Anche quest’anno con la Primavera arriva uno dei miei eventi mondani preferiti: l’asta di vintage della Casa d’aste il Ponte che si terrà martedì 23 e mercoledì 24 aprile a Milano.

Il Ponte vintage auction sale
La tornata di martedì 23 sarà dedicata al fashion vintage.
Ho sfogliato con cura il catalogo (con grande profusione di sospiri ed espressioni di meraviglia) trovando moltissimi pezzi interessanti: le immancabili borsette di Hermès e di Roberta di Camerino (tra cui una meravigliosa pochette in velluto con teste di cavallo), carré, rari foulard d’artista e alcuni pezzi dell’archivio storico della stilista Mila Schön.
La tornata di mercoledì sarà invece dedicata a gioielli ed orologi (circa 300 pezzi di committenza privata, molti appartenenti ad una gentildonna milanese) delle più prestigiose Maison: Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arpels, Pomellato, La Nouvelle Bague, Rolex… solo per citarne alcuni.
Io, come da tradizione, sto già preparando la mia immancabile offerta a distanza sperando di essere più fortunata dell’anno passato e voi amiche mie, che farete?
Per immergervi un po’ nella magica atmosfera che si respira partecipando ad un’asta innanzitutto vi consiglio due bei film: La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e W.E. di Madonna (non storcete subito il naso! Vincete il pregiudizio e sarete premiate!).
Sono assolutamente sicura che dopo aver visto questi film vi verrà una gran voglia di tentare anche voi la sorte e quindi vi rimando ai cataloghi online della prima e della seconda tornata qui e qui, e al post scritto dalla mia amica Cècile che vi spiega nei dettagli come funziona un’asta.
Che meraviglia,mi piacerebbe partecipare, anche se con il mio budget sarebbe un po’ frustrante 😉 un bacio
Eh, purtroppo anche il mio budget è decisamente risicato 🙁
Meraviglia, vado a vedere il catalogo!
Attenta: grosso rischio di innamoramenti ed infatuazioni varie 😛
Wow, quante cose belle. Il vestito è strepitoso! Sai che a me il W.E. mi ha sempre ispirato… mi sa che è arrivato il momento di guardarlo. Diamogli una possibilità a Madonna regista ;))
Buona giornata***
Io l’ho visto pochi giorni fa su Sky.
Non è un capolavoro e all’inizio è un po’ difficile seguire la trama, ma da un punto di vista puramente estetico mi è piaciuto davvero molto.
I costumi poi sono fa-vo-lo-si!!!
Un bacione cara :-***