Mon petit cheval mexicain,
Wlodek Kaminski.
First issue: 2009
I wore: carré wore as a top, Mon petit cheval mexicain, Hermès; skirt, Marni; canvas belt, Prada; jacket, Miu Miu.
Seconda puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La stanza degli Armadi.
Questa volta abbiamo deciso di interpretare un nodo un po’ particolare: quello doppio che permette di trasformare il carré in un top.
Il foulard che ho scelto per interpretare questo nodo è uno dei miei tre carré a tema equestre ed è un regalo di mio papà.
Il carré, ideato dall’artista polacco Wlodek Kaminski, rappresenta uno dei cavallini giocattolo della stupenda collezione Émile Hermès Museum: un piccolo pony con le sue preziose e perfette bardature messicane.
Sul pomello della sella del cavallino è ritratto il viso di una bambina, che si pensa possa essere stata la sua piccola proprietaria, e su uno degli zoccoli è inciso il nome Mathez su una lastra di ottone.
Nonostante questi piccoli indizi facciano presupporre che il cavallino messicano sia stato costruito per essere offerto in dono ad una fortunata bambina, i curatori del Museo Hermès non sono stati in grado di ricostruire con esattezza le sue origini e la sua storia, che rimangono tutt’ora avvolte in un fiabesco alone di mistero.
Vi ricordo che potete partecipare a questa rubrica mandandoci le foto dei vostri foulard e nodi preferiti, quindi non siate timide!
sei sempre impeccabile 😉
come dicevo a clarissa io uso spesso i foulard come cinta o obi ma non avevo mai aggiunto una cinta al foulard. se lo metto come top metto quello e punto invece…
mmm
solo che a vedere tutti vostri carre’ mi viene solo voglia di averne ancora e ancora… era questo l’intento della rubrica vero?
😀
Pensa che abbiamo scoperto (per colpa di Clarissa) una blogger francese che ha ben 60 carré!!!
In questi giorni siamo diventate matte sfogliando il suo blog… dove tra l’altro ci sono tantissimi indirizzi segreti dove accaparrarsi dei foulards a metà prezzo 😉
Mi piacciono i foulard portati come blusa, sono super versatili. Brava!
Grazie Maurizia 🙂
Bellissimo il foulard, la storia e il fatto che te l’abbia regalato tuo padre! 🙂
Ti sta benissimo così!
Grazie Lela,
in effetti quando ho letto la storia di questo disegno ho pensato anche io la stessa cosa: che è una coincidenza carina che io abbia avuto in dono il cavallino messicano da mio papà, proprio come la bambina proprietaria del giocattolo!
L’ho scritto prima da Clarissa ma lo dico anche a te, questa rubrica settimanale mi sta aprendo un mondo!
Non avrei mai immaginato fosse un accessorio così versatile O_O
Brave brave brave :**
Grazie amica!!!
Tu sei ancora super ggggiovane e in effetti il carré a prima vista può sembrare una cosa da ‘Sciura (o da ragazza vecchia dentro come ero io a vent’anni :-D) ma nasconde inaspettate qualità!
:-***
Che bella la storia di questo soggetto, molto affascinante. E poi tu stai benissimo, come sempre molto chic! La gonna è semplicemente splendida e la giacca… wow!!
Un bacio :-***
Ma grazie tesora 🙂
Baci :-***
Ciao bella!!! Bellissimo il racconto e bellissimo il modo in cui hai interpretato il tuo foulard! Molto chic portato a top e abbinato a giacchino e gonna. Come va? passato il mal di schiena? Un bacione!!! buona serata, msbx
Ciao amica,
per fortuna domenica sono andata in farmacia per trovare un’alternativa alle punture (la prima non mi aveva dato il sollievo sperato) e mi hanno consigliato un nuovo anti-infiammatorio veramente efficace che mi ha rimessa in sesto in poche ore!
Lunedì mattina camminavo già quasi dritta e la sera, nonostante la stanchezza, ero come nuova!
Baci cara :-***
Menomale!!! anche perchè Roma ti aspettava! che foto stupende hai pubblicato…doveva esserci un clima davvero fantastico… tipica ottobrata romana… 🙂
C’erano 28 gradi amica!
E la sera abbiamo addirittura cenato all’aperto 😀
Dopo averti visto cosi deliziosamente annodata, fai una pira del materiale che ti ho mandato. Ciao Fabiana
Ma no amica, dai!
Tra l’altro ti ho scritto un’email perché mancavano gli allegati!
Un bacione :-***
Adoro i tuoi carré e mi piace questa rubrica dei nodi perché non so mai come metterli :). Per la cronaca adoro la gonna di Marni. Mi ritrovo molto nei tuoi gusti.
Ciao cara,
grazie mille!
Sono contenta che la rubrica ti piaccia 🙂
Tra l’altro volevo dirti che il tuo tumbrl mi piace tantissimo, anche se non ho capito bene se e come si può interagire: volevo lasciarti un saluto ma non ci sono riuscita!
Un abbraccio!
Amica, questo foulard ha dei colori meravigliosi.
A proposito, vi devo mandare un’email con alcune cose che ho scoperto navigando in questi giorni.
:-***
Amica le tue scoperte sono a dir poco sensazionali, lasciatelo dire!
:-***
Concordo pienamente!
che chic!!
cresce in me il bisogno di carrè…
😛
p.s. il tailleur (se è un tailleur) di chi è? è bellissimo!!
Ciao Giulia!
Non è un tailleur: la giacca è di Miu Miu e la gonna di Marni!
Baci :-***
bellissima la giacca!
🙂