I wore: pareo, from Kenya; sunglasses, Rayban wayfarer; flip flop, Havaianas.
Sesto appuntamento con l’edizione estiva di Un nodo alla Settimana in collaborazione con i blogs Des Petits Pois Gris e La stanza degli Armadi.
L’Estate è ormai agli sgoccioli, specialmente qui in Alto Adige, dove pioggia e nubi si alternano a sprazzi di sereno e questa sarà probabilmente l’ultima occasione per mostrarvi un nodo da pareo.
Questo in particolare è molto semplice e veloce: un lembo del pareo passa sopra alla spalla destra, l’altro lembo sotto all’ascella sinistra, un piccolo nodo et voilà… il nostro telo di stoffa si trasforma in un abitino drappeggiato.
Io ho utilizzato un pareo in cotone acquistato qualche inverno fa a Watamu in Kenya, ma questo nodo è molto adatto anche ai parei di seta.
Volendolo indossare al di fuori della spiaggia o dell’area piscina un paio di spillette da balia posizionate in maniera strategica possono aiutarci a tenere a bada i drappeggi.
Qui ci vogliono competenze nautiche! 😉
😀 davvero!
Ma sai che qualche nodo da foulard corrisponde a quelli usati in mare?!
Splendiderrimo tesora, stai davvero bene!
Baci :***
Grazie amica :-***
Mai visto un pareo portato con tanta eleganza! Da copiare! Peccato che mi sa che dovremo aspettare la prossima estate… Anche qui fa già freddino:(
Buone vacanze**
Oggi a Merano era caldissimo ma ora siamo a 1500 metri e l’aria è veramente frizzante… quasi da maglioncino!