Il dispiacere più grande degli ultimi mesi è quello che ci ha provocato subito dopo Pasquetta l’ennesima fuga dei nostri cani.
Non che fosse una novità per noi: l’hanno fatto per la prima volta nel febbraio del 2013, gettandoci nello sconforto più nero per circa 28 ore e probabilmente ci hanno preso gusto, perché negli ultimi mesi hanno continuato a farlo a cadenza periodica, così tante volte da farci perdere il conto.
A differenza di tutte le altre volte però mercoledì scorso Shaka, il nostro dobermann imbranato e pasticcione, è tornato da solo.
Della nostra adorata Principessa Zannuta nessuna traccia.
Lì per lì non ci siamo preoccupati più di tanto: abbiamo pensato che Siva fosse ancora impegnata in qualche allegra scorribanda solitaria e che sarebbe tornata entro poche ore, ma purtroppo così non è stato.
Il nostro week end lungo quindi è trascorso marciando senza sosta come una sgangherata Armata Brancaleone attraverso le campagne ed i paesini circostanti con Shaka, India e le foto di Siva per interrogare ogni giocatore di ruzzola o di briscola ed ogni ciclista incappato nel nostro cammino.
Purtroppo non è servito a molto e oltretutto, se non fosse bastata la mia fervida fantasia, ci si sono messi anche tutti gli opinionisti e gli etologi del circondario a farmi disperare con i loro racconti di fantomatici branchi di lupi, cinghiali assassini, tagliole, cacciatori di frodo e vipere assetate di sangue canino.
Ormai sono passati 7 giorni e il pensiero che la mia Siva, nonostante le sue arie da Principessa, sia in fondo in fondo un cane scafato (anche visto e considerato il suo passato da Randagia) è l’unico che mi fa sperare ancora di poterla riabbracciare.
Nel frattempo non mi resta che consolare la piccola India, che è quasi più affranta di me, e sperare che il biscotto della buonanotte, rituale che normalmente il mio tesoro era solita snobbare con aria compunta e regale, non le mancherà troppo in questi giorni lontana da casa.
Abbiate pazienza per lo sfogo amiche ed amici, da domani il blog cercherà di tornare alla frivola programmazione abituale.
Ogni tanto torno qui a vedere se ci sono novità Spero tanto di leggere una buona notizia quanto prima. Ciao Roberta, ti mando una grande abbraccio!
Nessuna novità purtroppo 🙁 🙁 🙁
Speravo tanto di trovare una sorpresa al mio ritorno a casa… ma nulla 🙁
Grazie davvero per il pensiero comunque e un grosso abbraccio anche a te.
Un abbraccio forte..spero che nel frattempo qualcosa sia cambiato!
Grazie mille cara, purtroppo non c’è nessuna novità rilevante 🙁
Non riesco ad immaginare un’ angoscia piu’ grande! Ti auguro di riabbracciare presto la tua cagnolona. Un abbraccio
Grazie mille Maurizia :-*
Cara Roberta, spero con tutto il mio cuore che tu possa riabbracciare la tua bella paffuta Principessa.
Anch’io, come te, ho la splendida compagnia di un’armata di tre cani e, come te, quando escono per le loro scorribande cado nell’ansia più totale finché tutti ritornano a casa.
Un abbraccio.
Patricia
Cara Patricia,
grazie mille davvero!
Abbiamo ricevuto una segnalazione ed ora stiamo concentrando tutte le ricerche in quella zona (sperando che il cane avvistato fosse davvero lei).
Un grosso abbraccio.
Che angoscia…spero che la segnalazione fosse quella giusta e ti auguro con tutto il cuore di ritrovarla 🙁
Visto che i tuoi cuccioloni tendono alle scappatelle, forse vi converrebbe costruire un recinto a prova di fuga (ovviamente non un bugigattolo da clausura, parlo di spazi belli ampi) per farli scorrazzare in libertà e in sicurezza allo stesso tempo, e passeggiate solo con guinzaglio e pettorina. Fingers crossed per la bellissima Principessa <3
Purtroppo il nostro giardino è già tutto recintato e abbiamo già fatto dei lavori per alzare la recinzione in alcuni punti in cui era un pochettino più bassa a causa di cedimenti nel terreno 🙁
Il problema è che Siva (nonostante la mole) ha imparato ad arrampicarsi sulla rete e a lasciarsi cadere dall’altra parte e ha insegnato la tecnica anche al dobermann a quanto pare 🙁
santo cielo, quanto mi dispiace!! spero proprio che la ritroviate presto.
Da padrona di canie gatti che ogni tanto vanno a farsi un giro non autorizzato posso capire il vostro stato d’animo!!! un abbraccione
Grazie mille Giulia, un abbraccio grande!
tienici aggiornate!
Purtroppo la segnalazione si è rivelata un buco nell’acqua 🙁
…. E non dare retta ai soliti esperti che sanno tutto….
Ti farei sentire che storie!!!
La più bella è stata quella delle vipere che odorano di selvaggina!
Si vede che le hanno annusate…
Mi dispiace tantissimo!!! Momi
Ohhhhhh amica come mi dispiace… So bene quanto sia grande il tuo amore per i tuoi pelosi, e spero con tutto il cuore che Siva torni presto da te!
Un abbraccio grandissimo
Grazie mille amica :-*
Robi, ti sono vicinissima <3
Grazie tesora :-*
Come mi dispiace, Robi… tanti pensieri positivi per Siva.
Grazie tesora :-*
Ti auguro con tutto il cuore che Siva torni prestissimo… Capisco bene le ore di angoscia… un abbraccio
Grazie mille amica :-*
:’-((( che si può dire in queste circostanze… nulla. Mi spiace molto, davvero. Spero tanto ritorni presto. Un abbraccio forte.
Grazie mille amica 🙁