Tredicesima puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits poi gris e La stanza degli armadi.
Dopo le vacanze natalizie abbiamo deciso di riprendere questo appuntamento settimanale dedicato a carré & co. presentandoveli in versione accessori.
I wore: dress, Lazzari; carré, Le Pegase d’Hermès; twilly, Lettres d’Hermès; bag, Fendi; bangle, LV; necklace, Pomellato; sunglasses, Rayban wayfarer.
Quindi, nonostante voi possiate ammirare appoggiato sulle mie spalle (in versione famigerata scialletta) il mio adorato ultimogenito, ovvero Le Pegase d’Hermès, il protagonista della rubrica di oggi non è lui ma il twilly Lettres d’Hermès color rosso scuro annodato al manico della mia Peekaboo.
Vi confesso che non ho una grossa simpatia per questo formato e che il mio estro creativo, davanti a questa strisciolina di seta, tende ad andare in letargo.
Così, nel corso degli anni (il mio twilly risale al 2005), l’unico utilizzo che sono riuscita a farne è stato quello classico che vi mostro in queste foto. Chissà però che lo stimolo di questa rubrica non mi spinga a lavorare di fantasia nelle prossime settimane!
Vi ricordo che le protagoniste di Un nodo alla settimana siete anche voi, care lettrici, e quindi vi invito a mandarci le foto dei vostri nodi e modi preferiti!
Questo colore ti dona particolarmente. Bellissima
Grazie cara 🙂
Ciao ti volevo chiedere come lavi i carré ? Li mandi in lavanderia o li lavi a casa? Scusa se sono fuori tema , Cristina
Ciao Cristina,
i carré li porto sempre in lavanderia e vengono lavati rigorosamente a secco.
La stampa su seta è delicatissima e l’acqua potrebbe causare danni irreparabili (considera che bisogna fare attenziona anche alla pioggia!)
devo dire che la scialletta ruba la scena e il piccolino quasi scompare al suo cospetto.
credo che prima o poi cedero’, perche’ sono convinta che una volta che lo si ha poi si trova il modo di utilizzarlo.
e in questo contrasto tra il caldo delle tonalita’ del vestito e il freddo degli accessori sei veramente bella bailing.
che scarpe avevi abbinato?
:*
Sulle scarpe ho un aneddoto davvero divertente (oddio lì per lì mi sono divertita pochissimo in effetti).
Ho messo i cuissardes in suede di Casadei, sono inciampata in una buca nel terreno e sono rovinata a terra come un sacco di patate.
Cadendo sono riuscita a salvare sia il Pegase che la borsa da qualche danno irreparabile, ma non ti dico come ho ridotto gli stivali 🙁
Così le foto sono state fatte tutte a mezzo busto e ho passato più di un’ora a piagnucolare e a spazzolare gli stivali cercando di ripulirli dal fango.
be’ in effetti c’e’ poco da divertirsi 🙁
ma adesso in che condizioni sono gli stivali?
cmq erano perfetti anche i tuoi sandali marni blu qui sotto 😉
avevo pensato a loro, ma forse fa troppo freddo dalle tue parti 🙂
bacio
Per fortuna non sono rimasti macchiati ma in qualche punto il camoscio è rimasto leggermente spelacchiato 🙁
Baci cara :-***
Amica, bellissima la scelta dell’arancio come colore predominante.
Non avevo mai pensato al nodo solo per metà manico della borsa e mi intriga.
Il vero problema, però, è che non ho foulard delle dimensioni del twilly, non mi fanno simpatia perchè non li trovo versatili e, nonostante questo, hanno comunque un costo non proprio scontato…
:-***
Hai perfettamente ragione amica: visto il prezzo non proprio popolare e l’utilizzo non proprio versatile questo accessorio rimane anche per me nell’elenco delle futilità e credo che non farò mai il bis!
Baci :-***
Mi piace come hai proposto entrambi!!!
Buona giornata cara
Vale
Grazie mille Vale!
Un bacione :-***
amica, devo dire che il twilly mi tenta, anceh se riconosco che potrebbe risultare di difficile utilizzo…
per ora lo penserei come legato intorno al collo (ad esempio come sono vestita oggi sarebbe perfetto) oppure per legare i capelli (se non scivola)
al polso mi intriga, ma chissà…e poi ho visto che può essere usato per alcune interpretazioni del carrè…
insomma, credo che sarà un acquisto che riserverò come piccolo premio o gratificazione in qualche giornata storta
😉
Intorno al collo in effetti è molto carino, ma continuo a preferire il suo fratello maggiore carré!
Invece per raccogliere i capelli è assolutamente inadatto perchè scivola e quindi si rischia anche di perderlo!
Ciao cara!!! Esatto brava, è proprio quello che dicevo a Meggie…io non sono mai riuscita a darne altro che un accessorio da borsa…umpfi… ma ci saranno pur altri modi no? Bello anche questo colore!!! E che bell’abbinamento di tono che hai fatto… quell’abitino di Lazzari è stato un ottimo acquisto. In inverno io fatico a trovare degli abiti carini, che tengano anche calduccio… Un bacione!!!! msbx
Ciao tesora,
ci sono tanti modi di usare questi malefici twilly sulla carta…
Ma ogni volta che ho provato a sperimentarne uno, la strisciolina di seta risultava sempre troppo lunga (polso) o troppo corta (cintura).
Quindi per quello che mi riguarda questo tilly rimarrà il primo e l’ultimo nel mio armadio 😀
Baci amica :-***
Ecco il Pégase amica: è una meraviglia, lasciatelo dire!
Il twilly annodato solo su una metà del manico mi piace moltissimo, ottima idea. Comunque, giocando un po’ di fantasia, ho trovato diverse finalità al twilly, al di là della borsa: certo, è un formato pochissimo funzionale, ma molto molto versatile.
Baci :**
Grazie amica, non ho potuto fare a meno di mettere anche il Pegase… a costo di rubare la scena al twilly 😀