I wore: skirt, COS; top, Marni; cardigan, V di Aviu; bag, Mulberry; shoes, Miu Miu.
Dopo il Monferrato un’altra piccola tappa dei nostri wine travel autunnali: lunedì, per festeggiare con un giorno di ritardo il compleanno del Signor G., ci siamo concessi una rilassante passeggiata tra Bevagna e Montefalco, sotto un cielo vagamente tempestoso.
La giornata è iniziata nel migliore dei modi con un pranzetto gourmand in uno dei nostri ristoranti preferiti, il Redibis a L’Orto degli Angeli di Bevagna (ve ne avevo già parlato qui), una deliziosa dimora storica di charme che sorge proprio nel cuore del paesino Umbro.
Il menu del Redibis comprende alcune antiche ricette di Donna Maria Angeli che tra la fine del 1800 e i primi anni del ‘900 mise insieme, aiutata da amiche di famiglia e cuoche di professione, un ricettario suggestivo che parla delle tradizioni Umbre ma anche dell’Europa curiosa e innovativa della Belle Epoque.
Dopo esserci deliziati il palato con molte squisitezze abbondantemente annaffiate da vino rosso biologico, abbiamo visitato un paio di cantine e fatto un po’ di shopping a tema dall’immancabile Caprai.
I wore: skirt, COS; parka, Zara; bag, Mulberry; silver ring, courtesy of Monica Maestrelli designs.
Proprio lui: quello che le fashionistas conoscono per i braccialetti tricot (quelli autunnali con grappoli d’uva e cuori sono adorabili!) e i bevitori per il mitico Sagrantino… ma non solo.
Per esempio questa volta abbiamo scoperto un interessante bianco igt dal nome evocativo e dal blend (ovviamente) segreto: Cuvée Sècrete, da assaggiare!
Direi che è tutto molto Umbro, come piace a me!!!! Peccato essere così lontana!!! Monia
Non so perché, te l’ho già detto, ma i tuoi post eno-gastronomici me li leggo sempre o in orario di pranzo o di cena. Quindi quel piatto di gnocchi sarà la mia ispirazione per la cena (ormai). E grazie mille, davvero, per il link de Le antiche ricette! Lo custodirò gelosamente (e golosamente)!
Buon pranzo cara***
Cara non sono gnocchi!
Sono strappatelle, cioè un tipo di pasta fatto con l’impasto del pane strappato a mano!
Un antica ricetta per l’appunto!
Condite con pomodoro, maggiorana e guanciale 🙂
Wow, che meraviglia! Non le ho mai mangiate ma devono essere davvero buonissime:)
Amica, che viaggio strepitoso deve essere stato questo! Quelle colline alla Wuthering Heights sono un sogno…
:***
Io adoro la zona di Montefalco e in effetti la bellezza del cielo tempestoso ci ha un po’ ricompensati dell’acquazzone che ha funestato il tardo pomeriggio!