Prendete una ragazza che più meltin’pot non si può con un mix di sangue francese, russo, veneto e siciliano nelle vene; fatela nascere e crescere nella verde Svizzera e poi viaggiare in giro per il mondo per innamorarsi di altri Paesi ed altre culture.
Mescolate il tutto con creatività e amore per il made in Italy ed avrete Nadine, la giovane designer che voglio presentarvi oggi.
Nadine proviene da una famiglia con tradizioni orafe, ma si è dovuta laureare in Economia prima di capire che le scartoffie e i numeri non erano la sua strada.
Ora disegna gioielli bellissimi che vengono prodotti nella sua Vicenza da esperti artigiani orafi.
Così è nato il suo marchio di bijoux Nadine S.: un po’ per caso e un po’ per gioco, tra chiacchiere e voli pindarici, ma con tanto entusiasmo e tanta passione.
Il logo di Nadine è una S sinuosa intrecciata ad un palco di corna di cervo (un omaggio allo showroom di Via Cerva 10 a Milano), e i suoi gioielli sono deliziosi, delicati e coloratissimi, in argento placcato oro per avere prezzi piccoli piccoli ed essere accessibili a tutti.
Ci sono gli string bracelets in filato di cotone cerato waterproof, rifiniti con piccole pietre naturali (onice, ametista, agata verde, quarzo fumé e corniola) e ornati da piastrine in argento 925 placcato oro a forma di cuori, di piccole chiavi, o di spina di pesce.
Ci sono gli anelli da mignolo a forma di labbra, le collane a colletto che piacciono tanto a noi ragazze fashion e le collanine con la parola Love per le inguaribili romantiche.
E poi i bracciali rigidi schiava ornati da frecce di Cupido e pietre colorate, perfetti per ricoprire i nostri polsi e muoverci tintinnando come fanciulle indiane di Tagore.
La prossima settimana conosceremo meglio Nadine attraverso una mini intervista che verrà pubblicato sul blog Des Petits Pois Gris ma non solo: io e Meggie abbiamo in serbo una piccola sorpresa per voi quindi… stay tuned!
Pingback: Nadine S.Des petits pois gris
Bellissimi questi gioielli, normalmente sono di gusti vintage ma per questi farei volentieri un’eccezione!
Sono deliziosi vero?
Così delicati e colorati!
Deliziosi, amiche!
Adorabili vero?! 🙂
Ma che belli! Curiosa dell’intervista adesso:) e della sorpresa tua e di Meggie<3
La sorpresa credo ti piacerà 🙂