Impure sweatshirt outfit.
I wore: shirt and sandals, Marni; sweatshirt, courtesy of Impure; bag, vintage; necklace, Zara; rings, courtesy of Monica Maestrelli Designs; sunglassess, courtesy of Pollipo’.
Oggi parliamo di un capo di abbigliamento in un certo qual modo controverso che ultimamente è balzato prepotentemente alla ribalta tra le fashionistas: la felpa.
Fino a due anni fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole (perché io le felpe le ho portate mal volentieri anche negli anni ’90), ma oggi vi confesso senza problemi che questo revival non mi dispiace per niente, anzi!
Naturalmente appena avuta tra le mani la mia felpa mi sono subito posta un quesito: come indossarla quando purtroppo non si è più teen da un pezzo?
Semplicemente dimenticandoci di come la indossavamo negli anni ’90!
Bando quindi all’effetto sporty-sciatto: severamente vietata la felpa con le sneakers e, se proprio vogliamo mettere una felpa sopra ai jeans, scegliamoli rispettivamente over e skinny ma soprattutto puntiamo su accessori strepitosi.
Insomma quando ci infiliamo addosso una felpa il nostro obiettivo non deve essere quello di sdrammatizzare l’outfit, bensì quello di drammatizzarlo: magari abbinando la felpa ad una statement necklace, scegliendo un paio di occhiali da sole over o una borsetta vintage, ma soprattutto puntando su un paio di scarpe eccessive.
La mia felpa fa parte della linea Jungle del brand made in Italy Impure e potete acquistarla qui.
Ma come sei bella amica!!!! Sempre perfetta. Anche io adoro la tendenza felposa e le metto spesso. Me ne manca una fantasia e spero di trovarla presto!!! Un bacione….msbx
Ma grazie tesora!!!
Sai che dovevo venire a Bologna per un evento la prossima settimana e invece purtroppo è saltato?!
Mi dispiace un sacco perché magari riuscivamo a salutarci 🙁
Bacioni amica :-*
Che bell’idea amica! Mi piace l’idea di “drammatizzare” la felpa! E direi che ci sei riuscita egregiamente , riuscendo ad declinare nel tuo stile un capo che solitamente non ne fa parte!
Poi le scarpe, stupenderrime!!!!
smack!
Grazie mille tesora 🙂
Baci :-*
Proprio vero che Marni dà sempre quel tocco in più!
Marni è Marni amica! 😀