L’Autunno finalmente sta arrivando.
E’ la mia stagione preferita ed io non potrei essere più felice di lasciarmi alle spalle questi torridi mesi estivi, ma siccome le temperature sono ancora piacevoli e avremo un sacco di tempo per indossare scarpe chiuse e maglioncini, vorrei godermi queste ultime settimane di sole e dare al mio guardaroba estivo e ai miei sandali un’ultima occasione di uscire dall’armadio.
A questo proposito ho trovato qualche spunto carino girellando quà e là per fashion blog.
Atlantic Pacific
Due outfits molto casual ed easy con un sacco di spunti interessanti.
Innanzitutto adoro il donut bun e a questo proposito ho appena comprato su Asos la ciambella gigante per riprodurlo: favolosa!
Degni di nota sono anche la felpa grigia e il giacchino di jeans.
Ma andiamo per ordine: pare che questa sarà la stagione delle felpe.
La cosa non mi esalta particolarmente perché l’accoppiata felpa + jeans mi fa tornare in mente il periodo buio delle Medie… però questa felpa qui sopra è decisamente carina su questi boyfriend jeans.
Almeno addosso ad Atlantic Pacific.
Avrebbero lo stesso effetto anche su di me?
Non credo lo scopriremo mai: mi mancano sia la felpa sia il paio di jeans giusti e nessuno dei due pezzi è attualmente nei miei piani di acquisto.
Discorso diverso invece per il giacchino di jeans.
Ne ho uno identico a questo qui sopra: sdrucito, sbiadito al punto giusto e pure dotato di bottoni gioiello.
Stavo però seriamente pensando di tagliare via le maniche e trasformarlo in un gilet… voi cosa ne pensate?!?
Atlantic Pacific
Righe ed ancora righe.
Ma abbinate a colori che non ti aspetti.
Voglio cimentarmi prima possibile nell’abbinamento gonna rosa + marinière.
E a proposito di marinière: avete visto quant’è carino questo sito dedicato?!
Gary Pepper vintage
Il famigerato maglione di cotone a trecce.
No, cioè… parliamone: io ne ho uno uguale identico, che ho comprato una decina di anni fa per fare trekking in montagna.
Cercherò di riesumarlo dal fondo del mio armadio e di abbinarlo a una gonnellina carina, ma non assicuro niente.
(E poi vogliamo parlare anche di cose serie?! Quella borsa di Céline è semplicemente strepitosa!)
Park and Cube
E infine un abbinamento che trovo davvero molto chic: gonna vaporosa e blusa fiorita (so che sembra incredibile ma queste in foto sono rispettivamente di Asos e di Zara!).
Pingback: marinière. Outfit: rosa fragola + marinière + margherite
No, dai, le felpe non ce la posso fa’! Per lo sport mi trovo tanto bene con le giacchine di felpa, ed effettivamente è dalla terza media che non contemplo più l’abbinata felpa + jeans! 😀
Però righe abbinate ai colori vivaci e giubbino di jeans coi bottoni gioiello (potrei modificare il mio che ha appena compiuto 11 anni? Potrei…) hanno la mia approvazione. Non so se trasformerei il giubbino in un gilet: a me piacciono molto, ma poi li indosso poco. Dipende da come sei abituata tu!
E sì, anch’io ho avuto un maglione a trecce simile. Anzi, uguale. Comprato da Sasch tipo nel 1995. Spero di averlo buttato, altrimenti sarò costretta a provarmelo e a constatare che non mi entra neanche in un braccio! 😀
Ti confesserò che non ce la posso fa’ neppure io con la felpa 😀
Sul giacchino sto rimuginando parecchio: non lo uso più da qualche annetto e forse in versione gilet potrebbe rinascere a nuova vita… chissà!
ciao cara musa
ti diro’, di tutta la selezione che stuzzica anche me, il vero pensiero fisso resta lei, la borsa di celine.
ho in programma di fare un giro in negozio, credo che alla fine colpiro’ 😉
il fatto e’ che io non sono molto da tracolline mignon, che amo sulla carta ma addosso a me sembrano dei portamonete da bambola, in più credo sia una di quelle borse da prendere colorata e io invece ho urgente bisogno di una borsa nera. quindi temo che mi orienterei piu’ verso la triptyque… ma sono certa che una volta appurato il prezzo mi deprimero’.
allora potrei orientarmi verso la classica shopper, ma sarebbe un ripiego. e anche la trapeze, mannaggia, costa veramente tanto.
uffa.
la nota positiva e’ che quella gonna nera e vaporosa ce l’ho. pensa un po’, viene da una costumeria di un teatro per cui ho lavorato tanti anni fa… e l’ho sempre indossata bene, ma questo abbinamento mi intriga. devo cercare la camicia, magari qualcosina di meno urticante.
buona giornata tesora
:*
Ciao cara,
sai che invece io sto facendo un pensierino serio proprio su quella tracollina mignon?!
Di borse oversize ormai ne ho parecchie e questo modello è l’unico di casa Celine che potrei permettermi senza dover approntare un salvadanaio apposito e senza lanciarmi in mesi di fallimentari tentativi di risparmio.
Diciamo che sono già orientata sul Natale (la borsa di compleanno dovrebbe arrivare oggi via UPS, per la serie: meglio tardi che mai!) e le candidate potrebbero essere questa Trio bag e la Falabella.
Anche io devo cercarmi una bella camicia fiorita che non sia sintetica: ho una gonna nera di Prada in faille che potrebbe andarci a pennello!
Bacissimi :-***
L’abbinamento di Gary Pepper Vintage secondo me è perfetto e da copiare immediatamente! Anzi, spetta che me lo salvo su Pinterest!
Adoro le camicie button down, i maglioncini a trecce, la gonna femminile che sembra ”sbagliata” ma che invece sta benissimo e anche la maxi collanona (ne cerco una così da tantissimo. Una lettrice mi ha consigliato di andare nei negozi dove vendono oggettini per creare per prendere la catenella e in effetti sembra una bella idea).
Bellissimo anche l’ultimo abbinamento, ho anche quella camicia (Zara 100% plastica, ma fa la sua figura devo dire) dovrei proprio dare un’occhiata in giro per la gonna!
Ah! Questa volta sei tu che mi fai venir voglia di far shopping! I ruoli si sono finalmente invertiti 😀
Anche secondo me è un’idea ottima quella di farti la maxi catenona home made, nelle mercerie ben fornite hanno un sacco di cose interessanti per inventarsi dei bijoux!
Io ho provato a riesumare il mio maglioncino a trecce ma il risultato è stato assolutamente fallimentare: probabilmente devo prima lavorare su me stessa per convincermi che non è un capo da relegare alle giornate in montagna con bermuda e scarponi da trekking!
Quella camicia di Zara fa proprio la sua porca figura: quando l’ho vista sul blog di Park & Cube ero sicura fosse di qualche costosissimo marchio alternativo 😀
Baci :-***
P.S. E sappi che sono contenta di vendicarmi un pochino su di te, per una volta 😀
Su Atlantic Pacific la felpa sui jeans è così chic, se la metto io sembro in procinto di fare le pulizie di casa… Mi associo alla depressione di Milly!!
Sul giacchino non saprei, forse lo lascerei integro perchè il gilet si usa molto meno mentre il giubbino in jeans è un evergreen. Bho 🙂
Io non mi spiego come quella donna sia sempre super chic!
Oddio… secondo me esagera un po’ per quello che riguarda i bijoux, ma riesce a rendere credibili abbinamenti che addosso ad altre sarebbero semplicemente osceni, quindi tanto di cappello!
mah non so… felpe e maglioni a trecce mi ricordano troppo gli anni di scuola, non credo di avere molta voglia di riportarli in auge, preferisco qualcosa di decisamente diverso. Il trend righe invece mi piace!
PS il giacchino io lo terrei con le maniche
Probabilmente questo trend dobbiamo lasciarlo alle super ggggiovani che a scuola ancora ci vanno 😀
Ciao cara! ehi, mi devi aggiornare sulla tua impressione circa i pantaloni!!! 😀 Miraccomando.
Anche io sono super felice della magica ciambella da capelli! quest’estate è stata utilissima! Io l’avevo trovata da H&M. Il giubbino anche io l’ho identico ed in effetti in questi giorni qualche volta l’ho usato… e’ di Pull & Bear,un negozio che ho sempre snobbato perchè consideravo fuori fascia, nel senso che io sono fuori dalla loro fascia di età! :-). In reatlà fanno delle cosette trendy davvero valide. Tipo il giubbino in pelle (vera!!!) che ho comprato di recente…la pelle è di una morbidezza che da zara a parità di prezzo trovavo solo l’ecopelle. Quindi, mai dire mai a niente!
Io ti direi di tenerlo con le maniche…almeno per ora che arriva l’autunno…
La borsa di Celine…. senza parole. Un bacione!!!! msbx
La felpa ricorda anche a me le medie mamma mia…ne ho giusto un paio con la zip però, per il tragitto casa palestra… Ma insssarle nella normalità…mah.
Quel maglioncino blu a trecce l’avevo identico! ma temo di averlo buttato pochi anni fa…umpfff.
I pantaloni sono favolosi!
Mi piacciono davvero un sacco 😀
Non vedo l’ora di vedere il tuo giacchino di jeans! L’hai comprato online vero? Perché Pull & Bear mi ricordo di averlo visto dal vivo solo a Dubai!
Sai che quella borsa di Celine è una di quelle più abbordabili della Maison? Cioé… non che costi poco (soprattutto se pensiamo alle dimensioni) ma comunque costa moooolto meno di tutti gli altri modelli che sono inavvicinabili!
Infatti ci sto facendo un pensierino per Natale!
(Sono un caso patologico: sto ancora aspettando il mio pacco da Mulberry che è in consegna per oggi e già penso alla prossima borsa da comprare!)
Riguardo al maglioncino a trecce io l’ho riesumato e ho pure provato ad indossarlo ma sembravo veramente una montanara 😀
Idem per le felpe: sono ammesse solo per andare a cavallo quando inizia a fare freschino e ti dirò che mi piacciono poco anche in quella circostanza.
Come farà Atlantic Pacific ad essere chic pure in felpa rimane un mistero!
Baci :-***
Nooo! Pull & Bear c’è a Bologna! 🙂 ci mancheranno tante altre cose, ma questo l’abbiamo!! (forse perchè cmq il suo pubblico copre anche la fascia ragazzine supergiovinisimilsfattone???). Ogni tanto sfornano delle perle, quindi una volta a trimestre diciamo, ci passo. Due volte su tre, non esco a mani vuote! 😉
La borsina di Celine è proprio proprio carina… Ora mi incuriosisci e vado a cercare il prezzo! e trovo sia una proposta d’acquisto allettante…;) Mi raccomando, appena arriva la Mulberry, vogliamo le foto!!! Oggi ho messo i nostri pantaloni, favolaaaaa! 😀 Grazie a te per avermeli fatti notare! msbx
Amica il prezzo delle borse di Céline è praticamente introvabile in rete, se non fosse per la mia guru in fatto di borse: la blogger di Life with Vale che qualche tempo fa (dopo un’accurata indagine in boutique) li ha pubblicati tutti a nostro uso e consumo.
Ecco il link:
http://lifewithvale.blogspot.it/2012/03/e-poi-non-mi-venite-dire.html
I miei pantaloni invece sono in lavanderia ma spero ardentemente di riuscirli ad indossare già questo week end!
Baci :-***
Amica, questa selection mi aggrada assai! Anche io ho voglia di godermi gli ultimi giorni di sandali e polo sbracciate, ma senza troppo rimpianti per l’afa e il caldo asfissiante. E poi effettivamente l’autunno (come la primavera) è la stagione in cui ci si può vestire senza però assomigliare a omini Michelin!
Per quanto riguarda le felpe, potrei proporti una soluzione che metta d’accordo tutti: i blazer in felpa. Foderati o meno, io li trovo comodissimi per questa stagione, perché se anche li butti in borsa causa improvviso avvento di caldo soffocante, non ti devi troppo preoccupare, una passata veloce con il ferro da stiro e sono come nuovi!
Sul gilet di jeans, io sono favorevolissima, secondo me è un’idea brillante!
Infine… marinière 4 ever!!!
Baci :-***
Ciao amica!
A proposito di blazer in felpa: sai che ne avevo uno carinissimo bianco vecchio di almeno 10 anni ma non so che fine abbia fatto?!
Temo sia stato vittima di uno dei tanti repulisti dell’armadio 🙁
Per quello che riguarda la marinière io nella mezza stagione non indosserei altro!
Ma come ho fatto a vivere senza di lei gli anni passati?!
Misteri modaioli!
Baci cara :-***
uffa..mi fanno venire i complessi queste favolose blogger e mi fanno anche venire voglia di chiudere la baracca 🙂 son troppo belle ed eleganti,arriverò mai a questo livello di perfezione!? NO.
bel post amica..però mi son depressa! 🙁
No, ma dai!
Sono stupende (specialmente Gary Pepper vintage, che ha una bellezza davvero esotica e particolare) ma devono servire come spunto non come fonte di depressione 😉
Un bacione :-***