Per il quarto appuntamento della rubrica di viaggio The 50 greatest travel experience ho scelto l’esperienza di volo per eccellenza, quella in mongolfiera.
Librarsi in aria nel silenzio più assoluto e rimanere sospesi nel cielo in balia delle correnti (a differenza dei dirigibili, le mongolfiere non hanno strumenti direzionali) è qualcosa di talmente romantico ed emozionante da non potersi descrivere a parole.
Io ho fatto la mia prima esperienza di volo lo scorso giugno in Cappadocia e vi rimando a questo post per i miei travel tips.
Ma i luoghi da sogno da esplorare in mongolfiera sono tantissimi.
Potete scegliere un romantico volo sui vigneti della Napa Valley, da celebrare con un post-flight champagne breakfast al Domaine Chandon.
Ammirare dall’alto il paesaggio da fiaba dei castelli della Loira.
Scegliere un safari in volo sul Serengeti e fare colazione all’ombra di un’acacia nel più puro stile Out of Africa.
Librarvi sul lago Champlain in Autunno per lasciarvi incantare dallo stupefacente spettacolo del famoso foliage del Vermont.
Sorvolare le alpi innevate di Gstaad in Svizzera.
O addirittura partecipare allo straordinario International Balloon Fiesta che si tiene ogni anno in Ottobre ad Albuquerque in New Mexico.
E a voi, dove piacerebbe volare?
Amica, questa immagine mi è rimasta subito negli occhi quando l’hai postata l’estate scorsa: meravigliosa e poetica come poche!
:***
Pensa che l’ho fatta anche sviluppare ed ingrandire per appenderla 🙂
Ogni volta che leggo un articolo inerente questa rubrica, mi rilasso tantissimo, viaggiando (ahimè) anche solo con la mente.
Un bacio e buon venerdì.
Vale
Sono contenta Vale!
Lo scopo è proprio quello di lasciarsi ispirare e sognare un po’!