Vi ricordate il reportage dal Cool Hunter Italy Trade Show e l’entusiasmo mio e di Clarissa per HanselGretel, un duo di giovani designers torinesi che tra l’altro vinse la prima edizione proprio nella categoria abbigliamento femminile?!?
Ebbene la mia impagabile inviata speciale Clari sabato è andata a Torino per l’inaugurazione dell’atelier di Marco e Rossella, nello storico quartiere Vanchiglia, e ci ha regalato questo bel reportage in immagini!
Gli abiti di HanselGretel ci piacciono tantissimo per un sacco di buoni motivi: sono Made in Italy in tutto e per tutto dal design alla produzione; sono prodotti artigianalmente con grande cura, privilegiando un mix di fibre naturali di qualità e tessuti tecnici; le linee sono pulite e le palette cromatiche ricercate e i singoli pezzi sono slegati dal classico concetto di stagionalità e creati per diventare dei piccoli classici da usare nel tempo.
HanselGretel ha pensato anche una linea di abiti per spose non convenzionali: (not usual) wedding di cui io e Clarissa siamo felici di mostrarvi qualche immagine in anteprima.
(Not usual) wedding.
E poi c’è Make Mine rgb, la collezione ss 2013 di HanselGretel, che avevamo già avuto modo di ammirare a settembre al Cool Hunter.
I materiali scelti sono tutti preziosi: popeline di cotone, crepe di seta, cady e organza, e la palette cromatica fonde il bianco optical ai colori primari derivati dalla sintesi dei tre componenti del modello rgb, per uno stile pulito e di grande impatto grafico.
Se siete di passaggio a Torino vi consiglio di cuore di andare a curiosare nell’atelier di HanselGretel in via Napione n. 31 A, nel bel quartiere di Vanchiglia, lo storico quartiere torinese degli artigiani che sta vivendo un momento di grande fermento.
A Milano invece potete trovare gli abiti di HanselGretel da L’ISA, in via della Pergola n. 3!
P.S. Vi ricordo che è oggi è mercoledì e che la nostra guest contributor per la #rubRiga questa settimana è My Vintage Curves!
Molto belli, soprattutto quelli nella palette dei colori primari!
Volevo segnalarti che ho scelto una tua foto per il mio post ispirazionale di oggi, spero ti faccia piacere… ecco il link:
http://lemusedikika.blogspot.it/2013/04/mama-o-non-mama-modafotografia.html
Grazie e alla prossima! 🙂
Grazie mille per la citazione Kika, mi fa molto piacere 🙂
Un bacione :-***
cose bellissime…! Baci
giulia
http://www.lediablerose.com
Sono d’accordo: questi ragazzi sono davvero pieni di talento 🙂
Abiti molto belli, ma quello che mi piace di più in assoluto sono i colori!!
Li adoro!!
I colori sono bellissimi!
Quando avevo visto gli abiti dal vivo a Milano mi avevano letteralmente folgorata 🙂
Bellissimi abiti, sarei proprio curiosa di toccarli con mano, quindi lo propongo anche qui: urge incontro bloggesco itinerante per soddisfare tutte le nostre curiosità di stile… outlet, Torino, Parigi e chi più ne ha, più ne metta!
Baci amica :***
Più che un incontro bloggesco ci vorrebbe una tourné amica 😀
Certo che mi ricordo! Mi erano piaciuti molto allora e questo vostro reportage mi conferma la cosa!
Spero di poter passare presto a toccare con mano quei tessuti e vedere dal vivo i colori (che sembrano molto raffinati), magari a Milano, che è un po’ più comodo, perchè sono davvero bravi questi ragazzi!
Grazie cara del bel post e bacioni:***
E poi la loro è una produzione hand made nel senso più stretto del termine perché non solo disegnano ma cuciono anche le loro creazioni!
Io la trovo una cosa bellissima e purtroppo molto rara in Italia.
Ad Aversa mi è capitato di entrare in molti piccoli atelier con retro bottega zeppi di rotoli di tessuti e macchine da cucire… è una cosa così affascinante!
Un bacione cara :-***
Favoloso il top (o abito) plissé giallo!!!
Vale
Bellissimo vero?!
E’ anche uno dei miei pezzi preferiti 🙂