Le Laboratoire du Temps by Pierre Marie
Issue: 2012
Sesto appuntamento con la rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La Stanza degli Armadi.
Oggi vi presento il contributo di due blog-amiche, Fabiana e Caia, che si sono cimentate in un modo molto originale di indossare i loro carré e hanno gentilmente condiviso con noi il c.d. nodo a collier.
Il carré di Fabiana è un Laboratoire du Temps nei toni del verde, acquistato pochi mesi fa in occasione di una serata tra amiche durante la VFNO di Firenze.
Il tema dello scorrere del tempo è rappresentato attraverso 45 vignette che si intrecciano tra loro a formare un 8, simbolo di eternità.
Le vignette, circondate da una capricciosa macchina del tempo, rappresentano figure reali ed immaginarie immortalate in momenti storici salienti per l’umanità.
C’è il Big Bang al centro di tutto e poi Colombo alla scoperta dell’America e i tre Moschettieri… Mozart ed Emile Hermès… le piramidi Egizie e quelle Incas intervallate da scorci di un futuro immaginario quanto remoto.
Ed eccolo qua, il triplo nodo che trasforma il carré in una scenografica collana…
Interpretato da Fabiana in versione estiva, su un semplice abito scollato, e da Caia in versione primi freddi con vestito drappeggiato e piccola cappa.
Che ve ne pare? Io trovo questo nodo davvero stupendo ed originale e non vedo l’ora di sperimentarlo a mia volta con uno dei miei carré!
P.S. Il carré di Caia è un Ex-libris en Kimonos e potete ammirarlo in versione obi belt qui.
Pingback: Un nodo alla settimana #8. | In the Mood for Love
Cara Roberta,
Ti ringrazio in ritardo a causa dei problemi del blog (pensavo di essere io l’incapace),sei riuscita a descrivere molto bene la rappresentazione dell mio carrè. Grazie ancora. Sto già mettendo da parte i soldini per un carrè con i colori sqillanti rosso,rosa schokin,corallo e simili vedremo.. a presto Un abbraccio Fabiana
Cara Fabiana,
sono davvero contenta che il post ti sia piaciuto!
Sai che anche io sto cominciando a muovermi per il prossimo carré?! Come scrivevo a Clarissa uno dei candidati è le Pegase d’Hermès in bianco… e l’altro è proprio il tuo Couvertures et tenues de jour!!!
Intanto ho sguinzagliato mio papà che è a Dubai, ma credo di avere poche speranze perchè sono due modelli datati e probabilmente dovrò buttarmi sul vintage o cercare in rete.
Un abbraccio cara.
Pingback: Una sera al cinema | Trashic
al di la del nodo la fantasia di questo foulard è davvero favolosa.
Valentina
E’ vero: ha dei dettagli di una belleza incredibile!
Amica, finalmente navigo per bene, ieri mi sono innervosita io, immagino te!
Questo nodo è bellissimo, non lo conoscevo anche io e credo proprio che lo userò presto.
Mi sto fissando con i foulard H, da un po’ di tempo sto scandagliando la rete per uno con colore principale nero….
:-***
Non mi dire niente amica: due giorni d’inferno!
Io invece ne vorrei uno con colore principale bianco (alla Miranda di Il diavolo veste Prada!) e ho già in mente anche il modello: le Pegase d’Hermès!
Ho sguinzagliato mio papà che è a Dubai… speriamo bene!
:-***
Sembra davvero un’opera d’arte avendo dietro un così interessante percorso cronologico! Mi piace moltissimo questo nodo, non lo avevo mai visto prima!
Buona serata,
Benedetta
http://www.daddysneatness.blogspot.com
Non lo avevo mai visto neppure io e lo trovo davvero bellissimo!
Grazie per la visita e un abbraccio.
Amica, finalmente il blog è tornato alla normalità 😀
Bellissimi qesto nodo, che è anche uno dei miei preferiti!!
Un bacione :-***
Essì… ti giuro che stavo diventando isterica!
Questo nodo è favoloso ed è stata una vera rivelazione per me!
Baci :-***