Castañer ss 2014 preview. 6


Qualche settimana fa sono stata invitata dall’azienda spagnola Castañer al Micam per scoprire la collezione ss14 e oggi vi mostro in anteprima qualcuno dei miei modelli preferiti per la prossima Estate.

Castañer ss 2014

– Innanzitutto ci sono le classiche espadrillas (calzature popolari con la suola di sparto, una fibra naturale intrecciata, inventate due secoli fa dai pescatori della costa basca) che diventano pop o retrò grazie a stampe colorate sulla tela grezza.


Castañer ss 2014

Castañer ss 2014

– I sandali vertiginosi in midollino con le immancabili righe, in perfetto stile BB à Saint Tropez (che non so se ve l’ho già raccontato ma tra le varie celebs innamorate delle Castañer, negli anni ’60 c’è stata proprio l’incantevole Brigitte Bardot!)

Castañer ss 2014

Castañer ss 2014

– I deliziosi sandalini crochet in versione flat e wedge…

Castañer ss 2014

Castañer ss 2014

– E naturalmente le immancabili zeppe che sono nate nel 1972 dall’incontro tra Castañer e Yves Saint Laurent, che le commissionò alla Maison spagnola in satin rosso, verde e giallo per accompagnare sulle passerelle parigine i suoi abiti da sera.
Fu un successo clamoroso, le espadrillas con la zeppa conquistarono un’intera pagina su Le Figaro e dopo più di 40 anni sono ancora sulla cresta dell’onda!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Castañer ss 2014 preview.

  • Valentina

    Adoro questo brand e adoro le espadrillas con stampa marinara ♥♥♥. Ho detestato e detestato per anni questa calzatura, ma sto cominciando a rivalutarla, soprattutto se declinata in versioni un po’ meno classiche. Delizioso anche il sandalo crochet flat e la zeppa a righe bianche e blu con il fiore applicato.
    Vale

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Io ho scoperto le espadrillas mooolto tardi, ma devo dire che è stata una scoperta piacevolissima!
      Un bacione :-***

  • MarinaM

    e le espadrillas di castaner sono talmente belle e fatte bene e hanno una linea così perfetta da non passare praticamente mai di moda. oltre ad essere ultra comode e confortevoli.