I wore: pants, Pennyblack; marinière, Muji; ballerinas Lucia Be limited edition, courtesy of Wonders; cachemire hoodie, Eric Bompard; silver necklace, bought in Jaipur; bag, LV; sunglasses, courtesy of Pollipo’.
Qualche immagine dell’ultimo giorno del mio wine travel nei territori del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in occasione dell’evento enologico Vino in Villa 2014, ospitato nel Castello di San Salvatore Susegana.
Quest’anno, grazie al meteo davvero clemente, abbiamo avuto modo di esplorare anche il giardino del Castello, in un tripudio di rose rampicanti e gelsomini in fiore.
Per chi non conoscesse ancora Vino in Villa vi ricordo che è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene, nato dalla volontà del Consorzio di Tutela della DOCG di far conoscere alla stampa internazionale, agli operatori del settore e ai consumatori un prodotto enologico d’eccezione.
Durante la giornata di domenica, nella bella cornice del Castello di San Salvatore, un centinaio di produttori hanno accolto i visitatori, presendo personalmente i vini dell’ultima vendemmia; inoltre è stato possibile approfondire la conoscenza del Prosecco Superiore anche attraverso seminari, incontri con gli esperti e degustazioni.
Ma Vino in Villa non è solo un evento dedicato ai wine lovers: è anche l’occasione ideale per scoprire il territorio del Conegliano Valdobbiadene, un territorio suggestivo in cui la Natura convive in armonia con l’opera dell’uomo, che nei secoli ha impreziosito l’ambiente naturale attraverso l’architettura, l’arte figurativa, la musica e la poesia.
E proprio all’arte figurativa del territorio è deddicata la mostra Un cinquecento inquieto, prorogata fino al 29 giugno 2014, che percorre un viaggio affascinante tra la dolcezza del paesaggio e le vicissitudini religiose locali del primo Cinquecento (culminate nel rogo del pittore Riccardo Perucolo), proponendo ai visitatori anche alcuni itinerari tematici di approfondimento attraverso i luoghi più suggestivi della Marca Trevigiana.
Tesoro ma da quanto tempo non passavo di qui! Devo farmi perdonare 🙂
Comunque bellissima location e bellissimo outfit!
Ciao cara,
come stai?!?
Grazie mille e un bacione :-*
Bene!! anche se sono in un periodo lavorativo pieno e la sera sono sempre stanca!! Purtroppo seguo meno di quanto vorrei il mio blog, e non riesco più tanto a passare dalle mie blogger preferite!! 🙂
Che orizzonti fantastici, in più tra rose e gelsomini chissà che profumo intenso e paradisiaco…!
Un giardino da sogno!!!
Un bacione e buona settimana :-*