Made in a Better World. 3


Oggi voglio presentarvi un’iniziativa di charity un po’ speciale che coinvolge due blogger, Ale di Verdementa e Roberta di Coffeblooms.
Alessandra e Roberta hanno ideato e realizzato insieme MADE IN A BETTER WORLD, un progetto per aiutare i bambini di Lamu attraverso i volontari di Anidan Italia.

Anidan beneficenza africa Lamu

Lamu è un arcipelago situato a nord delle coste kenyote, considerato un’area in costante stato di emergenza a causa della cronica mancanza di acqua potabile, del diffondersi di malattie e carestie e di annosi conflitti etnici.
Anidan Italia Onlus è una realtà indipendente e senza scopo di lucro, che si prefigge l’obiettivo di fornire assistenza sociale alla popolazione locale, destinando il 100% delle donazioni ai propri progetti.
Nell’arcipelago di Lamu Anidan, con la sua Casa di Accoglienza, si occupa dei bambini orfani od emarginati, di tutte le loro esigenze basilari e della loro scolarizzazione.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la Fondazione Pablo Horstmann, Anidan ha costruito un ospedale pediatrico che non solo assiste costantemente i piccoli ospiti della Casa, ma anche i bambini provenienti dall’intero arcipelago e da tutta la zona costiera del Kenya.

Per aiutare l’associazione Alessandra e Roberta hanno realizzato due T-shirt in 100% cotone, con due diverse stampe disegnate da Roberta.

t-shirt-01Le tee sono made in Italy e sono accompagnate da una deliziosa shopper in juta e cotone, non ci sono spese di spedizione e l’intero ricavato sarà devoluto ad Anidan Italia Onlus e ai bambini di Lamu.
Che ne dite, avete voglia di sostenere anche voi questo progetto?
Potete acquistare le tee su Verdementashop.it

made in a better world

 

MADE IN A BETTER WORLD – charity project

“Due amiche, dei valori comuni, un’idea che si trasforma in un progetto concreto.

E soprattutto la convinzione che insieme, noi e voi, possiamo fare qualcosa di buono.
Semplicemente.”


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Made in a Better World.