Cari lettori e lettrici come potete vedere stiamo finalmente portando a termine la titanica impresa di trasferire il dominio inthemoodforlove.it ad un altro provider!
Sarebbe dovuta essere una passeggiata ma purtroppo, grazie alla mia proverbiale ignoranza informatica e ai tempi biblici del servizio clienti di Aruba, si è trasformata in una sorta di patetica via crucis.
Che cosa ho fatto durante questi 6 giorni offline?
– Mi sono disperata per il mio blog.
– Ho capito che se il nostro provider (leggi Netsons) risponde al telefono biascicando la sua merenda di metà mattina e blaterando cose insensate, forse è il caso di emigrare verso altri lidi.
– Ho imparato che prima di emigrare verso altri lidi bisognerebbe fare attente ricerche e chiedere un sacco di consigli in giro, per evitare di cadere dalla padella nella brace.
– Ho imparato cos’è un malware, cos’è un file htaccess, quanti giorni ci vogliono per trasferire un dominio.it (5 giorni lavorativi. Una roba che in confronto l’elefantiaca burocrazia indiana è uno zuccherino!) e quante ore ci vogliono per la propagazione dei DNS (per inciso: non ho ancora la più pallida idea di cosa siano in concreto i DNS ma ora so che impiegano 24/48 ore a propagarsi).
– Ho imparato che il proverbio “la gatta frettolosa mette al mondo i figli ciechi” è una verità assoluta.
– Mi sono disperata per il mio blog.
– Ho fatto un massaggio drenante e un fantastico trattamento ai sali del Mar Morto tanto per rinfrancarmi nel corpo, dato che nello spirito ero a dir poco affranta.
– Mi sono detta “Il mio blog è offline ma per fortuna oggi è martedì, quindi andrò a cavallo e passerò un bellissimo pomeriggio con il mio quadrupede”.
Peccato che il mio cavallo carino e coccoloso proprio quel martedì abbia cercato di farmi fuori, tirando la sgroppata del secolo.
Non so come ma sono riuscita a salvarmi (riempiendo l’equide di delusione e me stessa di tronfia soddisfazione), confermando però una volta per tutte le mie perplessità sulle presunte doti empatiche dei cavalli.
– Mi sono disperata per il mio blog.
– Ho imparato a mie spese che esistono due tipi di hosting: Windows e Linux.
E che forse (prima di comprarne in fretta e furia uno a caso) bisognerebbe chiedere su quale tipo di hosting gira WordPress.
Tutt’ora sono completamente ignorante sul quesito “cos’è un hosting” ma so che WordPress necessita di un hosting Linux per funzionare.
E che io ne ho comprato uno Windows perdendo 6 giorni per avere un cambio.
(Cambio gratuito, per carità! Quello che è giusto è giusto!).
– Sono andata al cinema a vedere Flight e ho compromesso per sempre la mia attitudine a salire su un aereo a cuor leggero.
– Mi sono disperata per il mio blog.
– Ho sviluppato un’insana passione per Master Chef, ma ancora di più per Crozza che fa Joe Bastianich.
– Mi sono detta “Il mio blog è offline ma è domenica e c’è il sole, quindi passerò qualche ora insieme ai miei cani”.
Peccato che Shaka e Siva domenica sera vero le 19.30 abbiano deciso che 8 ettari di bosco dove scorrazzare sono una gran noia e che, dopo aver trovato un modo per eludere la recinzione, siano scomparsi nel nulla per la bellezza di 28 ore.
Sono tornati (vivi e vegeti) solo dopo averci fatto tappezzare il circondario con le loro foto e avermi fatto piangere nell’ordine per:
La loro morte per incidente stradale.
La loro morte per sbranamento da lupi.
La loro morte per scontro con branco di cinghiali.
Il loro rapimento da parte di un’organizzazione malavitosa dedita allo sfruttamento dei cani nei combattimenti clandestini.
(Ehm… che dicevamo a proposito delle doti empatiche degli animali?!)
– Ho smesso di disperarmi per il mio blog e ho acquisito due doti che mi sono sempre mancate: la pazienza e la rassegnazione.
– Ho scoperto che 6 giorni di vacanze forzate dal web non sono stati poi così male.
P.S. The 50 Greatest Travel Experience torna domani pomeriggio alle 16.00, mentre a partire dalla prossima settimana riprenderanno gli appuntamenti con la #rubRiga (ovvero il lato social della marinière) e Un nodo alla settimana.
Una settimana intensa, adesso ti ci vorranno 6 giorni (volontari) offline per riprenderti!
E’ vero 😀
Infatti ci ho messo un po’ a riprendere i miei ritmi di scrittura!
Amica…
che dire…
devono essere stati 6 giorni da panico! :$
Ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio, il blog è salvo, i cani sono salvi, il tuo fondoschiena…idem!
In confronto il fatto che io dovessi andare al The Mall e sia finita a Livorno è…come dire…una bazzeccola!!! ;))))
Bentornata <3
Bacioni :***
Ma insomma niente The Mall amica?!?
Peccato 🙁
Ma i saldi sono ancora lunghi 😉
Cara Roberta,
solo ora ti vedo! Come i cani Pavloviani dopo un po’ ho smesso di cercarti perchè il tuo blog era sempre off line . Lo sai che leggerti è diventato per me una dipendenza grave? Son preoccupata. Son stata quasi male fisicamente come una sorta di inquietudine. Ora BENTORNATA BENTORNATA! Un abbbraccio Fabiana
Amica mi hai fatta morire!
Il paragone con i cani di Pavlov è bellissimo!
Puoi immaginarti l’inquietudine che ha torturato me per un’intera settimana: passavo dalla rassegnazione più cupa, a veri e propri raptus omicidi nei confronti di Aruba!
Ad un certo punto ho creduto perfino che non saremmo più riusciti a rimettere il blog online tanto le cose andavano a rotoli 🙁
Ma ora per fortuna è (quasi) tutto risolto!
Un bacione cara e buona serata :-***
Oh mamma!
Mi dispiace tantissimo per le vicissitudini del blog, ma quello che mi ha fatto più disperare è stato leggere dei tuoi cani! Sarei morta dallo spavento anch’io 🙁 Per fortuna tutto è andato a buon fine!
Un abbraccio, buona domenica!
Lela
Per fortuna che abbiamo superato tutte e due le emergenze!
Che brutta settimana però!
Un bacione e buona domenica anche a te :-***
Bentornata! passavo spesso per vedere se eri online. Un bacio grande (e se passi sul mio blog, qualche giorno fa ho pubblicato un post su Parigi dove c’è la foto di Montmartre che ti dicevo 😉 )
giulia
http://www.lediablerose.com
Grazie Giulia 🙂
Un bacione grande anche a te e buona domenica!!!
Cara Bai Ling, che dire? Dopo questo post ti adoro ancora di più, amica! Nemmeno io, dopo aver frequentato lezioni pallose di informatica (erano obbligatorie, sob), non ho la più pallida idea di cosa siano tutti quei termini e nozioni che al contrario avrei dovuto, se non imparare, capire. Ma sai una cosa?! io sto bene lo stesso! Penso che ci siano delle persone dotate/appassionate a cose del genere, mentre io faccio parte di quelle che non rientrano nella categoria. Io sono interessata alla moda, ai viaggi, agli animali (amoriiiiii!!), e mi va più che bene così!!
Comunque adesso ho scoperto: i nomi dei tuoi cuccioli (Siva come nome mi piace moltissimo!), che fossero tornati sani e salvi per fortuna, me lo avevi già detto in mail, che anche tu sei aliena e te ne compiaci (o sbaglio? 🙂 ) di non essere molto afferrata in pc e co, e che ti piace Crozza che imita magistralmente (come tutti i personaggi che fa del resto) Joe Bastianich. Inoltre ho scoperto che Carlo Cracco è supersexy e che in questo commento ho usato un sacco di parentesi, ma mi piace tanto usarle!
Per fortuna tutte queste cose non ho dovuto dirle a voce, altrimenti ora sarei rauca (mah, non ci credo molto, anche se l’ho scritto)….
Comunque, sto per finire!, ti saluto, ti abbraccio e ci sentiamo presto!
Bisous tesora!
Je
Cara Je,
ti dico la verità: a me piacerebbe capirne un pochino di tutte queste disgrazie tecnologiche… anche perché dovendo gestire un blog mi farebbe comodo!
Qualcosina nel corso degli anni ho imparato e infatti con il linguaggio html ho una certa (non esagerata) affinità… molte altre cose invece mi risultano ostiche e non c’è niente da fare!
Hai ragione su Cracco: è sexy!
Ma a me sta un po’ antipatico perché si atteggia veramente troppo, sempre con quell’espressione da bel tenebroso… buuuu!!!
Un abbraccio cara e buona domenica!
Finalmente :-******************* 😀
E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta 🙂
Amica rieccoti, evviva!
Sono contenta che i tuoi cani siano tornati sani e salvi, avevo letto su facebook della loro fuga…
E dopo questo tuo racconto so per certo che:
-ho fatto bene a smettere di andare a cavallo, gli equini mi han sempre fatto paura ed era solo questione di tempo prima che tentassero di uccidermi.
– Non andrò a vedere Flight! La mia paura dell’aereo non ha bisogno di essere incrementata!
-Non sono l’unica ad essere drogata di masterchef, ma quanto fa ridere Crozza?!! E’ uguale!
– Ho bisogno di un bel massaggio!
Un bacione e bentornata, ci sei mancata!
– Gli equini sono proprio infidi!!!
Stanno lì, con i loro occhioni immensi, i loro musi vellutati e le loro criniere fluenti stile mio mini pony… insomma non ti aspetteresti mai dei pensieri omicidi da animali così belli, eppure il mio sono 16 anni che cerca di farmi fuori 😀
– Ecco, se hai paura di volare decisamente non andare a vedere Flight: le scene dell’incidente sono terribili!
– Crozza è un genio! Rido fino alle lacrime quando imita Bastianich!!!
Un bacione tesora :-***
ero impaziente..
ti capisco…ho impiegato 2 mesi per poter di nuovo postare, odio l’informatica!
ciao
momben
Non mi dire niente!
Se non avessi un webmaster che cura tutta la parte tecnica credo che non sarei riuscita a tornare online neppure tra 12 mesi!!!
Un bacione :-***
Bentornata cara!! sei mancata!
Buona giornata e un bacione
Benedetta
Grazie amica!!!
Mi siete mancate un sacco anche voi 🙂
santo cielo che settimana!!!! già interrompere la dipendenza da blog è dura ma non trovare i cani è tremendo!!!! anche io avrei pensato le stesse cose, meno male che sono tornati sani e salvi!
Ecco questa cosa mi consola!
Quando ho detto a mio papà che forse i cani erano stati rapiti da qualche malintenzionato mi ha guardato come fossi una pazza 😀
Carissima BaiLing,
Penserei subito la stessa cosa se i miei cani dovessero “assentarsi” per qualche motivo; adoro i cavalli, appena posso mi faccio una sana passeggiata visto che la tanto temuta sgroppata non è ancora arrivata e mi dimentico sicuramente di andare a vedere Flight così ho più tempo per prepare le mie golose mini madeleines au thé vert matcha!
Grazie della bella lettura!
Ciao Patricia,
che buone che devono essere le mini madeleines al matcha!
Un abbraccio e grazie a te per la visita!
…e tutto e’ bene quel che finisce bene!
😉
bentornata!
Davvero amica!
Ma quanto vi ho messo in croce in questi giorni?!
Un bacione e grazie per il sostegno morale!!!
Eccoti!! Bentornata cara BaiLing:) Ma cosa sono tutti quei nomi/formule chimiche? Davvero dietro lo schermo c’è tutto quel mondo??
Non ci posso pensare…
Comunque, adesso so che Flight non lo andrò a vedere;)
Buona giornata e a presto adesso:*)
Non hai idea di quello che c’è dietro un innocuo blog!
Km di cifre e numeri incomprensibili… brrr… una cosa da brivido!
Flight è un bel film e Denzel è sempre un gran bel pezzo d’uomo anche se è molto ingrassato… ma le scene dell’incidente aereo sono davvero scioccanti!!!
Un bacio tesora :-***
Amica, che piacere ritrovarti!
Tutto è bene quel che finisce bene ed è giusto esorcizzare facendosi una bella risata! A proposito, Crozza-Bastianich è spassosissimo!
Baci e a presto :**
Crozza è geniale!
Pensa che ormai mi diverto di più a guardare lui che il Bastianich originale 😀
Anche perché sono due puntate che il vecchio Joe non scaglia per terra nemmeno un piatto!
Baci amica :-***
Tu vuoi che io muoro?!?! Bellissimo!
Peraltro concordo con te, il Denzel è proprio fascinosissimo… *-*
Quello è il nostro tormentone!!!
Io e il Signor G. non facciamo che blaterare “tu vuoi che io muoro?!” e “tu mi stai diludendo!” 😀
Bentornata!!!
Ci sei mancata tantissimo!!
Però abbiamo notato che non sei stata sicuramente con le mani in mano in questi giorni…qualcosa da fare te lo sei trovato comunque
😀
😀 Pure troppo!
Avrei potuto riposarmi e rilassarmi un pochino e invece sono stata sempre con un gran patema d’animo, specialmente per i pelosi!
Stamtttina sentivo abbaiare un po’ in lontananza e sono subito uscita come una furia chiamando all’appello tutti i cani per essere sicuri che fossero dentro e non fuori dalla recinzione!
Mi hanno guardata un po’ perplessi 😀
Bentornata! Ammetto che i tuoi post mi sono mancati. Scusa ma mi ha divertito il racconto delle tue ‘avventure’ 🙂
Grazie cara 🙂
A ripensare alla cronaca delle mie disgrazie viene anche a me da ridere (a parte la fuga dei cani: per loro mi sono disperata davvero!)
piccola nota doverosa:
abbiate pazienza se l’aspetto è ancora un pò scarno e la sidebar sembra un albero di natale a marzo (spoglio e disseccato) ma per evitare di trascinarci dietro i problemi ( e bestiole varie) che hanno dato inizio al disastro ogni file, ove possibile, verrà ripristinato a mano e non da database… vogliamo ricominciare con un pò di tranquillità almeno su questo punto.
Grazie per la pazienza.
Kh.
the webmaster