MFW ss 13. Part IX. Leitmotiv. 6


Dream Day ss 2013 di Leitmotiv.



Leitmotiv è il marchio creato dagli artisti Fabio Sasso e Juan Caro.
Il primo barocco e sartoriale, il secondo legato all’arte gotica, i due designers hanno fuso insieme stili apparentemente contrastanti per creare collezioni visionarie e di grande impatto visivo.
Dream Day non fa eccezione: è una collezione onirica e poetica, in pieno mood beat generation, ma con contaminazioni di gusto settecentesco.

Le stampe sugli abiti sono d’ispirazione Sixties e Juan Caro mi ha raccontato il processo creativo attraverso il quale sono state realizzate, mescolando insieme foto di viaggio, immagini d’archivio ed elementi pittorici.
Per presentare Dream Day si è scelto di immergere i visitatori nelle stesse atmosfere surreali che decorano gli abiti, attraverso una suggestiva installazione visiva che ricrea sulle pareti le ambientazioni ispirate allo stile Pop di David Hockney e al suo famoso A Bigger Splash.

Anche gli accessori sono stupendi: acconciature e collari rigidi popolati da elementi floreali immaginifici ed illuminati dai cristalli di Swarovski Elements, con cui Leitmotiv collabora quest’anno per la prima volta.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “MFW ss 13. Part IX. Leitmotiv.

  • La stanza degli armadi

    Avevo notato le foto postate su Instagram e ora le immagini a dimensioni pc mi confermano l’ottima impressione che avevo avuto.
    Meravigliose le stampe e il mix, per non parlare dei petali che mi sembrano il leitmotiv, appunto :), della collezione.
    Approfondirò!
    :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Mi è dispiaciuto tanto di non aver dietro la reflex perché questa collezione meritava delle belle foto, soprattutto dei dettagli!
      Però che liberazione non dover girare sempre con il peso della macchina a tracolla!
      La FW con Instagram è decisamente comoda!
      Baci cara :-***

  • Marta

    Che bello! Mi piace questo progetto. E mi piace la capacità che ha la moda di fondersi con l’arte (guai a chi dice che la moda non è cultura!!! :-). E poi ho subito adorato A Bigger Splash di Hockney quando a suo tempo la vidi alla Tate…che sorpresa vederla qui riprodotta e anche fonte di ispirazione! I collari sono favolosi! Un bacione…msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Anche io adoro la commistione Arte + Moda!
      Anzi ti dirò che è proprio grazie alla moda che ho imparato ad apprezzare meglio alcune opere d’arte!
      Concordo sui collari: sono semplicwmente favolosi!
      :-***

  • Mariagrazia

    Progetto molto interessante, sopratutto, per quanto mi riguarda, per gli accessori (quella nella penultima foto è una coroncina?!); non riesco a portare stampe sull’abbigliamento, anche se mi piacerebbe moltissimo, e queste sono davvero notevoli.
    Bisous!