#rubRiga. The marinière meets classic trench coat. 25


rubRiga marinière + trench coat

I wore: marinière, Muji: skirt, Patrizia Pepe; ankle boots, Casadei; trench coat, Burberry; pearls necklace, from my Mum; gloves, Martelli; bangle, Angela Caputi; sunglasses, Rayban wayfarer.

DSC_6999Settimo appuntamento con la #rubRiga ovvero il lato social della marinière in collaborazione con i blogs di Caia, Clarissa, Giulia, Meggie e Sandra.
Vi ricordate la marinière di fine gennaio abbinata al cappotto cammello?!
Ebbene… continuando ad esplorare i grandi classici oggi ho deciso di proporvi la marinière abbinata al trench coat e, approfittando di una giornata sorprendentemente mite, ho tirato fuori il mio hazelmere.

DSC_7006

DSC_6995Per completare l’outfit ho scelto un accessorio molto classico ed uno un po’ più aggressivo: le perle di mia mamma e gli ankle boots tatami di Casadei che avete già visto qui.

DSC_6997Vi ricordo che la #rubRiga prosegue a cadenza settimanale ospitata dai nostri blogs in ordine rigorosamente alfabetico e che da questa settimana abbiamo una novità: le guest contributors del mercoledì, ovvero My vintage curves e Modeskine che condivideranno con noi il loro punto di vista sulla marinière un mercoledì ciascuna.

DSC_6990

PradaMa passiamo ad una piccola selezione dei contributi social delle ultime settimane, ovvero alle immagini scovate su Instagram seguendo la tag #rubriga.
La nostra Meggie à pois ci propone le vetrine in riga di Prada, facendoci sognare un po’.

marinière and necklacesModeskine e Secondo Lucy ci propongono due versioni molto originali dell’accoppiata sempre vincente righe + necklaces.

righe e poisAle di Verdementa porta la marinière alla Milan Fashion Week; Gabriella ci propone un paio di deliziose calze a righe con le stringate, in perfetto stile Holly Hobbie e Clarissa ci mostra righe luccicose e pois direttamente dall’armadio di sua figlia Baby V.

Per altri spunti ed ispirazioni vi ricordo i nostri canali social:
– Facebook fanpage: La rubRiga della marinière
– Pinterest shared board: La rubRiga della marinière
– Instagram e Twitter: #rubriga

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 commenti su “#rubRiga. The marinière meets classic trench coat.