Marocco – 2 giorni!
Come potete immaginare sto già lavorando alla logistica bagagli, ma non solo: sto anche tartassando il servizio concierge del mio riad a Marrakech per capire se sarà possibile spedire via DHL il mio futuro shopping marocchino senza accendere un mutuo.
Ma purtroppo (fino ad ora) pare che no, non sarà possibile, e che quindi durante questo viaggio avrò due soli preziosi alleati: il mantra “Risparmia i tuoi soldi” (che si spera mi impedirà di comprare complementi d’arredo e tappeti di seta) e la mia nuova Gil-bag che sottrarrà kg preziosi ai bagagli a mano e da stiva.
Qualche settimana fa vi avevo parlato di questa invenzione a dir poco geniale, ricordate?
Nel frattempo ho scoperto che il Signor Gil-bag è italiano, si chiama Roberto ed è davvero gentile e simpatico (tra l’altro vi invito a mettere quanti più Like possibile sulla sua pagina FB!)
Così gentile da farmi omaggio di uno dei suoi gilet-trolley in modo che io potessi testarlo per voi.
Ed ecco qua un video esplicativo su come riempire le capienti tasche della Gil-bag con tutte le vostre carabattole e i vostri maipiùsenza (tipo laptop, piastra per i capelli, carica batterie, cavi e cavetti, indumenti ed accessori vari) e costringere il vostro fidanzato ad indossarlo sotto alla sua saharienne.
E ciao Ryan!
Ora penso che mi resti una sola cosa da fare prima di partire: andare dal mio medico e farmi prescrivere una confezione di Serenil, perché so già che tenere a bada i miei istinti omicidi per 4 ore di volo, accessoriate da siglette squallide e torture psicologiche dei vu’cumprà Ryanair, sarà molto difficile.
E immagino che neppure la meditazione (e fingere di trovarmi comodamente seduta nei confortevoli nidi di World Traveller Plus o Club Europe British Airways) potrà venirmi in aiuto.
Quindi pregate per me!
P.S. Oltre al danno la beffa: ieri sera ho scoperto che dal 22 maggio è operativo un volo diretto Bologna-Marrakech con una compagnia aerea belga, tale TUI fly che naturalmente ad aprile (quando ho comprato i miei schifosissimi biglietti Ryan) manco esisteva.
Ovviamente, pur essendo di fatto una compagnia low cost, i canonici 20 kg di bagaglio da stiva a persona sono completamente gratuiti.
Sempre detto io che i Belgi sono dei Signori!
Vi prego, non fate commenti su questa postilla: rispettate il mio dolore!
geniale!! e oltretutto non è affatto ingombrante!!
Infatti! La puoi mettere nel trolley (si ripiega fino a diventare piccolissima) e tirarla fuori anche solo in caso di necessità!
Il Signor Roberto è un genio, punto!!! E tu sei fenomenale :). Grazie per il video!
Vale
😀 Grazie Vale!
Amica, sei un genio!
Genio assoluto!
Figurati che io sto già in ansia per il viaggio di…..natale che vorrei fare con bagaglio a mano tipo Vietnam (e li ci sono riuscita)
Per i libri proprio in occasione del Vietnam, ho risolto con….ebook sul l’ipad…ok, non è la stessa cosa, ma ho fatto di necessità virtù.
Spazio ridottissimo…
Ho visto poi che hai infilato il “valigia” il pc….e se pensassi di procurarti un iPad, un tablet insomma? Spazio e peso ridottissimi (io pensa che non lo volevo, me lo regalò il marito un anno e mezzo fa e da allora maipiùsenza
Marocco…che meraviglia!!!! Pensa solo a questo….
Amica altro che geni: noi oltre alla Gil Bag e ai due bagagli a mano abbiamo anche un bagaglio da stiva!!!
E il mio diabolico progetto per il ritorno è: mettere il contenuto del mio trolley in uno zainetto vuoto che ora è in valigia e spedire il trolley come bagaglio da stiva in modo da guadagnare altri 15 kg!
E come scrivevo mi sto pure informando per eventuali spedizioni Marocco-Italia 😀
Purtroppo io leggera non ci so proprio viaggiare 🙁
Già sto soffrendo all’andata (abituata come sono alle canoniche 4 valigie in 2)… ma il ritorno e il pensiero di dover stipare nei bagagli tutti i deliziosi tesori scovati in giro per il Marocco mi mette proprio ansia!!!
Ma dici che con il tablet guadagnerei molto in termini di peso?!
Perché il mio Vaio è mini e pesa solamente 1,300 kg…
Un bacione tesora :-***
P.S. Appena torno dobbiamo sentirci per Milano!!!
Il tablet (io ho l’ipad) è veramente inesistente in termini di ingombro…e lo infili comodamente in borsa….ha dei limiti rispetto al pc, ma in questo e occasioni è unico!
Si, si, dobbiamo organizzarci….noi non abbiamo ancora l’albergo!
:O
Noi abbiamo prenotato l’albergo mesi fa dopo la disavventura di Udine (finimmo a 40 minuti di taxi dallo stadio!!!) e due giorni fa ho prenotato i treni 😀
Comunque foreste lo dissi (anzi sicuramente) che dal Marocco noi riportammo, tra le altre cose, dei tavolini…
Non si può andare laggiù e tornare leggeri…
Rassegniamoci
🙂
Anche noi un tavolino 😀
Il tavolino marocchino è imprescindibile 😀 😀 😀
Amica, geniale… mentre rimpinzavi la tua Gil-bag mi immaginavo Bossi-Forrest che cantava: “Ryan air NO!” 😀 😀 😀
Comunque è un’invenzione geniale, in barba a tutte le low cost schifossime 😛
Buona viaggio tesora :***
PS: W la Belgique!
PPS: ma quant’è carino il Signor G.?! Quello è amore amica!
😀 Non sai quanto mi ha insultata durante le riprese!!!
Avremmo dovuto girare il making off 😀
😀 infatti la musichina era un omaggio ai Muppet di Crozza che mi fanno morire dal ridere 😀
E comunque… W la Belgique amica!
Se quel volo sopravvive alla concorrenza dei malefici irlandesi andrò tutti gli anni a Marrakech tipo pendolare 😀
Baci :-***
Amica, sai che bello una volta in Marocco,cosa ti frega delvolo, assicurati un container pieno di souvenir, così ti fanno lo sconto….e festeggia adeguatamente, visto che sei ancora giovane
Amica abbiamo appena finito di fare i bagagli e abbiamo già 6 kg d’avanzo senza contare la Gil-bag e l’eventuale seconda valigia da stiva da comprare al ritorno 😀
E ho anche un contatto a Marrakech che mi sta consigliando dei posti da urlo dove fare shopping!!!
Invece il giorno del mio compleanno saremo nel deserto, quindi mi sa che faremo pochi bagordi…
Inizio a prepararmi spiritualmente al mio compleanno indiano 😀
Baci amica e seguimi sul blog che farò dei mini travel diary con 4 o 5 foto ogni pomeriggio!
Ma non avevo visto il video!! Un genio!
Dai, che dirti? Buon viaggio. Io per isolarmi in aereo mi butto sulle letture di giornali trash in inglese (così mi devo anche impegnare).
Bisou cara*
Non posso portare neppure libri e giornali perché pesano 🙁
Non hai idea di come sto rosicando amica 🙁
Ti dico solo che se avessi fatto un’assicurazione di annullamento cancellerei immediatamente i voli Ryan e riacquisterei i biglietti con la compagnia aerea belga 😀
No dai! hai fatto anche il video!!! sei mitica amica… appena posso me lo giardo con calma, ora in uff sarebbe poco consigliabile…. 😉 Mi ero persa del tuo viaggio in Marocco!!! O me ne ero scordata…vista l’età appena avanzata! 😉 Ma lo sai che una mia carissima amica lavora a Marrakesch?!? Fino a poco fa gestiva un riad nella zona delle montagne a 40 km dalla città, ma ora ha terminato e sta per iniziare una nuova avventura da un’altra parte… lei è super esperta di Marrakesch, ci vive da almeno 3 anni direi… Prima gestiva dei riad proprio a Medina. Se dovessi avere bisogno di qualcosa dimmelo che vi posso mettere in contatto nel caso… Che bella notizia questa compagnia che vola da Bologna!!! forse è la volta che riesco ad andare a trovarla…. 😉 Un bacione tesora!!!! msbx
Amica davvero?!?
Io sono già stata a Marrakech ma con un viaggio organizzato e la mia guida di allora (il buon Mohammed che ricordo ancora con tanto affetto!) mi aveva trovato un personal shopper per fare acquisti nel souk di Marrakech che è a dir poco labirintico.
Con lui ci eravamo trovati davvero bene e in un solo pomeriggio avevamo scovato degli oggetti meravigliosi!
Ora sto facendo ricerche in internet per trovare dei posti carini dove fare acquisti e dove mangiare (anche perché mi piacerebbe scrivere una mini guida sulla città) ma non sto trovando niente di speciale.
Mi potresti mettere in contatto con lei tramite email o FB?!
Ci fermiamo a Marrakech solamente 3 notti e due giorni perché poi andiamo nel deserto, ma i suoi consigli mi farebbero super comodo!
Riguardo al volo da Bologna se ci penso rischio di mettermi a piangere amica 🙁
Un bacio :-***
eccomi! quando vuoi su FB ho creato una conversazione a tre per scambiarvi idee e indirizzi! 😀
Grazie mille tesora!
Gli indirizzi di Valeria sono pazzeschi!!!