Custom made bikini courtesy of Surania.
Non per fare invidia alle lettrici vittime dell’uggioso e grigissimo meteo che affligge il Nord Italia… ma qui ieri c’erano 27 gradi e quindi sono più che giustificata a parlarvi di bikini.
E in particolare di Surania: un e-shop spagnolo che vi permette di disegnare e ricevere a casa il vostro costume ideale, confezionato su misura apposta per voi, in soli 15 giorni!
Comprare costumi non è decisamente tra le mie attività preferite e di tutti quelli entrati nella mia vita ne ho amati solamente due.
Uno era rosso, fatto all’uncinetto da mia nonna per il mio quinto compleanno e aveva ruches deliziose ovunque.
Avevo anche un paio di zoccoletti di legno dello stesso colore ed ero decisamente la Sirenetta del Camping Lido Asola (abbiate pazienza: nei miei nostalgici ricordi di bambina i luoghi più ruspanti della mia infanzia assumono sempre dei connotati mitici, à la Macondo di marqueziana memoria!)
Il secondo era celeste, a scacchetti vichy e con piccole ruches decorate da nontiscordardime, e risaliva più o meno al periodo della mia escapade estiva in Costa Azzurra.
Quindi a quell’ adolescenza melodrammatica di cui vi ho narrato ampiamente le gesta.
E così, ripensando con nostaglia a quei costumi di secoli fa, ho creato questo romantico bikini vichy pieno di ruches (solo sopra però, perché ahimè… non ho più il lato B dei miei 17 anni!).
Vi consiglio di visitare il sito di Surania e di cimentarvi anche voi nella creazione del vosto bikini (o trikini, o costume intero) ideale: è facilissimo e molto divertente.
E finalmente potrete avere anche voi la soddisfazione di un costume che vi calza proprio a pennello!
cioè io in questi giorni ho fatto due presentazioni di due libri diversi ai capi opposti della regione e quindi sono stata collegata poco, torno e trovo degli arretrati fra cui l’idea geniale della vita. visto, fatto delle prove e domani ordino. ti sono eternamente grata! :-*
😀 Sono contentissima che questo spunto ti sia piaciuto!
Io ho inaugurato il mio bikini e posso dirti che la vestibilità è ottima e che ne sono davvero soddisfatta! Baci cara :-***
carinissimo questo costume…27 gradi?? incredibile!!
Noi abitiamo vicinissime ragazze: vivo anche io nelle Marche 🙂
Mmmm, ne avevo già letto da qualche parte ma questo post mi ha davvero convinta, esorcizzerò la giornata uggiosa costruendo il bikini perfetto (con la speranza di indossato presto!)
Mi fa piacere di averti convinta 😀
Buon Primo Maggio cara :-***
Delizioso, chissà, magari la possibilità di personalizzarlo potrebbe rendere meno traumatico l’acquisto di uno dei capi che più odio… ci penso un po’, non che in questi giorni Milano mi aiuti ad immaginare delle belle giornate al mare! -.-
Anche io odio acquistare costumi amica Otti.
Jeans e costumi sono gli unici due capi di abbigliamento che solo a pensarci mi passa immediatamente ogni voglia di shopping!!!
Mi spiace per il tempaccio grigio 🙁
Baci cara :-***
Amica, adorabilissimo!! L’avevo già notato su Instagram e mi aveva immediatamente conquistata: corro sul sito di Surania!
Baci :***
Sono contenta che ti sia piaciuto amica 😀
Anche io ho avuto il costumino in vichy rosa, avevo 16 anni…e lo adoravo!!!
Tanto che ho continuato a comprare bikini in vichy!!!!
Giusto l’anno scorso ne ho presi altri due uno lilla e uno rosso, ma il mio preferito rimane quello…giallo (toh che strano!) che ha le ruches “sotto”(follia!!!!)…
Qui diluvia!!! 🙁
Baci
Anche io volevo le ruches sotto come da ragazzina!!!
Le ho tolte proprio all’ultimo minuto, prima di completare l’ordine 🙁
ma è meraviglioso!!! nel giro di 5 minuti (anche meno!!) sono diventata addicted di surania!
Io mi sono divertita tantissimo a comporlo 😀
Bello! E pure rosa:*)
Adesso com’è il tempo lì? Qui siamo a novembre;)
E se facessimo un cerchio propiziatorio per chiedere l’avvento del bel tempo?
Tanti baci****
I questo momento abbiamo sole e 20°C di temperatura.
Siamo in partenza per la manifestazione gastronomica Fritto Misto ad Ascoli… temo ci faremo del male 😀
Che bello!!! Amo i tessuti stampa vichy.
Un bacio
Vale
Ciao amica, non ti dico l’iinvidia per i 27 gradi… qui è FREDDO!!! una tristezza infinita…
il tuo bikini è bellissimo!!! Adoro le ruches, abbiante al tessuto vichi sono perfette!! grazie mille della segnalazione sul sito Surania, vado subito a creare anch’io il mio bikini!! e speriamo il caldo arrivi anche qui…
buona giornata
bacioni
Benedetta
Cara devo aver gufato me stessa vantandomi del tempo caldo e soleggiato: stamattina quando mi sono alzata pioveva!!!
Ora c’è uno spiraglio di sole e ci sono 20 °C!
Buon Primo Maggio e un bacione :-***
Guardo e riguardo questo sito da tanto tempo, l’hanno segnalato parecchie bloggers e ogni volta sono tentatissima, l’idea è carinissima ma una studentessa squattrinata come me non può permetterselo; avevo fatto una piccola prova ed il costume veniva a costarmi circa 80 :€, peccato 🙁 La tua creazione è adorabile, mi ricorda tanto il primo costumino che ho avuto da bambina, rosa con le ruches *_*
Buona Giornata!
xoxo
http://www.sparklyfashion.com/
Oh… mi pare di capire che tutte abbiamo avuto un costumino con le ruches nei ricordi della nostra infanzia!
Devo ritrovare le foto del mio negli album di famiglia 🙂
Un abbraccio e buona giornata!
Beh, le ruches e il Vichy a quadretti bianchi e rosa per me non vanno un gran che, ma se lo fanno come voglio io ho qualche speranza…. ora vado a vedere!
Hanno tantissime fantasie anche più sobrie e moltissimi modelli: sicuramente troverai qualcosa di carino 😉