I wore: skirt Marni x H&M; tights, Wolford; shoes, Marni (also seen HERE); sweater, J. Crew; bag, Roberta di Camerino (also seen HERE); carré, Le Carnival de Venise Hermès (also seen HERE); sunglasses, Rayban wayfarer.
A Perugia ho vissuto per 7 anni (eh sì, la mia carriera universitaria è stata improntata ad una filosofia molto slow!) ed è tutt’ora una delle città che più amo.
E non solo perché è legata ai ricordi dei miei anni verdi e spensierati, ma perché è una città incantevole, piena di scorci di grande bellezza.
Ecco quindi qualche immagine scattata nelle ultime settimane che spero vi invogli a visitarla, qualora non la conosciate già.
E magari a progettare un week end di Primavera in Umbria che a mio parere è una delle Regioni più belle d’Italia.
N.B. Nella pagina dei bookmarks, alla voce Around Italy trovate alcuni dei miei indirizzi preferiti in Umbria per mangiare e fare shopping.
PS: non sono mai stata a Perugia. Davvero molto incantevole dalle foto!
Allora devi rimediare assolutamente, perché dal vivo è ancora più bella 🙂
Quanto stai bene con il blu elettrico!!! Mi piaci un sacco! Outfit super approvato!!
Grazie mille cara,
sono contenta che ti sia piaciuto :-***
Io a Perugia non ci sono mai stata, anzi tutta l’Italia centrale mi è abbastanza sconosciuta, cosa a cui spero di rimediare prima o poi.
L’idea che ho sempre avuto è quella di soggiornare in un agriturismo e poi visitare le varie città. Non so perchè l’Umbria mi ispira da agriturismo:)
Stai benissimo come sempre, mi piace questo punto di blu.
Ciao Enrica,
sicuramente l’idea dell’agriturismo è carina e ce ne sono di davvero graziosi tra Umbria e Marche!
Chissà che non riusciamo a vederci se vieni dalle mie parti!
Un bacione cara :-***
Vivo ad una settantina di km da Perugia e la conosco bene, anche per i trascorsi universitari da semi-pendolare…proprio per questo, nell’assoluta perfezione del tuo outfit, mi hanno colpita i trampoli di Marni: bellissimi, ma come fai a non rovinare a terra affrontando tutti i saliscendi della città? 😀 Io, pur amando i tacchi, quando dovevo scapicollarmi tra le scalette di Sant’Ercolano, piazza Morlacchi o corso Garibaldi, ripiegavo per forza su Doc Martens o Converse…l’unica volta che azzardai un ankle boot (tacco alto e grosso), feci la classica caduta a sacco di patate, complici la discesa e l’asfalto bagnato, davanti ad un sacco di gente compreso il ragazzo che mi piaceva all’epoca. Da allora, quando vado a Perugia sto rasoterra, scarpologicamente parlando 😉
Ah, le mitiche scalette di Sant’Ercolano!
Quante volte le ho percorse: io vivevo in Corso Cavour e frequentavo giurisprudenza quindi almeno 4 volte al giorno tra andate e ritorni!
E infatti quando studiavo a Perugia mettevo i tacchi solo di sera e nemmeno sempre (se il programma serale prevedeva una movida dei pub del centro storico evitavo!)
Adesso però quando vado a Perugia non mi faccio più problemi: sto tutto il tempo aggrappata come un falco al braccio del Signor G. per evitare di ruzzolare (puoi immaginarti la sua contentezza!) oppure, se andiamo tra donne, ci sorreggiamo l’un l’altra (e anche qui puoi immaginarti che spettacolo!!!)
Perugia é nella mia “Trip-list” insieme ad Assisi…
Magari in primavera…
Bella tu, un mix decisamente “inspiring” <3
Baciiii :**
Sì, sono decisamente da fare in Primavera inoltrata (Perugia in inverno è sempre funestata da gelidi venti di tramontana!)… o magari a luglio durante Umbria Jazz 😉
E se vai ad Assisi non dimenticare una visita all’Eremo delle Carceri!
Baci tesora :-***
Perugia mi è piaciuta come altre città dell’Umbria.
E tu sei sempre impeccabile in queste acrobazie di abbinamenti!
baci
momben
Grazie mille cara!
In effetti anche questo outfit è parecchio mix & match 🙂
Amica, che splendore, tanto tu quanto Perugia! In Umbria sono stata “solo” ad Assisi: un luogo incantevole, dal punto di vista turistico ma sopratutto spirituale.
Baci :***
Assisi è stupenda! Sei stata all’Eremo delle carceri? Trovo che sia in assoluto uno dei luoghi francescani più suggestivi!
Perugia mi piace e anche la tua gonna blu 🙂 C, xoxo.
LePetitMondeDeC
Facebook
BlogLovin
Grazie mille 🙂
Cara prima o poi dobbiamo vederci a Perugia per un caffé e un giro di shopping 😉
Assolutamente sì 🙂
L’Umbria è davvero spettacolare e il tuo outfit strepitoso! Bello, bello, bello!
Grazie mille 🙂
Perugia la conosco benino ma non ho bei ricordi, poi ti racconterò!
Quella gonna mi piace moltissimo e mi hai ricordato che ho i collant coprenti grigi che non uso da secoli!
:-***
Che peccato amica 🙁
I collant grigi sono una gran risorsa, io li sfrutto tantissimo in inverno!
ma che bello questo outfit. Riesci a stupirmi sempre. Tu e Clarissa mi date la spinta ad osare un po’ di più!
Perugia è una città bellissima. E’ stata la meta della mia prima gita di più giorni, alle superiori.
Un bacione!
Davvero? Che meraviglia!
A me piacerebbe conoscerla meglio sotto un punto di vista artistico ed architettonico: si tende sempre a trascurare i luoghi dove si vive da questo punto di vista e durante gli anni dell’Università non sono mai entrata né in una Chiesa né in un Museo perugino.
Che magone incredibile.. Anche io ci ho vissuto per 5 anni per l’Università e ci scappo appena posso. Mi sa che un giorno tornerò a viverci 🙂
Ti capisco: anche a me manca un sacco 🙂
Che spettacolo, non ci sono mai stata, ma mi farebbe molto piacere visitarla!
Tu graziosa come sempre, e…. verrò a rubarti la borsa :-p!
Bacini
Vale
Devi rimediare prima o poi: è una città bellissima 🙂
UN bacione cara e buona giornata :-***
meravigliose queste foto, mi piace molto il mix&match che hai composto, il mood retrò chic è tra i miei preferiti, bell’atmosfera well done
Patchwork à Porter
Grazie mille Sabrina 🙂
ci sono stata anni fa e non mi ricordo quasi niente… Urge ripasso!! Bellissime le foto e bellissima tu, mi piaci molto con questo abbinamento 🙂
Urge assolutamente un ripasso allora 🙂
Anche io adoro Perugia, non ci ho studiato, ma ci sono molte delle mie radici…avrei voluto sposarmi nella chiesa di sant’Agata, esempio minuscolo di architettura gotica in pieno centro, purtroppo era in restauro e ho dovuto optare per un’altra meravigliosa chiesa romanica in campagna. C’è l’imbarazzo della scelta! Grazie delle belle immagini.
Ma dai?! QUindi ti sei sposata in Umbria?
Non sono mai entrata nella chiesetta di Sant’Agata pur essendoci passata davanti tante volte… mi hai incuriosita e dovrò rimediare!