca… fa molto Hermes, appunto! 😀
Prima l’arancio non mi faceva impazzire, ma ultimamente (anche per “colpa” del color block) lo sto apprezzando sempre di piu’ in ogni stagione!
Baci amica e buona domenica :-***
che bella la giacca arancione! l’abituccio di zara sembra davvero ben fatto; ho smesso di entrarci da un po’: a parte le taglie da balenottero, i prezzi sono lievitati e non vale la pena spendere per tessuti inquietanti e tagli approssimativi (ma magari c’è qualche perla nascosta:).
non finirò mai di ripeterti quanto apprezzo i tuoi abbinamenti con capi *già visti*; a parte la tua naturale eleganza, è una qualità rara tra le fb che sembrano mettere i loro abiti una volta e poi passano ad altro.
buona domenica:)
Ciao Effi,
il vestito di Zara risale a quasi due anni fa, era costato un po’ piu’ del solito ma si puo’ appunto definire una “perla nascosta”!
Un bacione e buona domenica :-***
aaahh, due anni fa qualcosa di decente ancora c’era! (adesso HO PAURA dei tessuti)
stai benissimo e poi adoro l’arancione!!
un bacio!
FASHION SINNER
Fashion Sinner Facebook Fanspage
Grazie cara,
un bacione e buon week end :-***
A me il titolo del post ha fatto pensare alla colonna sonora di Evangelion!
E’ un manga?!? Non l’ho mai visto…
Un bacione :-***
Appena ho visto le foto mi sono chiesta quale trucco avessi usato per sciogliere tutta la neve 😛 poi ho letto che non sono recentissime e mi sono consolata!
Gli abbinamenti mi piacciono molto, come sempre, solo che nutro dei dubbi riguardo al glicine delle scarpe abbinato all’arancio, non so, non mi convince! Per il resto: deliziosa come sempre! :*
Ciao cara,
figurati che ha ricominciato a nevicare e ormai da me ce n’è quasi un metro 🙁
Anche altre lettrici sono perplesse per l’abbinamento glicine + arancio.
A me non dispiace, ho preso spunto dalla collezione di Miu Miu di cui facevano parte le scarpe che era tutta giocata sui toni del glicine e dell’arancio per l’appunto.
Però non vedo l’ora di mettere queste scarpe senza le calze (anche se temo siano delle tagliole!) e con dei colori tenui!
Baci :-***
Queste foto sono di buon auspicio, stamattina ci siamo svegliati ed era tutto di nuovo imbiancato da un velo di neve fresca.
Ahhh, basta, che piova! Sarò impopolare ma almeno qui a Milano ci ripulirebbe un attimo da quest’aria pesante…
Adoro i tuoi accostamenti di colori!
un bacione
Amica non sai che tristezza: da me ha ripreso a nevicare con molto impegno e per farti capire quanto la situazione meteo sia drammatica ti dico solo che oggi il TG1 aveva un suo inviato nella mia città!!!
l’ho letto online e ti pensavo 🙁
mamma mia ! quando ho visto i prati ho pensato : ha ingaggiato una squadra di uomini muniti di phon ed ha fatto sciogliere la neve! (tu ne saresti capace …ne sono certa !)
mi piaci moltissimo …fino alle scarpe . Le ho viste allo spaccio è il colore glicine è più deciso di quanto non si veda in foto e non mi piace molto abbinato all’orange .
Ave
😀 Sai che stanotte ho sognato di aprire le finestre e che tutta la neve era magicamente scomparsa e che i prati e gli alberi erano addirittura verdi!! Immaginati invece che amaro risveglio: nevica di nuovo…
Il colore delle scarpe in effetti in foto non rende, sono di un lilla molto intenso.
Le ho abbinate all’arancione perche’ mi ricordavo che quella collezione di Miu Miu era tutta giocata su tre tonalita’: nero, lilla ed arancio.
Un bacione :-***
Che meraviglia! Io ho una voglia matta di primavera: sentire un po’ di tepore sulla pelle, fare lunghe passeggiate senza ibernarsi dopo dieci minuti, indossare scarpe aperte e giacche che non ti fanno sentire un omino Michelin… Ahh! Questo ouftit pre-primaverile è adorabile, dal primo all’ultimo dettaglio. In particolare amo la giacca e il berretto, hai il taglio di capelli perfetto per quel tipo di cappello!
Ciao Cami,
grazie mille 🙂
E in quanto alla primavera non mi dire nulla… qui, dopo due giorni di tregua, ha ricominciato a nevicare 🙁
Un abbraccio.
come stai bene!!! la giacca di moschino mi piace da matti e le scarpe nuove sono bellissime, hai proprio fatto bene a prenderle!! mi piace anche il vestito, ce l’ho uguale identico!
che nostalgia di quelle belle giornate pre nevicata… la reclusione forzata sta anche ostacolando parecchio il mio shopping!! oddio, magari quello non è proprio un male, almeno per il mio portafogli, però che nervoso proprio durante i saldi….
buona serata cara!
bacioni
Ciao cara,
anche il mio shopping si e’ tristemente arenato… ma piu’ che per condizioni meteo avverse per cronica mancanza di fondi!!!
Non mi sono smentita ed ho sperperato tutti gli oboli natalizi in vari capi (comprese queste scarpe) invece di aspettare che le nuove Mulberry fossero disponibili nell’e-store.
Cosi’ ora ci sono le borse ma non ci sono i soldi!!
Sono proprio un disastro 🙁
Un bacione :-***
anche io ho sperperato alla grande e la borsa dovrà aspettare… fra poco piu do un mese compio gli anni però, quindi posso recuperare…. adesso sono anceh io orientata sulla Mulberry (mi è rimasta nel cuore la BAyswater Heritage rossa….) e mi sta venendo pure una fisa per la Falabella, che invece fino a poco tempo fa non mi convinceva del tutto. Nel frattempo penso che comprerò una borsa di Marc by Marc color ruggine a metà prezzo, e intanto lascio decantare gli altri due amori
buona giornata e speriamo che la neve ci dia tregua!
La Falabella e’ anche nella mia wish list!
Baci e buona giornata :-***
Ma che bella!!!! Quella giacchina è stupenda e me la ricordavo da una sfilata a cui avevi aprtecipato, giusto? Bellissimo l’abito che fatico ad identificare di Zara e la MiuMiu… E poi sei riuscita a sfoggiare le tagliole nuove!!! 😉 Grandissima! Ci credo che queste foto non sono recenti…come avresti potuto sbarazzarti di quella montagna di neve? sobb… Ancora nulla dalla posta amica! ma ti tengo informata….baciobacio! msbx
Ciao tesora,
sai che stamattina il servizio di monitoraggio delle Poste non funziona?!?
Sono preoccupata!
Da me ha ripreso a nevicare e il pacco ieri risultava in viaggio tra Ancona e Bologna… speriamo bene!
Anche io non potevo credere ai miei occhi quando ho visto quest’abito da Zara!
Ha davvero un bellissimo taglio e anche tessuto e rifiniture sono superiori alla media… se consideri poi che l’ho preso nel negozio di Ancona dove non hanno MAI niente di carino puoi capire che e’ un vero miracolo!
Oggi qui ci sono 15 gradi, e per la prima volta ho sentito l’odore di primavera. Solitamente avverto questa sensazione a gennaio.
Torqui mi vuoi morta?!? 15 gradi!!!
Da me 2 gradi ed indovina un po’?!? Dopo due giorni di tregua a ripreso a nevicare fitto…
Sono veramente esasperata 🙁