Da un punto di vista paesaggistico e naturalistico Gran Canaria è un’isola davvero affascinante.
Sulle colline che salgono dolcemente dal mare la vegetazione tropicale è rigogliosa e i colori sono intensi: sterminate piantagioni di banani convivono con palme di ogni specie, giardini di agrumi, agavi, fichi di’india ed enormi alberi drago e ovunque fioriscono bouganvillee e stelle di Natale.
Salendo verso Nord si scoprono altissime coste rocciose ricoperte dalla tipica vegetazione della brughiera più selvaggia, che si tuffano a picco in un mare cristallino, e più all’interno boschi cedui immersi nelle nebbie e fitte foreste di pini delle Canarie.
Il centro montagnoso dell’Isola nasconde paesaggi rocciosi mozzafiato con altissimi canyon rossi e profondi canaloni puntegggiati da incredibili cespugli spinosi e infine l’estremo Sud, con la Riserva Naturale delle dune di Maspalomas, ci riserva la sorpresa di un perfetto e piccolo deserto di dune dorate che lambiscono l’Oceano.
Vi lascio con qualche immagine scattata in questi giorni al Parque Natural Pilancones, al Monumento National de la Montana Amagro, sulla Route GC 200, al Parque Natural Tamadaba, al Pico de las Nieves e al Monumento National Barranco de Guayadeque, augurandovi una felice consclusione di questo 2012!
Le foto dei tuoi viaggi sono come sempre di una bellezza unica e trasmettono ogni volta la magia di certi luoghi…
Buon 2013!
Grazie mille Fiorella!
Buon 2013 anche a te :-***
Le Canarie sono meravigliose, questa poi è proprio la stagione perfetta. Buone vacanze cara (e buon anno)!
E’ vero: con sole 2 ore e mezzo di volo dall’Europa ci si può rilassare in un clima mite!
Sono una destinazione perfetta per una breve pausa invernale ::-)
Auguri anche a voi!!!
Che posto spettacolare!!!
Auguri :-)!!!
Bacioni, Vale.
Davvero! Neppure io credevo che fosse un’isola così bella!
Un bacio cara e tanti auguri!