– Portafoglio, Prada.
– Una pashmina o altra sciarpa d’emergenza per difendermi dall’aria condizionata. Quella in foto è una sciarpa indiana in fili di seta e l’ho barattata a Jaisalmer, nel deserto del Thar, con un vecchio Swatch.
– Balsamo per labbra alla menta, Botanicus.
L’ho comprato a Praga in un’erboristeria davvero carina di cui vi ho parlato diffusamente qui.
– IPod shuffle.
Comprato a Dubai nel duty free dell’aeroporto per meno della metà del prezzo in euro (come sapete odio spendere soldi in aggeggi tecnologici!).
– Una copia della mia rivista preferita: Departures, courtesy of American Express.
Peccato che sia trimestrale, perché secondo me è in assoluto la migliore pubblicazione di lifestyle in circolazione.
– Profumo da viaggio, Hermès.
– Lip gloss, Uslu Airlines.
Comprato a Berlino. Purtroppo questo marchio tedesco non si trova facilmente in Italia ed è un vero peccato perché rossetti e smalti sono superlativi.
– Smartphone + cover courtesy of Iconemesis.
Non è semplicemente adorabile Fifi Lapin in versione cupcake?!? Andate a visitare il loro sito perché i modelli sono uno più carino dell’altro e le spedizioni sono super veloci!
– Generi di conforto: fazzolettini di carta e gomme da masticare.
– Chiavi della macchina e della scuderia con portachiavi porte bonheur a forma di ferro di cavallo.
– Chiavi di casa momentaneamente prive di portachiavi (che è stato masticato dai miei cani).
– Occhiali da sole modello Eyeweb, courtesy of Gucci.
– Wallet: Prada.
– Scarf or pashmina: to protect myself from air conditioning. This is a silk indian scarf that I swapped with an old Swatch in Jaisalmer, Thar desert.
– Lip Balsam: Botanicus. Bought in Prague (I was talking about it HERE).
– IPod shuffle: bought in Dubai airport’s duty free for a very smart price.
– My favourite magazine: Departures, courtesy of American Express. The best lifestyle magazine ever.
– Travel size perfume: Hermès.
– Lip gloss: Uslu Airlines. Bought in Berlin. I love this cosmetics brand!
– Smartphone + cover courtesy of Iconemesis. Go visit their site, because the covers are absolutely charming and the shipping is very fast!
– Kleenex and chewing gum.
– Car keys and stable key with silver porte bonheur keychain.
– House keys. (My dogs eated the keychain!).
– Sunglasses, Eyeweb courtesy of Gucci.
Ah, su quel sito il commento firmato “Je” è mio!
Bisous
Ciao Bailing, come va? Spero bene! Lo so che il link che andrò a incollare in questo commento non c’entra niente col tuo post, ma te lo consiglio x farti due risate……
mi ricordo di un tuo vecchio post in cui ho notato poca simpatia x una certa lattuga ossigenata, o sbaglio?
Bisous
http://www.style.it/moda/styling/2012/06/26/i-si-puo-di-chiara-ferragni.aspx#?refresh_ce
Ciao Je,
in effetti la signorina in questione non mi sta particolarmente simpatica e infatti non metto piede sul suo blog da qualcosa come 1 anno e 1/2.
Perché perdere tempo leggendo blog che non mi interessano quando ce ne sono centinaia bellissimi che sono una fonte di ispirazione?! 😉
Un bacione :-***
anch’io voglio barattare un vecchio swatch in cambio di una pashmina, purtroppo l’unica cosa che hanno in comune le nostre borse sono gli oggetti mangiucchiati dai cani 😉
Non so perché i cani debbano sempre masticare tutto quello che gli capita a tiro 😀
Comunque ricorda, se mai ti capitasse di andare in India, che gli indiani vanno pazzi per gli swatch e quindi i negozianti ti metteranno in croce per barattarli con le loro merci!
Se ne hai qualcuno vecchio che non usi è un buon modo per sbarazzarsene!
Simpatica idea!
Se pensi che la moda non sia una destinazione ma un viaggio segui il mio blog! Kiss Kiss
http://www.fashionismyroad.blogspot.it
Ho il tuo stesso problema con l’aria condizionata e lo scialletto d’ordinanza sempre nella borsa!! Ti capisco bene!
Carinissima la cover di Fifi Lapin!!!!
Mi Sto arrivando! Che devo procurarmi la rivista di viaggi di American Express, sto pensando in questi giorni alle vacanze e non trovando posto nella meta prescelta devo farmi venire qualche idea. Un’isola greca sarebbe perfetta…
Buona giornata amica!!!
Oggi pomeriggio libero dedicato ai saldi!!! :))
Un bacione
Noi abbiamo scelto Alonissos: è un pochino macchinosa da raggiungere ma promette di essere pochissimo turistica.
E siccome abbiamo voglia di relax e solitudine assoluta abbiamo affittato una villa con piscina piuttosto che andare in albergo!
Buon pomeriggio di shopping amica 😀
Io andrò a cavallo ma temo che con questo caldo terribile non riusciremo a combinare granché!
Baci :-***
amica, scusa se ho scritto delle cose insensate nel commento di prima, ho l’iphone nuovo (ebbene sì, ho ceduto… ma era moolot meglio il mio vecchio blackberry!!!) e non riesco ancora ad usare bene la tastiera!!
mi hanno parlato molto bene di Alonissos e la vostra soluzione di villa con piscina mi sembra favolosa!
buon pomeriggio anche a te
baci
Amica hai tutto il mio sostegno morale: quando sono passata allo smartphone ci ho messo un paio di mesi a prendere confidenza con la malefica tastiera touch screen e ancora adesso ogni tanto vado in crisi!!!
Forza e coraggio :-***
I just followed your lovely blog on Bloglovin 😉 Stay in touch!
LA By Diana Live Magazine
hahahahahaa. Ciao bella e scusa se inizio con una risata! Ma sto ancora ridendo mentre immagino te al banco frigo al supermercato con lo scialletto! :oD Buffa! Anche io odio l’aria condizionata… e rendo la vita difficile 1) alla vicina di scrivania in ufficio; 2) al Mr. B in auto, perchè di questa cosa dei 2 spazi separati in cui sinistra e destra possono regolare la temperatura io non mi fido! c’è tutto un gioco di rimbalzi su pareti che alla fine la sua aria sparata arriva anche a me… Io sono nonnissima, passo l’estate a lamentare dolori interni al braccio sinistro causa aria condizionata. 😉
Che bello curiosare nelle borse altrui, ho sempre amato questi post!Sei razionale, brava! Io ho mille cose inutili, tipo 5 rossetti per volta (perchè sai mai quale sia la sfumatura migliore quel giorno..). Bella la cover!! Ma ti sei dunque data all’Iphone??? WOW!
Departures ogni tanto lo sfoglio, quando intercetto quello che mandano al mio capo… la prossima volta ci farò più attenzione, non ne ero mai rimasta particolarmente incantata, ma ammetto di non aver mai letto quasi una parola…;) Un bacione!!! msbx
Amica siamo proprio due nonne!
Anche io in macchina sto sempre a litigare per l’aria condizionata e puoi vedere la metà del Signor G. regolata su 19 gradi e la mia su 22 e quando facciamo dei viaggi un po’ lunghi porto addirittura una coperta per avvolgermi, da brava befana 😀
La mia borsa è sempre super in ordine perché ogni santo giorno appena entro in casa tolgo tutto quello che c’è dentro riponendolo nello svuotatasche o nell’armadio e ripongo la borsa di turno nella sua dust bag. Essendo così maniacale compongo ogni giorno la borsa in base a quello che mi serve, quindi con il rossetto del giorno etc…
Sì, lo so! Non sto per niente bene!
Riguardo al cellulare ora ti faccio ridere: quando mi hanno scritto quelli di Iconemesis per mandarmi la cover io furbissima, anelando a quella con Fifi Lapin, mi sono detta “figurati se non ci va anche il mio Samsung, tanto le dimensioni saranno più o meno uguali per tutti gli smartphone!”
Ecco figurati 😀 La cover è tipo mezzo cm più larga del mio Samsung!
Non sai che delusione!!!
Departures lo adoro! Certo, bisogna leggerlo con la dovuta ironia perché sono leggerissimamente snob e stronzi e di solito schifano tutto quello che costa meno di millemila miliardi, però consigliano delle mete di viaggio FA-VO-LO-SE!
Io infatti quest’estate ho scelto l’isola greca per le vacanze basandomi sui loro editoriali!
E ogni tanto fanno dei numeri speciali monografici che sono veramente da urlo: quello di settembre dell’anno scorso era dedicato all’India… ti giuro che leggendolo piangevo tanto ero esaltata 😀
Baci tesora :-***
Amica, sei un pò malatina sì con le borse, ma hai tutto il mio RISPETTO! Brava bravissima. Vorrei anche io essere così precisa.
No dai la mascherina non va bene! è così bellina quella di Fifi Lapin…
In effetti le forme sono diverse.. c’è da dire cmq che la scelta più varia ovviamente resta per gli accessori Iphone…sigh sigh…mondomeladipendente! Anche io ho faticato a trovare qualcosa di decente per il Balckberry.
Bellissima la difinizione “leggerissimamente snob”—- 😉 La prossima volta mi ci impegnerò di più! un bacione!!!! msbx
Mondomelamarcio!!! Che per noi povere non-mela-dipendenti non fabbricano niente di sfizioso!
Mi ricordo ancora un editoriale di Departures dedicato alla Spagna in cui l’autore decantava la bellezza di una regione spagnola particolarmente selvaggia ma imprecava contro il turismo religioso ed anti-estetico che si reca a Santiago de Compostela, fatto di “bifolchi” zaino in spalla!
Penso che gli autori vengano selezionati in base alla puzza sotto il naso 😀
Bacissimi :-***
“Chiavi della macchina e della scuderia” credo di non averlo mai trovato in nessun “what’s in my bag” prima d’ora, e’ geniale 😀
La sciarpetta da sciura e’ il mio must dell’estate, anch’io non sopravvivo all’aria condizionata e ODIO passare dal banco frigo dei supermercati tra luglio e settembre!
Bacio cara!
Ale
x
Prima tenevamo le chiavi della scuderia sotto un mattone, una per tutti i soci… ma siccome ci sono state delle ruberie di selle ora ognuno ha la sua, come le chiavi di casa 😀
Baci cara :-***
adoro l’India, la sua gente sempre sorridente e tutti i suoi manufatti.
Ci tornerei volentieri anche doman
Un bacio
http://blog.justwm.com
Anche io non vedo l’ora di tornarci 🙂
Un bacione :-***
la sciarpa di jaisalmer l’avevo comprata anche io, ma poi l’ho regalata:)
[che posto magnifico]
Jaisalmer è in assoluto il posto che mi è piaciuto di più di tutto il Rajasthan, e probabilmente l’unico in cui tornerei anche se il viaggio per arrivarci è stato veramente una via crucis!!!
a me jodhpur, anche. sono passati tanti anni e ancora sento i profumi del mercato delle spezie e rivedo quell’azzurro:)
Di Jodhpur ho adorato il Merhangar, non so perché ma mi ha emozionata più di qualsiasi altro palazzo visitato durante quel viaggio.
E poi ho un ricordo particolare legato al lassi allo zafferano: avevamo chiesto al nostro driver di portarci da qualche parte per assaggiare questa specialità e l’abbiamo invitato a bere con noi.
La bevanda era una cosa orrida con un enorme tocco di burro semisciolto che galleggiava nel bicchiere
ma ce lo siamo dovuti trangugiare lo stesso per non sembrare scortesi 😀
Fifi lapin è adorabile!!!
Io mi porto sempre dietro anche il Kindle, da quando Paolo me l’ha regalato non me ne saparo mai, è davvero comodo e ingombra pochissimo!
La pashmina è indisponsabile, viaggiando spesso in treno rischio il congelamento igni volta!
PS: oggi sono andata per saldi a Parigi, super delusione… Non ho trovato nulla di interessante purtroppo.
Per fortuna che condividi con me la fobia dell’aria condizionata amica!
Ti giuro che mi sembra di essere una vecchia: mi metto lo scialletto anche al supermercato quando sono nel settore banco frigo 😀
ahahahah anch’io! sabato sono andata a fare la spesa con Paolo e mi prendeva in giro continuamente, ma cavolo stavo congelando!
Non ti dico come mi bardo in aereo… Ho pure le babbucce di piumuno!
Amica sappi che sono molto invidiosa delle tue babbucce di piumino da viaggio!
Io in aereo rischio sempre di morire assiderata nonostante mi ricopra di strati e strati di indumenti!!