Kyoto roads. 10


♥ Merry Christmas Mr. Lawrence.
geisha_01

geisha_02

Passeggiando nella zona orientale di Gion capita di imbattersi continuamente in deliziose ragazze in abiti tradizionali e nelle cosiddette Maiko, le apprendiste Geishe.
Potete immaginare facilmente le mie reazioni, comprese tra l’isteria e la commozione, davanti allo splendore dei loro tessuti ed accessori.
Intanto il mio shopping prosegue a gonfie vele ed oggi ho comprato il terzo haori vintage che andrà a fare compagnia (in una valigia al limite del collasso) a fermagli per capelli tradizionali, tè, tazze cerimoniali per il matcha,  tessuti e obi belt.
Non oso neppure immaginare cosa succederà a Tokyo!
Non avrei mai pensato che i prezzi in Giappone fossero anche solo lontanamente abbordabili e ho tenuto un basso profilo, partendo con una valigia piccola e sfruttando solo 16 dei 46  kg pro capite messi gentilmente a disposizione da British Airways.
Inutile dire che mi sto mangiando i gomiti e sto seriamente pensando di comprare un trolley!

kimono_01

geisha_03

geisha_04

kimono_02

geisha_05

kimono_04

geisha_06

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Kyoto roads.