A cena con MiSiedo. 12


Durante la MFW ho avuto modo di sperimentare un nuova app decisamente gourmand: MiSiedo, un’applicazione che permette di scegliere un ristorante e prenotare un tavolo con pochi semplici click.
Io ho scelto di tornare allErba Brusca, un “Orto con Cucina” dove avevo già avuto modo di mangiare e che si riconferma un locale davvero molto interessante nel panorama milanese.

erba_bruscaConsigliatissimo il menu degustazione da 4 o 5 portate per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il menu è a sorpresa ma il personale si informa cortesemente circa eventuali intolleranze o tabù alimentari e con me sono stati davvero gentilissimi, proponendomi di eliminare del tutto la carne dal menu.

collage erba brusca 01Ma torniamo a MiSiedo e ai motivi per cui trovo che questa app sia davvero una fantastica idea.
– La selezione di ristoranti convenzionati è davvero di ottimo livello.
Naturalmente ce ne sono per tutte le tasche, ma non mancano alcuni autentici Templi della Buona Cucina, il che a mio parere è già una garanzia a proposito dell’affidabilità del servizio fornito da MiSiedo.
Per capirci: se Pietro Leeman decide di convenzionare il suo locale con questa app direi che ci possiamo fidare anche noi!
– State trascorrendo un week end in una città che conoscete poco e siete sforniti di un buon indirizzo dove mangiare? Una breve ricerca su MiSiedo porterà sicuramente buoni risultati perché tutti i ristoranti sono descritti con la massima cura (tipo di cucina, fascia di prezzo, carte di credito accettate, eventuali barriere architettoniche, piatti consigliati) e non mancano le recensioni degli altri utenti.

collage erba brusca 03– Vi è improvvisamente venuta voglia di concedervi una cenetta thai, indiana, giapponese, fusion o vegetariana? Anche in questo caso MiSiedo può venirvi in aiuto perché potete impostare la ricerca in base al tipo di cucina desiderata.
Che altri vantaggi possiamo avere prenotando con MiSiedo?
– Possiamo usufruire delle offerte speciali che i singoli ristoranti mettono a disposizione dei clienti che prenotano attraverso la app: ci sono menu degustazione a prezzi ridotti (sì, anche nei ristoranti stellati!) e sconti.
– Possiamo scegliere di lasciare a casa l’auto e noleggiare un autista completamente gratis, grazie alla convenzione tra MiSiedo e Uber!

collage erba brusca 02– Possiamo raccogliere punti che utilizzeremo poi per riscuotere voucher omaggio da spendere mangiando!
Con MiSiedo infatti guadagniamo punti preziosi non solo prenotando un tavolo, ma anche condividendo la nostra prenotazione su FB e raccontando agli altri utenti la nostra esperienza.
Inoltre prenotando ed accumulando punti si incrementa anche il proprio livello di utente passando da Esploratore delle cucine a Cavaliere della tavola  fino a diventare un Principe culinario o un Imperatore del gourmet!
Io la trovo una cosa molto carina e divertente e oltretutto super utile: se un ristorante è consigliato da un utente con il livello di Imperatore direi che lo possiamo davvero prenotare ad occhi chiusi!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “A cena con MiSiedo.