I bijoux di Nadine S. 7


Prendete una ragazza che più meltin’pot non si può con un mix di sangue francese, russo, veneto e siciliano nelle vene; fatela nascere e crescere nella verde Svizzera e poi viaggiare in giro per il mondo per innamorarsi di altri Paesi ed altre culture.
Mescolate il tutto con creatività e amore per il made in Italy ed avrete Nadine, la giovane designer che voglio presentarvi oggi.

Nadine S. bijoux

Nadine proviene da una famiglia con tradizioni orafe, ma si è dovuta laureare in Economia prima di capire che le scartoffie e i numeri non erano la sua strada.

Ora disegna gioielli bellissimi che vengono prodotti nella sua Vicenza da esperti artigiani orafi.
Così è nato il suo marchio di bijoux Nadine S.: un po’ per caso e un po’ per gioco, tra chiacchiere e voli pindarici, ma con tanto entusiasmo e tanta passione.
Il logo di Nadine è una S sinuosa intrecciata ad un palco di corna di cervo (un omaggio allo showroom di Via Cerva 10 a Milano), e i suoi gioielli sono deliziosi, delicati e coloratissimi, in argento placcato oro per avere prezzi piccoli piccoli ed essere accessibili a tutti.

Nadine S. bijoux
Ci sono gli string bracelets in filato di cotone cerato waterproof, rifiniti con piccole pietre naturali (onice, ametista, agata verde, quarzo fumé e corniola) e ornati da piastrine in argento 925 placcato oro a forma di cuori, di piccole chiavi, o di spina di pesce.

Nadine S. bijouxCi sono gli anelli da mignolo a forma di labbra, le collane a colletto che piacciono tanto a noi ragazze fashion e le collanine con la parola Love per le inguaribili romantiche.

GF-BO-Rtopcollage nadine s02E poi i bracciali rigidi schiava ornati da frecce di Cupido e pietre colorate, perfetti per ricoprire i nostri polsi e muoverci tintinnando come fanciulle indiane di Tagore.

collage nadine s03collage nadine s04La prossima settimana conosceremo meglio Nadine attraverso una mini intervista che verrà pubblicato sul blog Des Petits Pois Gris ma non solo: io e Meggie abbiamo in serbo una piccola sorpresa per voi quindi… stay tuned!

GF-FR-G

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti su “I bijoux di Nadine S.