Marché flottant du lac inlé; Amis pour la vie; De passage à Moscou; Promenade au Pays de Cezanne; Imagerie; Legende Kuna.
Nelle ultime settimane ho avuto modo di lavorare ad una ricerca sui carré di Hermès (per una collaborazione molto particolare di cui vi parlerò presto) e ho sfogliato più volte dalla A alla Z tutto il mitico database di Luxury Scarves.
Quand Soudain; Bete de concours; Champs de courses; L’arriere main; Attelage en arbalete; Art de steppes; Les boxes; Couvertures et tenues de jour; Vif Argent.
All’inizio ho cercato di concentrarmi solo sul mio lavoro ignorando bellamente i continui colpi di fulmine di cui cadevo vittima, di pagina in pagina.
Ma poi mi sono detta che magari potevo salvare i miei preferiti in una cartellina.
E siccome i miei preferiti erano bellissimi e coloratissimi potevo fare dei collage, così… tanto per rimirarli tutti insieme.
Force de la vie; Fantaisies Indiennes; Ivresse de l’Infini; Heure du Printemps; Arbre de vie; Axis Mundi; Offrande d’un jour; Skyros; Année du Dragon.
E così, just for fun, è venuta fuori una wish list di dimensioni epocali: 33 carré.
Alcuni a tema equestre (che ve lo dico a fare?), altri a tema indiano, altri scelti semplicemente perché mi hanno toccato il cuore con i loro colori e le loro geometrie perfette.
33 carré di epoche diverse e una collezione che, a patto di riuscire a comprarne uno l’anno per 33 anni e senza considerare le eventuali nuove infatuazioni e le laboriose ricerche necessarie a scovare i carré fuori produzione, porterei a termine proprio nel 2046, mica un anno a caso.
Beloved India; India; Au fil de l’Inde; Ronde des Elephants; Indian dust; Carré Kantha; Colour Masala; Prieres au vent; Tresors retrouvés.
Io me li vedo già tutti impilati ordinatamente nell’armadio: 2 kg e 145 grammi di seta preziosa pronta a fare compagnia ai miei attuali 455 grammi.
D’altronde si sa che sognare un po’ ad occhi aperti non costa nulla!
P.S. Vi ricordo che oggi è martedì, giorno della #rubRiga creata in collaborazione con Caia, Clarissa, Meggie, Giulia e Sandra.
Il post a tema di oggi lo trovate sul blog di Giulia ma vi ricordo di visitare anche le nostre pagine social per prendere spunto o condividere i vostri outfit rigati.
– Facebook fanpage: La rubRiga della marinière
– Pinterest shared board: La rubRiga della marinière
– Instagram e Twitter: #rubriga
P.P.S. Trattandosi di una settimana un po’ speciale a partire da oggi potrete leggere due post al giorno su In the mood for Love.
Ogni mattina alle 8.30 potrete continuare a seguire le rubriche abituali ospitate dal blog mentre ogni pomeriggio alle 15.30 potrete leggere i miei aggiornamenti da Cortina per la Polo Gold Cup e da Milano per la Fashion Week.
Cara Roberta,
che bellissime scelte!.Anche Io amo i carrè a tema indiano e mi maledico per aver fatto la tirchia negli anni passati. Ora con questa rubrica nodosa indosso più spesso i foulards e ho un dilemma:posso vivere ancora per quanto con 11 carrè? E’ un numero cosi insulso e mal definito che devo raggiungere la dozzina al più presto. Meno male Firenze è a 90 km e io non ho tempo. un abbraccio ciao Fabiana
Ciao tesora,
sai che anche io ho iniziato a sfruttare di più i miei carré proprio grazie alla rubrica dei Nodi?!
Io sono ferma a 7 più un affido temporaneo, e direi che tutti i numeri sotto al 10 sono assolutamente insulsi 😀
Un bacione amica :-***
Che meraviglie!!!
Quelli a tema indiano poi……
*sigh*
Sospiro
Quelli a tema indiano sono la mia croce e delizia!
:-***
🙂
Che meraviglia visti tutti insieme aaahhh *____*!!!
Bacino tesora!
Vale
Un bacione anche a te Vale :-***
Che dire? Una meraviglia!
Allora settimana super impegnata: buon lavoro mia cara! Non vedo l’ora di avere gli aggiornamenti da Milano da te:)
Tanti baci :***)
Grazie tesora!
Settimana super impegnata e purtroppo super funestata da ogni genere di inconveniente 🙁
Un bacione :-***
Credo tu abbia avuto una splendida idea, un post da sogno. Sono tutti veramente belli, in particolare mi hanno colpito subito De passage à Moscou,Les boxes, Couvertures et tenues de jour, Fantaisies Indiennes, Heure du Printemps
Buona Cortina e Fashion week,
un bacione
Grazie amica!
Sono contenta che questi collage ti siano piaciuti.
Io rimango incantata anche solo a guardare i colori di questi carré!
Amica, è una selezione meravigliosa! In particolare, inserirei volentieri anche nella mia whishlist i carrés: Bete de concours, Vif argent, Champs de courses, Arbre de vie, Axis Mundi, Ronde des Eléphants… dei capolavori assoluti!
Sapevo che sarei riuscita a farti innamorare di qualcuno di loro 😉