Il mondo di Giulia Rositani è Tondo e Quadrato, divertente ironico e colorato come un cartone animato o meglio come un Circo.
I suoi abiti sono popolati da buffi personaggi, e da tutto un mondo di flora, fauna e creature marine immaginifiche e fiabesche, così… tra Terra e Cielo e tra righe e pois.
Giulia ha acquisito il titolo di textile designer allo IED di Milano ed ha fatto parte del team Moschino.
In Tondo e Quadrato convivono gli opposti complementari: il razionale e l’irrazionale, la logica e la poesia, la concretezza e la creatività.
Giulia si ispira a queste due figure geometriche, simbolo dello Spirito e della Materia, del Finito e dell’Infinito, facendole convivere con grande ironia e sensibilità e creando prodotti preziosi, ricercati e rigorosamente made in Italy.
Dietro ad ogni disegno c’è una storia tenera e buffa come una favola per bambini: ci sono gatti e fiori, conigli magici e strambi animali africani, Re e Regine di Picche e di Cuori, coralli, meduse e cavallucci marini, Principi Ranocchi e Sirene dalle chiome fluenti.
Potete seguire Giulia Rositani sulla sua pagina FB e qui trovate l’elenco dei negozi dove acquistare i suoi abiti, le sue stole e i suoi deliziosi foulard.
che belli! mi piace moltissimo il primo abito tutto fiori e anche quello con il panorama sottomarino, veramente originali senza essere troppo stravaganti
Io li trovo davvero adorabili e sono contenta ti siano piaciuti 🙂
Che meraviglia, che tripudio di colori! Ho sempre amato le illustrazioni raffiguranti dipinti naif e disegni surreali/fiabeschi.
Buon sabato tesora!
Vale
Anche a me piacciono tantissimo le illustrazioni naif!
Un bacione cara e buona domenica :-***