La collezione ss 2013 di Braccialini è ispirata allo splendore dei paesaggi africani e alle sue tradizioni tribali.
Ci sono i blu intensi dei Tuareg, i colori sabbiosi dei grandi deserti del Sahara e della Namibia, il verde delle foreste del Kilimangiaro ed i rossi infuocati degli spettacolari tramonti.
Tutto parla di Africa, dalle rive del Mediterraneo fino al profondo sud del Capo di Buona Speranza.
Le capanne africane, le jeep da safari e gli animali della savana ispirano borse che sono veri e propri gioielli artigianali, perfetti in ogni dettaglio.
I grafismi, i decori e le emozioni dell’Africa caratterizzano in questa stagione anche le borse di gusto retrò della linea Clio Special.
Applicazioni policrome e geometriche ispirate alle maschere tribali, tessuti di lino e di paglia, piccole borchie, trafori ed intrecci preziosi reinterpretano in modo assolutamente originale queste borse dalla linea classica e sofisticata.
Bellissime anche le borse dela linea Casablanca in pellame effetto saffiano dai colori brillanti e le shopper della linea Savana a balze colorate, impunturate e ricamate, arricchite da trecce in pelle e rifinite con colori a contrasto.
Il tema africano con le capanne masai, gli alberi di acacia e le jeep viene ripreso anche dalla linea in tessuto Jacquard, arricchita da deliziosi charms smaltati.
E a proposito di Africa è dedicato al Continente Nero anche il progetto di charity di Braccialini a supporto di Busajo Onlus.
L’iniziativa “A smile for Africa” vede infatti impegnata la Braccialini nel finanziamento di un pozzo artesiano attorno al quale verrà realizzato un nuovo centro di accoglienza per bambini di strada, nel villaggio di Soddo in Etiopia.
Per finanziare questo progetto è stata creata una linea di shopper: le Smile Bag in pelle di vitello sfoderata in 6 varianti di colore, corredate di pochette in canvas personalizzate Braccialini for Africa.
Parte del ricavato della vendita di queste borse sarà destinato alla onlus Busajo che si occuperà della realizzazione del centro.
Nel periodo compreso tra il 20 e il 28 marzo la linea Smile Bag sarà protagonista delle vetrine di tutte le boutique Braccialini e sarà promossa sui canali social dell’azienda (qui e qui) attraverso un video che illustra il progetto di charity.
La linea Tua by Braccialini, giovane e spiritosa, ha prezzi più accessibili ed è realizzata in ecopelle
La collezione ss 2013 è pop, grafica e colorata e gioca con oggetti ed icone del presente e del passato, reinventando un universo surrealista e decisamente sopra le righe.
C’è la linea Happy Kitchen che gioca con lavatrici, tostapane e ferri da stiro e la linea Voyage con i deliziosi baulotti a forma di roulotte super attrezzate.
E ci sono le immancabili ed ormai famose Cartoline che quest’anno giocano con i colori: Pink Petra, Red Marrakech, Blue Bora Bora, Gold Savana, Brown Arizona, White Santorini, Green Amazzonia.
Un’altra linea molto colorata e divertente è quella dei Temini che si ispira alle mitiche e bellissime borse dei Temi Braccialini.
La linea è realizzata in nylon o tessuto gommato, con rifiniture in pelle colorata.
Le mie preferite sono le grandi shopper a tracolla, perfette come bagaglio a mano.
Che ve ne pare amiche di questa collezione ss 2013?
A me (tanto per cambiare) ha fatto venire una voglia pazzesca di paesaggi e colori africani!
Sono sempre divertentissime ma temo che stufino in fretta (almeno me). Mi piacciono molto gli ombrelli Braccialini, l’ideale per risollevare il morale durante una giornata uggiosa 🙂
Gli ombrelli sono deliziosi!
Una mia amica ne ha uno verde con dei rospetti adorabili!
Divertenti, ma, per quanto io ami l’oggetto borsa in se’, le braccialini mi fanno simpatia, ma non sono mai state fra gli oggetti del mio desiderio,
Ho una vecchissima borsa della linea “tua”, semplice semplice, nera con rose rosse applicate.
Mi piaceva tantissimo quella a forma di cabina della spiaggia di qualche collezione fa, mi divertono quelle a forma di animaletto, ma è più una considerazione estetica che altro.
Però è vero, queste fanno proprio venire voglia di Africa.
Mi ricordo la cabina da spiaggia, piaceva un sacco anche a me!
E mi piacciono ovviamente tantissimo il cavallo a dondolo (che te lo dico a fare?!) la corona e la carrozza 😀
Però se dovessi comprarmi una Bracialini sceglierei sicuramente una forma più semplice e più portabile, come ad esempio queste borse “africane”
Devo amettere, pur trovandole sempre simpatiche, è un brand che non mi ha mai conquistata. Di questa nuova stagione però, mi convince molto la collezione Clio Special.
Le Clio Special sono davvero belle!
Mi piace molto in contrasto tra la forma retrò e i colori e le lavorazioni così estreme ed originali.
le braccialini sono sempre divertenti. Mi piace un sacco la lavatrice ma credo che opterei per la roulotte
La roulotte è deliziosa, molto hippy e on the road!
La lavatrice è troooppo bella!
E’ simpatica vero?!
Amica, meraviglia!! Ogni volta che incontro una boutique Braccialini, mi incanto davanti alle vetrine a dir poco fiabesche!
Di questa collezione mi piace tutto, ma dubito riuscire a girare con una jeen o una capanna al braccio! Invece, la Clio special tribale è bellissima! Quanto alla collezione speciale per il progetto Busajo, sono già sul sito a curiosare, devo solo scegliere il colore 😉 Tutto sommato, penso di aver fatto bene a non aver preso la borsa H&M settimana scorsa!!
Baci mia cara :***
La Clio Special tribale è favolosa!
E mi piacciono molto anche le shopper a tema africano… già me le vedo come bagaglio a mano durante un safari fotografico in qualche parco meraviglioso… che voglia di Africa tesora!
Se potessi partirei domani 😀
Non dirlo a me! Non sono stata colpita da vero e proprio mal d’Africa, perché tutto sommato un safari non è proprio come viverci dentro. Ma quando mi tornano in mente gli odori, i colori, l’aria del Kenya, mi viene una nostalgia e anche io partirei all’istante!