I wore: dress courtesy of Pepa Loves; silk tights, Prada; Sandals, Marni; coat, à la bonne Renommée (also seen HERE); vintage bag, Ferragamo; necklace, Fabthug (also seen HERE); bakelite bangles, vintage; chain bangles; Angela Caputi; watch, Cartier.
Un’incantevole giornata di sole con temperature da Primavera inoltrata.
Il mio giardino è ancora in mood invernale, ma non io!
In queste foto indosso un abitino in pizzo color crema di Pepa Loves, il mio adorato cappotto parigino mezza stagione e una vecchia collana à la Marni.
Potete seguire Pepa Loves sul loro blog, su Twitter e sulla pagina Facebook dedicata per essere sempre aggiornate su news ed iniziative!
Ciao! E’ la prima volta che mi imbatto nel tuo blog e mi piace molto! Vorrei chiederti un consiglio…ho una gonna a veli sovrapposti corta con fiorellini rosa, la sottogonna è bianca, vorrei portala già adesso con la giacca di jeans ma non ho idea di che collant poter abbinare! Tu cosa mi consiglieresti? Quelli che hai in questo servizio sono molto belli comunque:)
Ciao 🙂
Ti consiglio senz’altro delle calze ricamate o a rete in colori tenui!
Queste nelle foto sono dei collant in seta e lana di Prada, color nude, ma sono di una vecchia collezione.
Puoi trovare sicuramente qualcosa di meno impegnativo da Calzedonia: io ho preso la settimana scorsa un paio di calze a rete giallo pallido da indossare con una gonna in pizzo giallo di Zara e sono molto contenta del risultato.
(Puoi vederne un’anteprima qui https://www.inthemoodforlove.it/gallery/?album=5&photo=165, mentre il post con i dettagli lo pubblicherò tra qualche giorno).
Ne ho viste anche di rosa pallido!
Sempre da Calzedonia ho preso anche un paio di calze ricamate simili a quelle che indosso in questa foto in un colore un po’ strano tra il lilla e il grigio chiaro e anche quelle sono belline per la primavera 🙂
L’unico difetto è che entrambi i modelli di Calzedonia una brutta vestibilità e quindi è bene prendere una taglia in più!
Belle! Sembra essere una rete davvero fitta perché non si nota neppure! Oggi che sono libera andrò sicuramente da calzedonia a dare un occhiata! 🙂 Grazie!!
Sono davvero belle quelle della tua foto, hanno una rete fittissima che neanche si nota! Andrò sicuramente a cercarle:) Grazie mille!!
Di niente! Sono contenta di esserti stata utile 🙂
Roberta, il cappotto parigino non lo conoscevo ed è una chicca mica da poco.
Sono una fan di Ferragamo, borsa deliziosa, e che bel taglio!
Baci cara
Amica questo cappotto è stato uno dei migliori acquisti di sempre, oltretutto in super saldo!!!
E la borsetta è un vero e proprio reperto: era di mia mamma!
Bacissimi :-***
Molto bello il vestitino in pizzo ed adorabile il cappottino. In effetti oggi è una splendida giornata di sole. Io però sono un po’ fifona e non me la sono ancora sentita di alleggerirmi col vestiario. Mi tocca aspettare, altrimenti lo so che mi ammalo subito. Bye bye
Ciao cara 🙂
Di sera metto ancora il cappotto invernale ma durante il giorno ho bandito tutte le cose di lana!
Ciao bella! wow! tutta “sbracciata” (come si dice dale mie parti) fai molto estate! o, per lo meno, Cruise Collection… 😉 Molto molto bello quel soprabito! E mi piacciono molto le calze, che avevo già ammirato a Parigi (e che hanno ammirato buona parte degli americani…;-)
Anche qui oggi fa un gran caldo! non riuscino a tenere il giubibno in pelle in pausa… Ve drai che presto anche il tuo giardino si sveglierà! a me stanno sbucando pian paino da un vaso qualcosa che mi paiono dei tulipani (ma non chiedermi quanto tempo fa ci avevo lasciato i bulbi…;-)
Sai che qui a Bologna faccio una gran fatica a trovare dal fiorista i ranuncoli??? ma è ancora presto? Che strano… dopo il post dell’altro igorno mi è presa la fissa ma ancora nulla…sigh…un bacione! msbx
Anche qui in questi giorni c’è un clima fantastico!
La sera fa freschino ma di giorno si sta benissimo anche sbracciati (si dice così pure da me :-D)
Queste calze sono state il migliore acquisto dell’anno, se pensi poi che le ho pagate nemmeno 10 euro!
Non mettevo da secoli le calze chiare né tantomeno ricamate ma ora le sto rivalutando tantissimo e ne vorrei altre!!!
Spero di trovare qualcosina, magari da Calzedonia che è l’unico negozio di calze della mia città!
Nel mio giardino stanno spuntando i giacinti e cominciano a vedersi anche le foglie dei tulipani!
Per quello che riguarda i ranuncoli dovrebbe essere proprio la loro stagione, insieme agli anemoni (altro fiore che adoro), strano che a Bologna non riesci a trovarli!
Ovviamente a Fabriano non ce li ha nessuno… ma che te lo dico a fare?! 😀
Baci tesora :-***
Questo cappottino è davvero un amore. Il tuo stile mi piace tantissimo!
Sara Ottavia C.
Grazie Sara 🙂
Il vestito e il cappotto sono favolosi!
E anche i bracciali di Angela Caputi.
E i sandali.
Insomma, mi piace tutto stavolta! 😀
(Ma ti sei tagliata i capelli per caso? Stai benissimo in queste foto!)
Sigh no, amica Otti!
I capelli sono sempre gli stessi, di quell’odiosa mezza lunghezza.
Ho solo adottato lo stratagemma di asciugarli in maniera diversa con le punte arricciate in modo da non vederli penzolare tristemente sulle spalle.
Prima o poi (forse) usciranno dal tunnel della lunghezza insipida!
:-***
Guarda, è uno stratagemma grandioso, anch’io avrei detto che li hai tagliati, ti danno un twist molto frizzante, brava! :*
Che bellezza amica! Questa cosa mi consola un sacco della loro mancata crescita 🙂
Baci :-***
Che bella Roby!! il soprabito è figherrimo ed anche il vestito!
Grazie tesora :-***